Bisceglie-Mola
Bisceglie-Mola
Calcio

Coppa, il Bisceglie impatta al "Ventura". Tutto rimandato al ritorno

I gol nella ripresa: i nerazzurri rischiano e alla fine devono accontentarsi del pareggio

Il Bisceglie non sfrutta diverse occasioni, si fa sorprendere in due situazioni e alla fine deve accontentarsi del pareggio. Il 2-2 dell'andata del secondo turno della fase regionale di Coppa Italia Eccellenza fra i nerazzurri e l'Unione sportiva Mola ha lasciato ogni verdetto alla gara di ritorno. Le opportunità più ghiotte tutte nella ripresa, caratterizzata dalle quattro reti e da due espulsioni.

Mister Franco Cinque non ha potuto contare per l'impegno interno su Paolillo, Dargenio, Marasciulo e De Vivo, sostituito nell'undici titolare dal giovanissimo 2003 Flavio Ferrante. 3-5-2 schierato dal tecnico stellato, che si è affidato come sempre alla coppia Di Rito-Salguero in attacco. 3-4-1-2 per il team viaggiante, con Doukoure che ha agito come trequartista dietro le due punte Souare e Mongiello.

Entrambe le squadre hanno cercato di rendersi subito pericolose: Salguero dalla destra ha impegnato Bellavista, abile a bloccare in due tempi, mentre il calcio piazzato battuto da Sisto è terminato direttamente fra le braccia di Tarolli. Al 13' ottimo cross di Bonicelli per l'accorrente Sanchez, che di testa non è stato preciso. I biancazzurri sono andati vicino al vantaggio con Terrevoli, il cui tiro non ha sorpreso Tarolli. Sull'altro fronte Di Rito ha ben servito in area Salguero, che ha calciato sul corpo di Zingrillo; sulla ribattuta Bonicelli non è riuscito a indirizzare il pallone verso la porta. Al 32' Nicolas Di Rito ha sfiorato il gol: dopo aver preso posizione, l'attaccante nerazzurro si è liberato del suo marcatore e ha tentato un bel destro al volo, ma il portiere ospite è stato attento. Al 35' il tiro velenoso dalla lunga distanza di Souare ha impegnato severamente l'estremo difensore stellato. Un minuto più tardi Ferrante ci ha provato dai venti metri senza successo.

Ripresa decisamente più avvincente, aperta dal vantaggio dei padroni di casa: cross dalla sinistra, Juan Salguero ha superato Bellavista con una precisa conclusione. Il Mola ha risposto immediatamente e l'1-0 è durato appena tre minuti. Moussa Souare ha sorpreso tutti con un destro dalla lunghissima distanza che si è insaccato, beffando Tarolli. Al 58' opportunità su punizione per Bonicelli, palla di poco a lato. I biancazzurri hanno trovato alla prima chance utile la via del raddoppio grazie a Doukoure, che ha approfittato di un'uscita da rivedere di Tarolli per realizzare l'1-2. Gli stellati non si sono però demoralizzati e hanno alzato il baricentro per cercare di impattare nuovamente la gara. Il 2-2 si è concretizzato alla mezz'ora del secondo tempo: punizione di Fanelli sotto la traversa, la palla è rientrata in campo e alla fine, in mischia, Sebastian Sanchez è riuscito a siglare il pari. Il confronto è salito d'intensità ma anche di nervosismo col passare dei minuti. Prima della sostituzione, all'80', Diagne ha perso tantissimo tempo prima di abbandonare il campo e il direttore di gara ha deciso di espellerlo. La superiorità numerica degli stellati è durata solo sei minuti: Rodriguez, nel tentativo di recuperare presto la palla (finita tra le mani di mister Tangorra) ha rimediato il rosso diretto. Gli ultimi tentativi, su tutti il colpo di testa da buona posizione di Bonicelli, non hanno avuto gli effetti sperati. Tutto rimandato alla sfida di ritorno, in programma giovedì 20 ottobre.

BISCEGLIE-MOLA 2-2

Bisceglie: Tarolli, Barletta (39' st Di Pierro), Logrieco, Stele, Sanchez, Rodriguez, Bonicelli, Fanelli, Di Rito, Salguero (39' st Grumo), Ferrante. A disp.: Zinfollino, Stefanini, Grumo, Pissinis, Mastropietro, Poverino, Losapio, Di Pierro, Tritto. All.: Cinque.
Mola: Bellavista, Dispoto, Zingrillo, Avantaggiati (39' st Piperis), Diagne, Manzari (48' st Corvasce), Terrevoli (18' st Taccogna), Sisto, Mongiello, Doukoure, Souare (34' st Fasciano). A disp.: Pietanza, Colella, Daniele, Piperis, Corvasce, Lucarelli, Romanelli, Fasciano. All.: Tangorra.
Reti: 5' st Salguero, 8' st Souare, 21' st Doukoure, 29' st Sanchez.
Arbitro: Doronzo di Barletta.
Assistenti: Rizzi e Latini di Foggia.
Note: calci d'angolo 4-5; ammoniti: Sanchez, Barletta. Espulsi Diagne (somma di ammonizioni) e Rodriguez. Recupero: 0' pt, 6' st.
  • Coppa Italia Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2562 contenuti
Altri contenuti a tema
L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island Diamante Crispino ha difeso la porta nerazzurra in Serie C per due stagioni dal 2017 al 2019
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" La società nerazzurra renderà omaggio al presidente onorario lunedì 1° giugno
Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio L'intero ambiente nerazzurro gli aveva dedicato la vittoria della Coppa Italia Dilettanti e la promozione in Serie D
L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza Terzo salto di categoria dalla B ottenuto in carriera dall'esterno brasiliano dopo quello con il Cagliari e la Cremonese
Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Il centrocampista nerazzurro, classe 2007, si unirà al raduno di Silvi Marina dal 18 al 20 maggio
Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Il provvedimento della Procura Federale nei confronti del tecnico nerazzurro dopo quanto accaduto al termine della finale di Coppa contro il Taranto al "Ventura"
Bisceglie-Montecchio, Pino Di Meo: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario» Bisceglie-Montecchio, Pino Di Meo: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario» Il commento del tecnico nerazzurro dopo il trionfo in Coppa Italia Dilettanti sul neutro di Teramo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.