Mateus Dener del Futsal Bisceglie. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Mateus Dener del Futsal Bisceglie. Foto Graziana Ciccolella

Tre punti importanti per il Futsal Bisceglie

Dopo il blitz in Coppa, Sammichele sconfitto anche nel confronto di campionato. Prosegue la rimonta dei nerazzurri

La rimonta non è più soltanto un auspicio. Il Futsal Bisceglie ha regolato il Sammichele, già estromesso in settimana dalla Coppa Divisione, anche nella sfida di campionato centrando il secondo successo e recuperando terreno sulla zona playoff del gruppo B di Serie A2. Gara senza storia, approcciata con la giusta concentrazione dal collettivo di Leopoldo Capurso, privo come di consueto dei lungodegenti Losito (che si è operato nei giorni scorsi) e Baroni oltre che dell'acciaccato Jeffe. Fra i pali, spazio a Marco Sinigaglia in virtù dell'addio a Taibi, vicinissimo alla rescissione per accasarsi altrove.

Debutto incoraggiante per il pivot Walter Muoio: il 32enne, in uscita dal Futsal Marigliano di B, è tornato nel secondo torneo nazionale ricongiungendosi con Ruggiero Passero, già suo direttore sportivo nel Barletta. Prima davanti al pubblico del PalaDolmen per Enzo Milucci che ha mostrato il carisma e le qualità tecniche di cui la formazione biscegliese ha gran bisogno per risollevare le sorti di una stagione partita sotto le aspettative.

I nerazzurri hanno subito sbloccato il risultato grazie a un preciso rasoterra di Gustavo Bavaresco da posizione molto defilata. Diverse le opportunità costruite dal collettivo di casa per raddoppiare, con Dener e Gabriel, sugli scudi, stoppati dall'attento Bartilotti. Bravo Sinigaglia, nel giro di pochi secondi, a sventare i tentativi di Loschiavone e Dominioni. Quest'ultimo, al 6°, si è fatto soffiare palla da Dener stendendolo in piena area per evitare un facile gol a porta vuota (il Sammichele era ricorso a Bartilotti come quinto di movimento). Generoso il giallo mostrato all'indirizzo dell'atleta ospite (che andava espulso): dal dischetto Dener ha trafitto il secondo portiere Zaccaria (subentrato sul penalty) con una conclusione potente e centrale.

Tris del Futsal Bisceglie a metà frazione: botta da fuori di Dener non trattenuta dall'estremo ospite e palla sui piedi di Milucci che da pochi passi ha ribadito facilmente in rete. Dominioni, con una puntata precisa e velenosa su calcio d'angolo, ha sorpreso Sinigaglia accorciando le distanze. Il Sammichele ha preso coraggio, sfiorando il 2-3 con la botta di Crocco. La chance ghiottissima sciupata da Binetti a tu per tu con Bartilotti (19°) l'ultima emozione del primo tempo.

Dubbi sulla conclusione di Dener a inizio ripresa: palla sotto la traversa rimbalzata in campo. Oltre la linea bianca di porta o no? L'acuto di Muoio (24°) ha riallargato la forbice tra le due contendenti, premiando l'impegno profuso dal team del presidente onorario Gerry Anellino al rientro dall'intervallo. Bella la combinazione Muoio-Milucci per il 5-1 siglato dall'ex di turno con un sinistro a giro in corsa. Incredibili il palo centrato da Ferrucci e l'incrocio colpito da Milucci nell'arco di una manciata di secondi, niente di più semplice la sesta marcatura del Futsal Bisceglie, griffata da Bavaresco a porta vuota (mister Lodispoto dovrà lavorare ancora molto sulla tattica del quinto di movimento).

FUTSAL BISCEGLIE-SAMMICHELE 6-1

Futsal Bisceglie: Sinigaglia, Muoio, Pedone, Gabriel, Dener, Jeffe, Bavaresco, Binetti, Ferrucci, Milucci, Valente, Vitale. Allenatore: Leopoldo Capurso.
Sammichele: Bartilotti, Giovinazzi, Toma, Dominioni, Giuliani, Balena, Valentini, Corriero, Loschiavone, Crocco, Angiulli, Zaccaria. Allenatore: Domenico Lodispoto.
Arbitri: Alex Iannuzzi di Roma, Paolo De Lorenzo di Brindisi.
Cronometrista: Luca Caracozzi di Foggia.
Reti: 1'24" Bavaresco, 5'45" rigore Dener, 11'34" Milucci, 17'13" Dominioni, 23'44" Muoio, 29'55"Milucci, 36'59" Bavaresco.
Note: ammoniti Dominioni, Loschiavone, Bavaresco.
  • Futsal Bisceglie
  • Leopoldo Capurso
  • Serie A2
  • Divisione calcio a 5
  • Sammichele
Altri contenuti a tema
Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Sarà affiancato da Maurizio Di Pinto
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
La Diaz chiude quinta La Diaz chiude quinta Playoff in programma da metà maggio
Final Four al PalaDolmen, il Bitonto vince la Coppa Italia Final Four al PalaDolmen, il Bitonto vince la Coppa Italia La struttura tornerà finalmente disponibile lunedì per le società biscegliesi
Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Appuntamento in programma a Palazzo Tupputi
Coppa Italia, Diaz in campo a Sammichele Coppa Italia, Diaz in campo a Sammichele Il team di Capurso cerca la prima vittoria nei confronti diretti con gli avversari
Diaz senza timori sul campo della capolista Taranto Diaz senza timori sul campo della capolista Taranto Un risultato positivo darebbe ulteriore slancio al gruppo
Diaz, il terzo posto si allontana Diaz, il terzo posto si allontana Biancorossi battuti dal Sammichele in trasferta
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.