Calcio a 5
Calcio a 5

Diaz, beffa atroce a cinque secondi dal termine

I biancorossi incassano la quinta sconfitta consecutiva e sprofondano in zona playout

È un momento davvero negativo per la Diaz Bisceglie, che sabato 7 dicembre ha incassato al PalaDolmen, nel confronto col Futsal Canosa, la quinta sconfitta consecutiva nel gruppo G del torneo di Serie B di calcio a 5. La compagine biancorossa allenata da Giuseppe Di Chiano, pur rinforzata dall'apporto dei biscegliesi Alessandro Losito e Francesco De Cillis, oltre che del nuovo arrivato Cadini, non è riuscita a invertire la rotta, finendo per perdere una partita destinata a concludersi in parità.

Gara sostanzialmente equilibrata al PalaDolmen. La Diaz ha trovato il vantaggio nella ripresa con un'azione di rimessa finalizzata da Di Pierro. Il pari degli ofantini grazie a un sinistro di Rago dall'interno dell'area biscegliese. Finale concitato con le due squadre in bonus falli: il Futsal Canosa ha persino sprecato un tiro libero con José David, che si è fatto respingere la conclusione dal dischetto più distante ma a cinque secondi dal termine il 31enne iberico non ha fallito l'opportunità concessagli a seguito di un fallo commesso da De Cillis, peraltro espulso, trasformando il penalty che ha deciso la sfida.

DIAZ BISCEGLIE-CANOSA 1-2

Diaz Bisceglie: Belsito, De Cillis, Giancola, Cadini, Di Pierro, Losito, Russo, Salerno, Sasso, Sinigaglia, Di Gregorio, Monterisi. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Canosa: Tatonetti. Allenatore: Gianluigi Trallo.
Arbitri: Salvatore Freccia di Catanzaro, Giuseppe Cundò di Soverato.
Cronometrista: Nicola Acquafredda di Molfetta​.
Reti: 25'27" Di Pierro, 32'35" Rago, 39'55" rigore David.

SERIE B, girone G - 10ª giornata
Diaz Bisceglie-Canosa 1-2

Free Time L'Aquila-Real Dem Montesilvano 4-7
Futsal Capurso-Chaminade Campobasso 6-4
Olympique Ostuni-Aquile Molfetta (inizio ore 17)
Sporting Venafro-Giovinazzo 0-6
Ha riposato la Polisportiva Torremaggiore

CLASSIFICA
Futsal Capurso 23; Chaminade Campobasso 20; Giovinazzo 18; Canosa 16; Aquile Molfetta, Sporting Venafro 13; Real Dem Montesilvano 9; Diaz Bisceglie 8; Olympique Ostuni 7; Free Time L'Aquila, Polisportiva Torremaggiore 6.

SERIE B, girone G - 11ª giornata (ultima d'andata)
Aquile Molfetta-Venafro
Chaminade Campobasso-Diaz Bisceglie
Giovinazzo-L'Aquila
Canosa-Ostuni
Real Dem Montesilvano-Torremaggiore
Riposa Futsal Capurso
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz, il presidente Cortellino: «Abbiamo costruito una squadra competitiva» Diaz, il presidente Cortellino: «Abbiamo costruito una squadra competitiva» «Siamo soddisfatti del mercato che stiamo portando avanti. Affrontiamo la Serie A2 da neopromossa con grande rispetto per la categoria»
Nico Squeo nuovo preparatore dei portieri della Diaz Nico Squeo nuovo preparatore dei portieri della Diaz Un nuovo ingresso nello staff guidato da mister Di Chiano
La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia Il classe 2004 rappresenta un profilo giovane ma già di prospettiva
Diaz, tre uscite dal roster biancorosso Diaz, tre uscite dal roster biancorosso I giocatori finora ufficializzati dalla società che prenderanno parte al prossimo campionato di A2
La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero Numeri importanti per lo spagnolo nelle ultime cinque stagioni, 166 gol in 128 partite ufficiali
Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Primo innesto ufficializzato dalla società biancorossa dopo un blocco importante di riconferme
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Il team biscegliese riparte dalle sue certezze per la stagione 2026-2027
La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino Prende sempre più forma il roster di mister Di Chiano per la prima storica stagione in A2
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.