Simone Bonfiglio. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Simone Bonfiglio. Foto Graziana Ciccolella
Basket

Di Pinto Panifici, con la sfida a Teramo parte un lungo sprint. Leggi la fanzine Go Lions in pdf

Seconda gara interna consecutiva per i nerazzurri. Il match integrale disponibile da lunedì su BisceglieViva

Il lungo sprint verso la conclusione della regular season nel torneo di Serie B è già partito da tempo per una Di Pinto Panifici Bisceglie sempre più sicura dei suoi mezzi e decisa a lottare su tutti i palloni fino al prossimo 22 aprile per guadagnare la seconda posizione in classifica nel girone C, obiettivo che i nerazzurri hanno saputo rimettere nel mirino riscattando l'opaca fase iniziale del torneo con un impressionante ruolino di marcia di undici successi nelle ultime dodici gare.

L'incidente di percorso casalingo con l'Olimpia Matera non ha influito sulla determinazione di Riccardo Antonelli e compagni, che col blitz sul parquet della battistrada Cestistica San Severo e la netta affermazione conseguita nel turno precedente ai danni di Fabriano hanno dimostrato di volersi giocare tutte le opportunità, pronti per arrivare in fondo all'annata nelle condizioni psicologiche e fisiche ideali.
Nuovo appuntamento interno, sulle tavole del PalaDolmen, per il team del direttore sportivo Sergio Di Nardo, atteso da un coriaceo Teramo che nel confronto d'andata ha dato un dispiacere ai sostenitori nerazzurri, spuntandola 73-68 dopo un overtime al cospetto di una Di Pinto Panifici in quel momento priva di Edoardo Di Emidio e senza ancora Simone Bonfiglio.

La compagine abruzzese è guidata in panchina da Piero Bianchi, tecnico di Bisceglie nella prima parte della sciagurata stagione 2007-2008 segnata da un'amara retrocessione: il playmaker 29enne Simone Salamina (già affrontato da avversario con le maglie di Massafra e Mola), il play-guardia ex Ruvo, Rieti e Ortona Victorio Gustavo Musso, l'esterno Valerio Staffieri e l'ala piccola Andrea Lagioia formano un back-court di tutto rispetto, cui si aggiunge l'apporto sotto le plance del classe 1998 Bogdan Milojevic e del moldavo Victor Osmatescu, ingaggiato recentemente per sostituire l'infortunato Giacomo Cicognani. L'esterno di scorta Nolli e i due playmaker under Errera e Piccinini completano un roster atipico, che spesso esprime sul parquet quintetti con un solo lungo di ruolo.

Malgrado un saldo decisamente negativo in trasferta (record 3-8), Teramo è squadra da non sottovalutare. I nerazzurri, perfettamente consapevoli, hanno lavorato alacremente nel corso della settimana per analizzare nel dettaglio le diverse situazioni tattiche in cui potrebbero imbattersi durante la gara. Sicura la presenza, nella Di Pinto Panifici, di Luca Castelluccia, utilizzato precauzionalmente solo per pochi minuti nell'ultima sfida a causa di un lieve risentimento muscolare. Il buon contributo fornito dall'under Mame Thiam, in campo 12 minuti nel match con Fabriano, è un segnale confortante per l'allungamento delle rotazioni fra i biscegliesi, che hanno nel mirino la quindicesima vittoria in campionato.

La gara fra Di Pinto Panifici Bisceglie e Teramo sarà arbitrata da Enrico D'Orazio di Vittorio Veneto (Treviso) e Diego Secchieri di Venezia. L'intero incontro sarà disponibile in podcast sui canali youtube Lions Basket Bisceglie e del mediapartner BisceglieViva a partire dalla tarda mattinata di lunedì.
Go Lions #12Go Lions #12
  • Basket
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • Riccardo Antonelli
  • Alessandro Azzaro
  • Manuel Diomede
  • Edoardo Di Emidio
  • Simone Bonfiglio
  • Mame Thiam
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic Ufficializzato il calendario della serie con Vicenza: ingresso gratuito per le gare del PalaDolmen
Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Primo impegno sabato 20 aprile alle 16 al PalaCampagna
Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Nerazzurri limitati dalle basse percentuali
Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza I nerazzurri strappano una vittoria meritata e molto pesante, che consente loro di risalire al quartultimo posto
Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Punti pesanti in palio nel match di mercoledì alle ore 20:30
Lions Bisceglie sul campo della Virtus Imola, coach Origlio chiede il massimo ai nerazzurri Lions Bisceglie sul campo della Virtus Imola, coach Origlio chiede il massimo ai nerazzurri «Dobbiamo essere solidi tecnicamente e mentalmente. Prima la squadra, prima la vittoria»
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie attendono il fanalino di coda Taranto al PalaDolmen I Lions Bisceglie attendono il fanalino di coda Taranto al PalaDolmen Opportunità da non fallire per i nerazzurri, protagonisti della lotta salvezza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.