Raphael Giannantonio. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Raphael Giannantonio. Foto Marcello Papagni

Diaz a un passo dal baratro

Biancorossi sconfitti a Taranto, ci vorrà un ribaltone all'ultima giornata per evitare la retrocessione

Il pareggio interno del Guardia Perticara col Futsal Altamura (6-6) ha tenuto la Diaz Bisceglie in corsa per evitare una dolorosa retrocessione in C1. I biancorossi di mister Di Chiano sono usciti sconfitti dal rettangolo del PalaCurtivecchi di Montemesola nel confronto col New Taranto. Un netto 8-3 che non ammette recriminazioni, frutto delle doppiette di Dao e Lacatena e delle reti di De Risi, Loconte, Bottiglione e Bolognini; Russo, Angelo Cassanelli e Romero a segno per il collettivo biscegliese, peraltro privo del capitano Caggianelli (squalificato, salterà anche il prossimo match) e degli infortunati Di Benedetto e Ferreyra.

Gara quasi mai in discussone: la squadra ionica ha sofferto il tentativo di rientro degli avversari solo nel finale di primo tempo, sul 3-2, ma a inizio ripreso ha preso il largo, cogliendo un successo prezioso in prospettiva playoff.

La sosta pasquale precederà una settimana delicatissima, nella quale il team caro al presidente Giuseppe Cortellino dovrà preparare il faccia a faccia casalingo di sabato 27 aprile col Bernalda vicecapolista e in lotta per mantenere la posizione. Sarà indispensabile vincere e confidare in uno stop del Guardia Perticara sul campo dell'Orsa Aliano per evitare la retrocessione e conquistare i playout.
© riproduzione riservata
SERIE B GIRONE G - 21ª giornata
Taranto-Diaz Bisceglie 8-3

Bisignano-Paola 6-8
Guardia Perticara-Futsal Altamura 6-6
Bernalda-Futura Matera 6-4
Real Team Matera-Traforo Rossano 2-7
Futsal Ruvo-Orsa Aliano 3-9
CLASSIFICA
Bisignano 52; Bernalda 46; Traforo Rossano 45; Futsal Ruvo 34; Taranto 30; Futsal Altamura 29; Paola 27; Real Team Matera 25; Futura Matera 24; Orsa Aliano 23; Guardia Perticara 16; Diaz Bisceglie 14.

Bisignano promosso in A2
SERIE B GIRONE G - 22ª giornata (sabato 27 aprile)
Diaz Bisceglie-Bernalda

Traforo Rossano-Bisignano
Futura Matera-Futsal Ruvo
Orsa Aliano-Guardia Perticara
Paola-Taranto
Futsal Altamura-Real Team Matera
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Serie B, i Lions e le pugliesi cambiano girone Serie B, i Lions e le pugliesi cambiano girone Il team nerazzurro affronterà compagini campane e laziali oltre Matera
Giuseppe Belsito rinnova con la Diaz Giuseppe Belsito rinnova con la Diaz Classe 1991, l'estremo biscegliese vestirà biancorosso anche nella stagione 2019-2020
Cesare Zugno resta ai Lions Cesare Zugno resta ai Lions Il playmaker under prolunga la sua esperienza col team nerazzurro
La Diaz si assicura Ramirez Martin La Diaz si assicura Ramirez Martin L'ala-pivot spagnola proviene dall'esperienza in Italia col Carmagnola
La Diaz mette Mastrorilli fra i pali La Diaz mette Mastrorilli fra i pali Il 31enne ruvese è il secondo volto nuovo del roster biancorosso
Diaz, ecco Jorge David Diaz, ecco Jorge David Il portoghese è il primo nuovo innesto del team biancorosso
Filiberto Dri è dei Lions Filiberto Dri è dei Lions I nerazzurri firmano uno dei più forti esterni del campionato. Di Nardo: «Un giocatore di altissimo livello si unisce al nostro progetto»
I Lions riempiono l'area col lungo Edoardo Maresca I Lions riempiono l'area col lungo Edoardo Maresca L’ala-pivot under, 21 anni, è il terzo nuovo innesto nerazzurro. Il ds Di Nardo: «Un giocatore già affidabile e di prospettiva»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.