Giuseppe Russo della Diaz (Foto Marcello Papagni)
Giuseppe Russo della Diaz (Foto Marcello Papagni)

Diaz a Matera con l'obiettivo di risalire la china

Riprende il torneo di Serie B. Biancorossi a caccia di punti salvezza

La Diaz Bisceglie riparte da Matera. Due le settimane di stop nel campionato di Serie B che sono servite ai biancorossi per riflettere e continuare a lavorare sodo. La sconfitta ai danni del Guardia Perticara fra le mura amiche del PalaDolmen ha riportato il team biscegliese nella zona rossa: infatti al momento Acquaviva e compagni sono penultimi e se chiuderanno così, dovranno affrontare i temuti playout. Non enorme il distacco con la terzultima posizione, sole due lunghezze.

Col Real Team Matera il club del presidente Giuseppe Cortellino dovrà cercare di conquistare qualche punticino: «Dobbiamo fare la partita perfetta, consapevoli di quello che ci stiamo giocando e delle responsabilità che abbiamo. Sarà una bella sfida con un'ottima squadra. Dobbiamo pensare solo alla nostra gara. Prevedo un incontro a viso aperto con entrambe che cercheranno di imporre il loro gioco per vincere e ottenere punti importanti» ha spiegato Damian Ferreyra.

I biancazzurri, quartultimi a quota 17 punti, provengono dal pareggio (4-4) maturato nel derby lucano con la Futura Matera. Mister Giuseppe Di Chiano dovrà valutare fino all'ultimo la condizione di Natale Di Benedetto.

Il match fra Real Team Matera e Diaz sarà diretto da Lorenzo Metrangolo di Pescara e Luigi D'Ignazio di Avezzano. Il cronometrista sarà Fabio Talaia di Policoro.
SERIE B GIRONE G - 14ª giornata
Guardia Perticara-Bernalda
Real Team Matera- Diaz Bisceglie
Traforo Spadafora-Fortis Altamura
Bisignano-Futura Matera
Futsal Ruvo-Taranto
Paola-Orsa Aliano
CLASSIFICA
Bisignano 34; Bernalda 29; Traforo Spadafora 28; Futsal Ruvo 24; Futura Matera 20; Paola, Fortis Altamura, Taranto 18; Real Team Matera 17; Guardia Perticara 9; Diaz Bisceglie 7; Orsa Aliano 5.
  • Giuseppe Cortellino
  • Serie B
  • Matera
  • Giuseppe Di Chiano
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Di Pinto Panifici Bisceglie cerca un doppio riscatto La Di Pinto Panifici Bisceglie cerca un doppio riscatto I nerazzurri, di scena al PalaDolmen con Giulianova, vogliono cancellare l’amaro epilogo del match di Teramo e “vendicare” lo stop mai digerito della gara d’andata
La Diaz ci prova a Paola La Diaz ci prova a Paola Mister Di Chiano: «L'intento è vincere per risalire la classifica»
La Di Pinto Panifici cede a Teramo al fotofinish La Di Pinto Panifici cede a Teramo al fotofinish I nerazzurri finiscono sotto anche di 19, rimontano e mettono la testa avanti ma si smarriscono nel finale punto a punto
Impresa Diaz Impresa Diaz I biancorossi soffrono tantissimo ma alla fine battono il capolista Bisignano
Di Pinto Panifici, gara delicata sul parquet di Teramo Di Pinto Panifici, gara delicata sul parquet di Teramo Nerazzurri concentrati sull’obiettivo secondo posto. L’ex Tomasello: «Proveranno a metterci in difficoltà; dovremo essere consapevoli dei nostri mezzi»
Diaz, testa-coda da brividi Diaz, testa-coda da brividi I biancorossi, privi di quattro elementi, affronteranno la capolista del girone G
La Di Pinto Panifici asfalta Senigallia e mantiene il secondo posto in classifica La Di Pinto Panifici asfalta Senigallia e mantiene il secondo posto in classifica Nerazzurri implacabili fra le mura amiche del PalaDolmen
La Diaz perde anche a Matera e scivola all'ultimo posto in classifica La Diaz perde anche a Matera e scivola all'ultimo posto in classifica Situazione complicata per il team biancorosso
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.