Bisceglie calcio, Antonio Pignataro. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio, Antonio Pignataro. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Prima vittoria stagionale per il Bisceglie

Primi gol per Pignataro e Kone che valgono i primi tre punti della stagione

Nella prima gara casalinga della nuova stagione il Bisceglie mette a segno tre reti e porta a casa i primi tre punti di questo campionato davanti al proprio pubblico. Il Bisceglie di Di Meo si è schierato con il 4-3-1-2: subito titolari Pignataro in avanti, in coppia con Kone, Mingiano alle loro spalle e Monaco a centrocampo, con Mangialardi e Kouame sulle fasce, Morisco, Sanchez, Rodriguez e Farucci a comporre la linea difensiva davanti ad Addario. 4-3-3 invece per il Real Siti: Orillo tra i pali, Ciccone, Muzzo, Di Gioia e Reddavide in difesa, centrocampo con Cormio, Thiam e Pergola; Di Bari, Grasso e Melino gli attaccanti.

Pronti via e i nerazzurri hanno capitalizzato la prima occasione per portarsi in vantaggio: Kone ha messo in mezzo una palla ottima per Pignataro che appostato sul secondo palo ha messo la palla in rete. Nell'intervento sul centravanti nerazzurro, Orillo si è fatto male ed è stato costretto a lasciare il campo. Dopo appena 5' è arrivato il raddoppio dei padroni di casa, ancora con Pignataro: Kouame ha recuperato una palla al limite dell'area e ha servito il 9 nerazzurro che con un pallonetto ha messo la palla sotto l'incrocio. Timida reazione ospite all'12': Grasso ha raccolto un pallone vagante e ha calciato di prima intenzione, ottimo intervento di Addario. Tricarico in un paio di occasioni ha anticipato gli stellati, permettendo ai suoi di andare a riposo con un passivo di soli due gol.

Nella ripresa, appena 45" dopo il fischio dell'arbitro però l'estremo ospite non ha potuto niente sul tiro di Kone, che si è liberato di un avversario e a tu per tu col portiere ha segnato il terzo gol. Poco dopo il quarto d'ora gli ospiti hanno accorciato le distanza con Di Bari, che ha approfittato di un'azione confusa nell'area stellata per infilare la palla in rete. Alla mezz'ora Kone ha lasciato in 10 i suoi, guadagnandosi due gialli in pochi minuti. Ma il Bisceglie, in pieno controllo della gara, non si è scomposto più di tanto, sfiorando il quarto gol in un paio di occasioni.

I nerazzurri torneranno in campo già giovedì 21 settembre nel ritorno del primo turno di Coppa col Corato e dovranno ribaltare il 2-0 a favore dei neroverdi maturati al "Coppi" di Ruvo.

BISCEGLIE-REAL SITI 3-1

Bisceglie: Addario; Morisco, Rodriguez, Sanchez, Farucci (23' st Barletta); Mangialardi (28' pt Stefanini), Monaco (17' st Marinelli), Kouame; Mingiano (1' st Petitti); Pignataro (46' st Aprile), Kone. A disp. Zinfollino, Losapio, Napoli, Bagnara. All. Di Meo
Real Siti: Orillo (4' pt Tricarico); Reddavide (12' st Spadaccino), Di Gioia, Muzzo, Ciccone; Cormio (12' st Russo), Thiam K., Pergola (22' st Nanula); Melino, Grasso, Di Bari (29' st Thiam I.). A disp. Cannone, Jarju, Todorov, Mastropieri. All. Ciurlia
Reti: 2' pt, 7' pt Pignataro (B), 1' st Kone (B), 16' st Di Bari (R)
Arbitro: Albione di Lecce
Note: calci d'angolo 6-3; ammoniti: Morisco (B), Spadaccino (R), Pignataro (B), Muzzo (R); espulso Kone (B); recuperi pt 3', st 5'.

ECCELLENZA, girone A - 2ª giornata (17 settembre)

Bisceglie-Real Siti 3-1
Borgorosso-Molfetta 0-1
Corato-Foggia Incedit 2-2
Molfetta Sportiva-Polimnia 1-6
Nuova Spinazzola-Canosa 2-2
San Marco-Virtus Mola 3-1
San Severo-Unione Calcio Bisceglie 1-2


CLASSIFICA

Polimnia, Molfetta calcio, UC Bisceglie 6; Bisceglie, Virtus Mola, Real Siti, San Marco 3; Foggia Incedit 2; Nuova Spinazzola, Borgorosso, Corato, Molfetta Sportiva 1; San Severo 0; Canosa (-9) -7.

ECCELLENZA, girone A - 3ª giornata (24 settembre)

Bisceglie-Nuova Spinazzola
Canosa-Corato
Foggia Incedit-San Marco
Polimnia-San Severo
Real Siti-Borgorosso
Nuova Spinazzola-Canosa
Virtus Mola-Unione Calcio Bisceglie
Molfetta Calcio-Molfetta Sportiva (ore 20)
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2557 contenuti
Altri contenuti a tema
Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Il centrocampista nerazzurro, classe 2007, si unirà al raduno di Silvi Marina dal 18 al 20 maggio
Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Il provvedimento della Procura Federale nei confronti del tecnico nerazzurro dopo quanto accaduto al termine della finale di Coppa contro il Taranto al "Ventura"
Bisceglie-Montecchio, Pino Di Meo: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario» Bisceglie-Montecchio, Pino Di Meo: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario» Il commento del tecnico nerazzurro dopo il trionfo in Coppa Italia Dilettanti sul neutro di Teramo
Il Bisceglie conquista la Coppa Italia Eccellenza: battuto il Montecchio ai supplementari Il Bisceglie conquista la Coppa Italia Eccellenza: battuto il Montecchio ai supplementari Decisivo un gol di Lopez al 112' e uno strepitoso Baietti a difesa dei pali per l'intera partita
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie insegue la storia contro il Montecchio Gallo Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie insegue la storia contro il Montecchio Gallo Sabato 9 maggio la finale al “Bonolis” di Teramo, calcio d’inizio alle ore 15:30
Pazza Unione: clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 in inferiorità numerica Pazza Unione: clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 in inferiorità numerica Gli azzurri firmano una rimonta impossibile al "Ventura" contro lo Spinazzola e chiudono al quinto posto il campionato
Eccellenza: il Bisceglie batte l’Atletico Acquaviva e chiude il campionato al secondo posto Eccellenza: il Bisceglie batte l’Atletico Acquaviva e chiude il campionato al secondo posto Al "Gianmaria" i nerazzurri superano per 4-3 la compagine rossoblù
Eccellenza: Bisceglie neopromosso in D di scena ad Acquaviva, Unione Calcio ospita lo Spinazzola Eccellenza: Bisceglie neopromosso in D di scena ad Acquaviva, Unione Calcio ospita lo Spinazzola Ultimo impegno di campionato per le formazioni biscegliesi
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.