Bisceglie calcio, esultanza. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio, esultanza. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta

Nerazzurri concreti anche nell'ultimo impegno di regular season: 2-0 ai danni dei rossoblu

Si chiude con una vittoria la stagione regolare del Bisceglie nel campionato di Eccellenza Pugliese. Il 2-0 ai danni del Canosa certifica l'ottimo stato di forma degli stellati che adesso vedono la promozione a un passo.

I gol degli stellati sono arrivati tutti nella prima frazione: Bonicelli prima e Pignataro (che si porta così a casa il titolo di capocannoniere del girone A) allo scadere del primo tempo, hanno portato avanti il Bisceglie che dopo ha dovuto solo amministrare il vantaggio. Partito forte il Canosa con un colpo di testa di Caruso dopo nemmeno un giro di lancette, è stato punito da Bonicelli al 26' che ha sfruttato un errore in impostazione. Il fallo di mano di Pinto quasi allo scadere del primo tempo ha permesso a Pignataro di raddoppiare e mettere in ghiaccio il risultato.

Nella ripresa ritmi notevolmente più bassi, col Bisceglie in pieno controllo della gara. I padroni di casa hanno provato a riaprire la partita alla mezz'ora col colpo di testa di Caruso, finito di poco a lato.

Adesso per gli stellati c'è il derby col Molfetta Calcio, che è riuscita a ricucire fino al -7 e si giocherà il tutto per tutto nello scontro diretto degli spareggi.

CANOSA-BISCEGLIE 0-2

Canosa: Vicino, Pinto, Lamacchia, Mirella, Montrone, Dargenio (22' st L. Pignataro), Morella (9' st Russo), Cannito (38' pt Gonzalez, 16' st Nannola), Caruso, Menezes, Turitto. A disp. Capossele, Pizzulli, Romano, Masellis, Fiorella. All. Zinfollino.
Bisceglie: Suma (9' st Addario), Cassatella, Morisco, Sanchez, Rodriguez (45' pt Kouame), Mangialardi, Stefanini, Bonicelli (14' st Losapio), A. Pignataro (18'st Dembele), Kone, Di Rito (23' st Napoli). A disp. Lucero, Farucci, Marinelli, Avantaggiato. All. Di Meo.
Reti: 26' pt Bonicelli, 47' pt Pignataro (rig.).
Arbitro: Quarta di Lecce.
Note: calci d'angolo 4-0; ammoniti: Suma, Toritto, Menzes; espulso Montrone; recuperi: 5' pt, 5' pt.


ECCELLENZA, girone A - 26ª giornata (14 aprile)

Canosa-Bisceglie 0-2
Foggia Incedit-Nuova Spinazzola 1-2
Polimnia-Borgorosso 3-2
San Severo-San Marco 0-9
Unione Calcio Bisceglie-Molfetta Sportiva 13-0
Molfetta Calcio-Real Siti 5-0
Virtus Mola-Corato 3-4


CLASSIFICA

Bisceglie 64; Molfetta Calcio 57; UC Bisceglie 50; Polimnia 43; Canosa (-9) 40; Corato 39; Nuova Spinazzola38; Foggia Incedit 37; San Marco 36; Real Siti 34; Virtus Mola 32; Borgorosso 28; Molfetta Sportiva 7; San Severo 0.

playoff
playout
retrocesse

  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2563 contenuti
Altri contenuti a tema
Serie D, stabilita la data di inizio campionato. Bisceglie ai nastri di partenza Serie D, stabilita la data di inizio campionato. Bisceglie ai nastri di partenza Scatta il countdown: l'esordio dei nerazzurri sarà in Coppa Italia. Attesa per le prime novità di mercato
Peso e centimetri per l'attacco dell'Unione: ecco Gabriel Santos Falciano Peso e centimetri per l'attacco dell'Unione: ecco Gabriel Santos Falciano Il brasiliano ha già vestito le maglie di Molfetta, Corato, Polimnia e Taurisano in Puglia
L'Unione si irrobustisce sulle corsie: ecco Giancarlo Orlando L'Unione si irrobustisce sulle corsie: ecco Giancarlo Orlando Nono giocatore ufficializzato dalla società azzurra
L'Unione si assicura l'ex Don Uva Alessandro Conte L'Unione si assicura l'ex Don Uva Alessandro Conte In azzurro uno dei migliori giocatori dello scorso campionato di Promozione
L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island Diamante Crispino ha difeso la porta nerazzurra in Serie C per due stagioni dal 2017 al 2019
L'Unione parla ancora spagnolo: riconfermato Alexis Ramos L'Unione parla ancora spagnolo: riconfermato Alexis Ramos Il bomber iberico continuerà a vestire la maglia azzurra nella prossima stagione
Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Una pedina di assoluto valore per la squadra di mister Luigi Di Simone
L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato Sarà il decimo campionato consecutivo in azzurro
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.