Gli atleti nerazzurri in visita presso Di Pinto Panifici. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Gli atleti nerazzurri in visita presso Di Pinto Panifici. Foto Cristina Scarasciullo
Basket

Di Pinto Panifici, fame di vittoria

Incrocio fondamentale per i nerazzurri con Ortona. Out Terenzi (frattura composta del perone), torna disponibile Azzaro. Squadra e staff in visita al punto vendita Di Pinto Panifici di via Sant’Andrea

Tre sconfitte consecutive, due delle quali in trasferta e maturate complessivamente al termine di quattro supplementari, hanno lasciato Di Pinto Panifici nel gruppetto in fondo alla graduatoria del girone C di Serie B.

La compagine nerazzurra è chiamata a riconquistare il successo e al contempo sfatare il tabù PalaDolmen nel quinto confronto interno stagionale al cospetto di Ortona, formazione che condivide l'analogo ruolino di marcia di tre affermazioni a fronte di sette battute d'arresto nelle prime dieci giornate di campionato.
Le scorie del kappaò di Recanati, maturato a conclusione di una sfida lunghissima al terzo overtime, si sono materializzate nel corso della settimana: l'infortunio di Diego Terenzi, uscito anzitempo dal match sul parquet marchigiano a causa di un duro contrasto con Giacomo Gurini, si è rivelato molto più serio del previsto. L'esterno pesarese ha riportato la frattura composta del perone sinistro e porterà il gesso per un mese: il suo completo recupero avverrà in non meno di 60 giorni. Una tegola per l'organico nerazzurro, recentemente rafforzato con l'innesto di Simone Bonfiglio. Tornerà disponibile l'ala-pivot Alessandro Azzaro, che ha saltato l'ultima gara a causa di un blocco cerivcale derivante da una caduta rimediata nell'allenamento del venerdì precedente.

Bisceglie-Ortona sarà una partita speciale per Luca Castelluccia, originario proprio del comune abruzzese e attesissimo ex di turno. Il team guidato da Benedetto Salomone ha i suoi punti di riferimento nel playmaker Gianluca Marchetti (top scorer della squadra con 18.4 punti di media), nel lungo Luca Malfatti (miglior rimbalzista) e nel tiratore Alex Martelli, essenziali per il gioco non potendo disporre di rotazioni molto profonde.

Il confronto di domenica 3 dicembre sarà diretto da Marcello Martinelli di Brescia e Vito Castellano di Legnano. Sabato mattina squadra e staff tecnico si sono recati presso il punto vendita Di Pinto Panifici di via Sant'Andrea, 91, per consegnare ai fratelli Mauro, Vito e Gianni Papagni una maglia ufficiale targata Di Pinto Panifici e la foto ufficiale per la stagione 2017-2018.

Sono in vendita le splendide t-shirts (al costo di 8 euro) e le sciarpe (15 euro) Lions Basket Bisceglie ideate e realizzate da Daniela Galantino. Il kit completo del tifoso nerazzurro (sciarpa+t-shirt) ha invece un costo ridotto: solo 20 euro!
La prenotazione e l'acquisto sono possibili sia al PalaDolmen che recandosi presso Pellicceria Papagni di via Dandolo, 4.

Di Pinto Panifici Bisceglie-Ortona sarà disponibile integralmente in podcast nella giornata di lunedì sul canale youtube del media partner BisceglieViva e su quello ufficiale del club Lions Basket Bisceglie, con telecronaca di Vito Troilo e riprese a cura di Vito Schiraldi.
Go Lions #5Go Lions #5
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • #unastoriaimportante
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Coach Davide Cuccovillo nello staff tecnico dei Lions Bisceglie Coach Davide Cuccovillo nello staff tecnico dei Lions Bisceglie Sarà l'assistente di Vito Console. Confermati il preparatore fisico Michele Falcone e il massaggiatore Tonio Lopopolo. Felice Fracchiolla nuovo team manager
I Lions Bisceglie accolgono Alessandro Delvecchio e Giuseppe Rutigliano I Lions Bisceglie accolgono Alessandro Delvecchio e Giuseppe Rutigliano I giovani atleti barlettani, entrambi classe 2007, entrano a far parte del roster nerazzurro
Lions Bisceglie, la conferma più attesa:  il capitano Leonardo Di Dio resta in nerazzurro Lions Bisceglie, la conferma più attesa: il capitano Leonardo Di Dio resta in nerazzurro Conferma per il play-guardia siciliano, autentico leader in campo e nello spogliatoio
Colpo di mercato dei Lions Bisceglie, arriva lo sloveno Mark Filip Ivankovic Colpo di mercato dei Lions Bisceglie, arriva lo sloveno Mark Filip Ivankovic Il forte esterno classe 2003 debutterà in Italia con la canotta nerazzurra
Lions Bisceglie, sotto canestro c'è Matteo Marangon Lions Bisceglie, sotto canestro c'è Matteo Marangon Il club nerazzurro ingaggia il lungo classe 2004 ex Reggio Calabria
I Lions Bisceglie riabbracciano Fabio Galantino I Lions Bisceglie riabbracciano Fabio Galantino L'esterno biscegliese torna a giocare per il club in cui è cresciuto
Lions Bisceglie, confermato Tengo Gogishvili Lions Bisceglie, confermato Tengo Gogishvili La società nerazzurra mette a segno un altro colpo con l’ingaggio del pivot classe 2000
Lions Bisceglie, un nuovo nome sotto le plance: Anoir Filahi Lions Bisceglie, un nuovo nome sotto le plance: Anoir Filahi La società nerazzurra mette a segno un altro colpo con l’ingaggio del pivot classe 2000
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.