Bisceglie calcio, esultanza. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio, esultanza. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, tutto facile per Bisceglie con la Molfetta Sportiva

Nerazzurri subito in vantaggio e partita tutta in controllo

Era prevedibile, ma la vittoria con la Molfetta Sportiva - già retrocessa - non è meno importante per il Bisceglie che continua a vincere e consolida il primato nella classifica del girone A di Eccellenza Pugliese. Nove le reti messe a segno in una gara sempre sotto controllo. Ampio turn-over per Di Meo, che ha preferito far riposare gli uomini che hanno sempre giocato dall'inizio del campionato.

Molfetta Sportiva che ha provato subito a spaventare gli stellati: dopo 30" tiro a mezza altezza che Suma ha dovuto deviare in corner. Unica azione in cui l'estremo nerazzurro è stato davvero impegnato. Il gol del vantaggio degli uomini di casa è arrivato al 7' con Di Rito, che ha deviato di testa una palla dalla sinistra. Il raddoppio è arrivato al quarto d'ora, ancora di testa, con Lucero sugli sviluppi di un corner. Al 24' ancora Di Rito in gol, sfruttando un cross preciso di Avantaggiato e concludendo di testa con precisione. Dopo qualche occasione imprecisa, anche Bonicelli ha trovato il gol al 28' su assist di Kone, raddoppiando al 39' sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa, il campo pesante e l'ampio margine hanno contribuito ad abbassare i ritmi della gara, in totale controllo dei padroni di casa. Di Meo ha cambiato subito alcuni degli interpreti che avevano iniziato il match (più per preservare i giocatori che per reale necessità) e quattro dei cinque subentrati nel secondo tempo sono andati in gol. Nonostante i tentativi del Molfetta Sportiva di difendersi, il Bisceglie ha continuato a martellare la porta avversaria, con Pignataro che ha segnato un gol spettacolare al 10', mettendo la palla sotto l'incrocio dei pali con un destro secco. La situazione per il Molfetta Sportiva è peggiorata ulteriormente quando, al 26' Dentico è stato espulso per un fallo a palla lontana. La superiorità numerica del Bisceglie si è fatta sentire nel corso della partita, con diversi altri gol segnati da Cassatella, Dembele e Napoli, portando il punteggio finale a 9-0 a favore del Bisceglie.

Nel prossimo turno la squadra di Pino Di Meo è attesa da un'avversaria tutt'altro che semplice: il Foggia Incedit in trasferta. Attenzione massima per continuare a inseguire la promozione.

BISCEGLIE-MOLFETTA SPORTIVA 9-0

Bisceglie: Suma, Marinelli (23' st Cassatella), Morisco, Monaco, Lucero, Rodriguez, Di Rito (1' st Pignataro), Bonicelli (1' st Napoli), Avantaggiato, Stefanini (1' st Dembele), Kone (1' st Losapio). A disp. Addario, Sanchez, Kouame, Mangialardi. All. Di Meo.
Molfetta Sportiva: Garofalo, Curiello, Crudele, Daniele, De Santis (29' pt Mariani, 28' st Enni), Raia, Serafini, Dentico, Diarrassouba (14' st Delvecchio), Caselli, Traversa. A disp. Massaro, Musciacchio. All. Lanza.
Reti: 7' pt, 24' pt Di Rito, 15' pt Lucero, 28', 39' pt Bonicelli, 10' st Pignataro, 31' st Cassatella, 41' st Dembele, 45' st Napoli
Arbitro: Pellecchia di Bari
Note: calci d'angolo: 13-1; ammoniti: Caselli; espulsi Dentico e Traversa.


ECCELLENZA, girone A - 21ª giornata (25 febbraio)

Borgorosso-San Severo (ore 11:30) 3-0
Canosa-Polimnia 0-1
Corato-San Marco 1-0
Real Siti-Virtus Mola 0-2
Bisceglie-Molfetta Sportiva (ore 15:30) 9-0
Molfetta Calcio-Foggia Incedit (ore 16:30) 2-1
Nuova Spinazzola-Unione Calcio Bisceglie (lunedì ore 15)


CLASSIFICA

Bisceglie 52; Molfetta Calcio 47; UC Bisceglie* 40; Canosa (-9) 34; Real Siti, Polimnia 33; Foggia Incedit 32; Borgorosso 27; San Marco, Corato 26; Nuova Spinazzola*, Virtus Mola 25; Molfetta Sportiva 4; San Severo 0.

* non hanno ancora giocato


ECCELLENZA, girone A - 22ª giornata (3 marzo)

Molfetta Sportiva-Corato
Foggia Incedit-Bisceglie
Polimnia-Molfetta
San Marco-Borgorosso
San Severo-Nuova Spinazzola
Unione Calcio Bisceglie-Real Siti
Virtus Mola-Canosa

  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2557 contenuti
Altri contenuti a tema
Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Il centrocampista nerazzurro, classe 2007, si unirà al raduno di Silvi Marina dal 18 al 20 maggio
Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Il provvedimento della Procura Federale nei confronti del tecnico nerazzurro dopo quanto accaduto al termine della finale di Coppa contro il Taranto al "Ventura"
Bisceglie-Montecchio, Pino Di Meo: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario» Bisceglie-Montecchio, Pino Di Meo: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario» Il commento del tecnico nerazzurro dopo il trionfo in Coppa Italia Dilettanti sul neutro di Teramo
Il Bisceglie conquista la Coppa Italia Eccellenza: battuto il Montecchio ai supplementari Il Bisceglie conquista la Coppa Italia Eccellenza: battuto il Montecchio ai supplementari Decisivo un gol di Lopez al 112' e uno strepitoso Baietti a difesa dei pali per l'intera partita
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie insegue la storia contro il Montecchio Gallo Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie insegue la storia contro il Montecchio Gallo Sabato 9 maggio la finale al “Bonolis” di Teramo, calcio d’inizio alle ore 15:30
Pazza Unione: clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 in inferiorità numerica Pazza Unione: clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 in inferiorità numerica Gli azzurri firmano una rimonta impossibile al "Ventura" contro lo Spinazzola e chiudono al quinto posto il campionato
Eccellenza: il Bisceglie batte l’Atletico Acquaviva e chiude il campionato al secondo posto Eccellenza: il Bisceglie batte l’Atletico Acquaviva e chiude il campionato al secondo posto Al "Gianmaria" i nerazzurri superano per 4-3 la compagine rossoblù
Eccellenza: Bisceglie neopromosso in D di scena ad Acquaviva, Unione Calcio ospita lo Spinazzola Eccellenza: Bisceglie neopromosso in D di scena ad Acquaviva, Unione Calcio ospita lo Spinazzola Ultimo impegno di campionato per le formazioni biscegliesi
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.