Pierluigi Lagonigro, Bisceglie Calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Pierluigi Lagonigro, Bisceglie Calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Coppa Italia Serie D, il Bisceglie sfida la Fidelis Andria per un posto ai sedicesimi

Appuntamento in gara secca al "Degli Ulivi". Fischio d’inizio alle ore 20:30

Ritorna la Coppa Italia sul cammino del Bisceglie calcio. Mercoledì 7 ottobre la formazione nerazzurro-stellata sfiderà la Fidelis Andria in gara secca nei trentaduesimi di finale, con in palio il pass per i sedicesimi. Teatro del match sarà lo stadio federiciano "Degli Ulivi", calcio d'inizio fissato per le ore 20:30.

Il ko rimediato nell'ultimo turno di campionato in quel di Manfredonia non scalfisce di certo quello che è stato l'ottimo avvio del Bisceglie, capace di conquistare sei successi nelle prime otto uscite stagionali. La sfida con la Fidelis Andria offre al collettivo allenato da Pizzulli una prestigiosa chance per l'immediato riscatto. I nerazzurri arrivano all'appuntamento dopo aver superato nel turno preliminare il Melfi (3-2 al "Ventura") e nel primo turno il Francavilla in Sinni (2-1 in trasferta). Sul fronte degli indisponibili, restano ai box Cristiano e La Monica, che puntano al rientro per la prossima gara di campionato, in programma domenica 11 ottobre contro la Palmese.

Dall'altro lato ci sarà una convalescente Fidelis Andria, guidata dal grande ex Nicola Ragno. La compagine federiciana, tra le più accreditate dagli addetti ai lavori quest'estate per la vittoria finale, si è resa protagonista di un pessimo avvio di stagione: un solo punto conquistato nelle prime quattro giornate di campionato ha portato all'esonero dell'allenatore Fabio De Sanzo e del direttore sportivo Gianni Califano. Per invertire la rotta dopo la falsa partenza, la Fidelis ha scelto di ripartire dall'esperto tecnico Nicola Ragno: dopo il ko all'esordio in trasferta contro la Turris, nell'ultimo turno i biancazzurri hanno centrato il primo successo stagionale, battendo per 2-1 in casa la Real Forio. In Coppa Italia, invece, gli andriesi hanno eliminato al primo turno il Manfredonia al termine di una sfida combattuta, chiusa sull'1-1 nei tempi regolamentari e decisa soltanto ai calci di rigore.

Come stabilito dal regolamento della competizione, i trentaduesimi di finale si svolgeranno in gara unica: in caso di parità al termine dei 90', si procederà direttamente con i calci di rigore per decretare la qualificazione ai sedicesimi di finale. In caso di passaggio del turno, il Bisceglie affronterà il 28 ottobre la vincente della sfida tra Virtus Francavilla e Gravina.

Arbitro dell'incontro sarà Marco Burattini della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Andrea Minopoli di Napoli e Carlo Pipola di Ercolano.
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2634 contenuti
Altri contenuti a tema
Dopogara Manfredonia-Bisceglie, Pizzulli: «Gol annullato? Forse non era fuorigioco» Dopogara Manfredonia-Bisceglie, Pizzulli: «Gol annullato? Forse non era fuorigioco» Il tecnico nerazzurro analizza la sconfitta dallo stadio "Miramare"
Il Bisceglie cade di misura nel derby col Manfredonia Il Bisceglie cade di misura nel derby col Manfredonia Decide il match una rete di Santarpia al 18': secondo ko stagionale per i nerazzurri
Serie D, Bisceglie alla prova del nove: trasferta al "Miramare" di Manfredonia Serie D, Bisceglie alla prova del nove: trasferta al "Miramare" di Manfredonia Si preannuncia una sfida ad alta intensità tra due delle compagini più in forma del campionato. Fischio d'inizio alle 15:30
Manfredonia-Bisceglie si disputerà a porte chiuse Manfredonia-Bisceglie si disputerà a porte chiuse A stabilirlo è stato ufficialmente la Prefettura di Foggia
Il Bisceglie riaccoglie nell'area dirigenziale Vito Pellegrini Il Bisceglie riaccoglie nell'area dirigenziale Vito Pellegrini Contribuirà allo sviluppo e al consolidamento delle relazioni con sponsor e partner del club nerazzurro
Bisceglie, pari casalingo per la Juniores contro il Nardò Bisceglie, pari casalingo per la Juniores contro il Nardò Il team stellato di mister Cirillo sale a quota 4 punti in classifica
Dopogara Bisceglie-Ischia, Pizzulli applaude i suoi: «Bella vittoria» Dopogara Bisceglie-Ischia, Pizzulli applaude i suoi: «Bella vittoria» Il tecnico nerazzurro ha ribadito sui nuovi innesti: «Non prendiamo giocatori soltanto per fare mercato»
Vola il Bisceglie, tris all’Ischia e secondo posto in classifica Vola il Bisceglie, tris all’Ischia e secondo posto in classifica Al “Ventura” i nerazzurri superano gli isolani grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Lopez, Tangorre e Gatto e mantengono l’imbattibilità casalinga.
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.