Bisceglie calcio, esultanza. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio, esultanza. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta

Nerazzurri concreti anche nell'ultimo impegno di regular season: 2-0 ai danni dei rossoblu

Si chiude con una vittoria la stagione regolare del Bisceglie nel campionato di Eccellenza Pugliese. Il 2-0 ai danni del Canosa certifica l'ottimo stato di forma degli stellati che adesso vedono la promozione a un passo.

I gol degli stellati sono arrivati tutti nella prima frazione: Bonicelli prima e Pignataro (che si porta così a casa il titolo di capocannoniere del girone A) allo scadere del primo tempo, hanno portato avanti il Bisceglie che dopo ha dovuto solo amministrare il vantaggio. Partito forte il Canosa con un colpo di testa di Caruso dopo nemmeno un giro di lancette, è stato punito da Bonicelli al 26' che ha sfruttato un errore in impostazione. Il fallo di mano di Pinto quasi allo scadere del primo tempo ha permesso a Pignataro di raddoppiare e mettere in ghiaccio il risultato.

Nella ripresa ritmi notevolmente più bassi, col Bisceglie in pieno controllo della gara. I padroni di casa hanno provato a riaprire la partita alla mezz'ora col colpo di testa di Caruso, finito di poco a lato.

Adesso per gli stellati c'è il derby col Molfetta Calcio, che è riuscita a ricucire fino al -7 e si giocherà il tutto per tutto nello scontro diretto degli spareggi.

CANOSA-BISCEGLIE 0-2

Canosa: Vicino, Pinto, Lamacchia, Mirella, Montrone, Dargenio (22' st L. Pignataro), Morella (9' st Russo), Cannito (38' pt Gonzalez, 16' st Nannola), Caruso, Menezes, Turitto. A disp. Capossele, Pizzulli, Romano, Masellis, Fiorella. All. Zinfollino.
Bisceglie: Suma (9' st Addario), Cassatella, Morisco, Sanchez, Rodriguez (45' pt Kouame), Mangialardi, Stefanini, Bonicelli (14' st Losapio), A. Pignataro (18'st Dembele), Kone, Di Rito (23' st Napoli). A disp. Lucero, Farucci, Marinelli, Avantaggiato. All. Di Meo.
Reti: 26' pt Bonicelli, 47' pt Pignataro (rig.).
Arbitro: Quarta di Lecce.
Note: calci d'angolo 4-0; ammoniti: Suma, Toritto, Menzes; espulso Montrone; recuperi: 5' pt, 5' pt.


ECCELLENZA, girone A - 26ª giornata (14 aprile)

Canosa-Bisceglie 0-2
Foggia Incedit-Nuova Spinazzola 1-2
Polimnia-Borgorosso 3-2
San Severo-San Marco 0-9
Unione Calcio Bisceglie-Molfetta Sportiva 13-0
Molfetta Calcio-Real Siti 5-0
Virtus Mola-Corato 3-4


CLASSIFICA

Bisceglie 64; Molfetta Calcio 57; UC Bisceglie 50; Polimnia 43; Canosa (-9) 40; Corato 39; Nuova Spinazzola38; Foggia Incedit 37; San Marco 36; Real Siti 34; Virtus Mola 32; Borgorosso 28; Molfetta Sportiva 7; San Severo 0.

playoff
playout
retrocesse

  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2615 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie, la Juniores si impone 4-1 in casa del Sambiase Bisceglie, la Juniores si impone 4-1 in casa del Sambiase Poker all'esordio per i ragazzi di mister Nicola Cirillo
Turno infrasettimanale in Serie D: il Bisceglie sfida l'Ebolitana Turno infrasettimanale in Serie D: il Bisceglie sfida l'Ebolitana Nerazzurri a caccia del quinto successo consecutivo in terra campana. Assente La Monica, il capocannoniere di inizio stagione
Dopogara Bisceglie-Francavilla, mister Pizzulli: «Siamo contenti di regalare emozioni» Dopogara Bisceglie-Francavilla, mister Pizzulli: «Siamo contenti di regalare emozioni» Il tecnico ha parlato anche dell'infortunio di La Monica: «Martedì ecografia per capire la gravità del problema e i tempi di recupero»
L'Unione vince in rimonta 2-3 ad Ostuni L'Unione vince in rimonta 2-3 ad Ostuni Di Simone dà la scossa ai suoi nell'intervallo e gli azzurri vincono la partita
Un Bisceglie tutto cuore beffa il Francavilla e resta a punteggio pieno Un Bisceglie tutto cuore beffa il Francavilla e resta a punteggio pieno Nerazzurri in vantaggio dopo i primi 45'. Nella ripresa succede di tutto: gli ospiti pareggiano, Martino fa subito 2-1 e Galiano para un rigore al 92°. Apprensione per l'infortunio del capocannoniere La Monica
Serie D, il Bisceglie si prepara al debutto casalingo in campionato Serie D, il Bisceglie si prepara al debutto casalingo in campionato Al "Ventura" arriva il Francavilla in Sinni, già battuto in Coppa. Fischio d'inizio fissato per le ore 16
Unione, missione complicata in trasferta a Ostuni Unione, missione complicata in trasferta a Ostuni Gli azzurri cercano continuità su un campo difficile come quello del "Nino Laveneziana"
Juniores Bisceglie, via al campionato nazionale Juniores Bisceglie, via al campionato nazionale Sabato è in programma l'esordio sul campo del Sambiase
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.