cosmano donuva
cosmano donuva
Calcio

Promozione, vince il Don Uva sul Campo del Cosmano

La doppietta di Camporeale vale i tre punti per i biancogialli

È arrivata sul campo ex FIGC di Foggia, contro il Cosmano, l'undicesima vittoria in campionato del Don Uva, la seconda consecutiva per i ragazzi di mister Capurso. La doppietta di Camporeale ha trascinato i biancogialli alla vittoria contro il Cosmano.

La partita ha preso subito una piega favorevole agli ospiti. Al 3', Acquaviva ha cercato di colpire di testa su un calcio di punizione, ma il tentativo è terminato fuori. Solo un minuto dopo, il Don Uva ha inaugurato il punteggio: Murolo ha effettuato un bel cambio di gioco, trovando Conte sulla corsa, il cui cross preciso ha trovato Camporeale di testa che non ha sbagliato.

Il Don Uva ha continuato a premere sull'acceleratore. Al 7', Prekducaj ha provato la conclusione dalla distanza, ma Stango ha parato in due tempi. A distanza di soli 2', Bruno ha tentato un tiro dai 25 metri, Camporeale ha intercettato la traiettoria e, trovandosi solo davanti al portiere, ha raddoppiato il vantaggio: 2-0.

I biscegliesi hanno avuto un'altra opportunità al 32' quando Cataldo, su corner di Camporeale, è arrivato con una zampata, ma Caggiano ha salvato sulla linea.

Il tiro-cross di Roberto da una buona posizione ha concluso il primo tempo senza ulteriori cambiamenti nel punteggio (37').

Nella ripresa, il Cosmano Sport ha cercato di ribaltare la situazione. All'11', un cross dalla destra è terminato appena sopra la traversa. Dopo 2', Roberto è stato pericoloso su calcio di punizione (fuori di poco); al 22', un calcio d'angolo ha portato la palla sui piedi di Stufano, ma il suo tiro è finito alto.

Il Cosmano Sport ha accorciato le distanze al 27' con Acquaviva, che ha segnato di testa su calcio di punizione di Pipoli.

Il gol subito non ha scoraggiato il Don Uva, che è riuscito a gestire il vantaggio fino al fischio finale. L'ultima azione degna di nota è stata l'iniziativa di Lorusso, che si è liberato del suo avversario ma ha calciato centralmente (38').

Questa vittoria conferma il buon momento del Don Uva, dimostrando la loro resilienza e coesione come squadra in questa fase del campionato. Inoltre, i punti conquistati consentono alla squadra di avanzare di una posizione in classifica, sottolineando l'efficacia del lavoro svolto da mister Capurso e dai suoi ragazzi.

Nel prossimo turno, i biancogialli ospiteranno il Santeramo. Poi saranno impegnati nel match col Bitritto Norba, il cui risultato non era stato convalidato a causa di un errore arbitrale.

COSMANO SPORT-DON UVA BISCEGLIE 1-2

Cosmano: Stango, Roberto, Caggiano (38' st Cobuzzi), Acquaviva (38' st Stufano), Palumbo, Carita, Cagnazzo, Narciso, Vallario, Pipoli, Lo Muzio (38' st Teixeira). A disp. Castigliego, Consiglio, Simone, Di Giovanni, Santoro, Carella. All. Florio.
Don Uva:
Troilo R., Modugno, Preziosa (10' st Garbetta), Murolo, Cataldo, Troilo D. (15' st Vecchio), Conte, Prekducaj, Camporeale (33' st Lorusso), Bruno, Petrignani. A disp. Cassanelli, Amoruso, Ricatti, Papagni. All. Capurso.
Reti: 4' pt, 9' pt Camporeale, 27'st Acquaviva

Arbitro: De Santis di Bari.

  • Don Uva Calcio 1971
  • Promozione
Altri contenuti a tema
La Virtus Bisceglie batte il San Severo ma non basta per conquistare la salvezza diretta La Virtus Bisceglie batte il San Severo ma non basta per conquistare la salvezza diretta Tripletta di Caputo. I biancazzurri giocheranno il playout in gara unica con il vantaggio del fattore campo
Il Don Uva arriva a quota 50: vittoria contro il fanalino di coda nell'ultimo turno Il Don Uva arriva a quota 50: vittoria contro il fanalino di coda nell'ultimo turno I biancogialli hanno sconfitto la Virtus Andria grazie a una doppietta di Alessandro Conte
Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena I biancogialli chiuderanno la stagione in trasferta contro la Virtus Andria, fanalino di coda del girone
Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese I biancazzurri, sotto di un gol nel primo tempo, hanno riequilibrato lo svantaggio grazie ad un rigore messo a segno da Caputo. L'ultimo turno sarà decisivo
Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo I biancogialli festeggiano l'obiettivo grazie al successo sul campo del Cosmano Sport
Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Un’autorete condanna i biancazzurri, che sbagliano un rigore al 90’
La Virtus Bisceglie attende il Bit Mola La Virtus Bisceglie attende il Bit Mola I biancazzurri vogliono sfruttare il turno casalingo sul sintetico del "Di Liddo"
Il Don Uva rimedia la terza sconfitta di fila ma la salvezza è ormai vicina Il Don Uva rimedia la terza sconfitta di fila ma la salvezza è ormai vicina Sconfitta di misura per i biancogialli sul campo della Virtus Palese
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.