Nicolangelo D'Avanzo della Bisceglie Running
Nicolangelo D'Avanzo della Bisceglie Running
Atletica leggera

D'Avanzo della Bisceglie Running stabilisce un nuovo primato italiano

L'atleta andriese ha ritoccato il limite di categoria nelle "12 ore". Il presidente Sasso: «Merita molta più considerazione di quella che riceve»

Un'altra vittoria di assoluto rilievo per Nicolangelo D'Avanzo, atleta andriese tesserato per l'Asd Bisceglie Running. Dopo aver conquistato, nel giro di due mesi, i successi nelle "6 ore" di Matera, Curinga (Reggio Calabria) e Cagnano Varano, il tenace portacolori della società biscegliese si è imposto nella "12 ore" di Bradallo Vulture di Lavello (Potenza) stabilendo il nuovo record italiano della categoria master 50 con 132,467 chilometri.

«Siamo fieri del nostro stacanovista, un esempio del sacrificio e della passione per lo sport e per la corsa su strada» ha commentato Mauro Sasso, massimo dirigente della Bisceglie Running, rimarcando come D'Avanzo, vestendo i colori del club, abbia portato il nome di Bisceglie in competizioni nazionali e internazionali, garantendo inevitabilmente visibilità anche alla luce delle sue affermazioni.

«Numerose altre vittorie in distanze ancora più lunghe come 24 e 48 ore di corsa meriterebbero molta più attenzione e considerazione da parte di addetti ai lavori a livello nazionale e locale» ha osservato il presidente dell'Asd Bisceglie Running.

«La nostra è una umile società amatoriale, formata da diverse categorie lavorative che da anni cerca di dare un grosso impatto a tutta la città per avvicinarsi alla corsa e al working. In tutti questi 14 anni, inoltre, ha organizzato la manifestazione "Io corro con te" portando migliaia di persone alla partecipazione e dando un grosso contributo alla solidarietà e alla beneficenza.
Spero che questo messaggio giunga ai responsabili competenti della città e che possa sostenere al meglio il cammino della società e del suo campione e recordman, fino ad ora spesso trascurata» ha concluso Sasso.
  • Bisceglie Running
Altri contenuti a tema
Domenica "Io corro con te", l'elenco delle strade chiuse al traffico Domenica "Io corro con te", l'elenco delle strade chiuse al traffico La corsa non competitiva promossa da Bisceglie Running richiamerà centinaia di partecipanti sulla litoranea di Ponente
"Io corro con te", evento all’insegna di sport, solidarietà e divertimento "Io corro con te", evento all’insegna di sport, solidarietà e divertimento Iscrizioni quasi sold out
Bisceglie Running conferma l'attenzione al sociale Bisceglie Running conferma l'attenzione al sociale Nuovo atto di vicinanza del club sportivo nei confronti della Metronotte
Bisceglie Running consegna doni a Villa Giulia Bisceglie Running consegna doni a Villa Giulia Sasso: «Confermiamo la nostra attenzione per il sociale con un aiuto concreto a realtà che ne hanno bisogno»
Pesca e tradizioni della marineria al centro di "Once upon a boat" Pesca e tradizioni della marineria al centro di "Once upon a boat" L'evento, giunto alla seconda edizione, è inserito nel festival Macboat di Bisceglie Approdi
Bisceglie Running dona un lettino al reparto di pediatria del "Vittorio Emanuele II" Bisceglie Running dona un lettino al reparto di pediatria del "Vittorio Emanuele II" Sarà utilizzato per le visite mediche. Il presidente Sasso: «La nostra passione ha preso la doppia strada della corsa e della solidarietà»
Coronavirus, Bisceglie Running dona 10 mila guanti a chi è impegnato in prima linea Coronavirus, Bisceglie Running dona 10 mila guanti a chi è impegnato in prima linea Saranno distribuiti tra Polizia Locale, Carabinieri, Metronotte, Protezione Civile e personale dell'ospedale "Vittorio Emanuele II"
Inaugurato il laboratorio artistico a casa Pegaso Inaugurato il laboratorio artistico a casa Pegaso Iniziativa di Bisceglie Running
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.