Giuseppe Di Chiano. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Giuseppe Di Chiano. Foto Felice Nichilo

La Diaz fa visita alla capolista Aquile Molfetta

I biancorossi devono consolidare la quinta posizione. Di Chiano: «L'accesso ai playoff sarebbe un risultato straordinario»

Ultima gara lontano dalle mura amiche della regular season. Superate le festività pasquali, una determinata Diaz sarà impegnata con la capolista Aquile Molfetta sul parquet del PalaPoli sabato 10 aprile, nel match valido per la 25esima giornata nel girone G del campionato di Serie B. I biancorossi dovranno ottenere punti pesanti per consolidare il quinto posto in graduatoria, che significherebbe accedere ai playoff.

Finora bilancio positivo in trasferta per il team biscegliese, con 6 successi e 4 sconfitte, che ha bisogno di fare risultato per difendersi dalla Real Dem Montesilvano, attualmente sesta e distante sei lunghezze, che deve recuperare ancora tre match. Compito arduo in casa della squadra molfettese, sempre in lotta col Canosa per terminare il torneo in vetta alla classifica: la compagine allenata da mister Rutigliani ha disputato già due sfide nel mese di aprile (entrambe con la Real Dem), conquistando due importantissime vittorie, e ha voglia di proseguire la striscia.

All'andata le Aquile si imposero per 4-1 al PalaDolmen. Il tecnico Giuseppe Di Chiano, che tornerà in panchina dopo aver scontato un turno di squalifica, ha dichiarato alla vigilia: «Sara una partita difficile per entrambe le formazioni, loro si giocheranno il campionato e sono reduci da due successi, ma anche a noi servirà fare punti. La mia squadra deve fare una gara attenta, cercare di sbagliare il meno possibile, perché i nostri avversari sono bravi ad approfittarne, e bisogna sacrificarsi in tutte e due le fasi. Solo così possiamo uscire vittoriosi.». Sull'obiettivo spareggi promozione: «Sarebbe un risultato straordinario disputare i playoff. Se non dovesse succedere pazienza, ma non ho nulla da rimproverare al gruppo perché so che hanno dato tutto» ha aggiunto.

Il trainer biancorosso avrà a sua disposizione il rientrante Rafael Cadini. L'incontro sarà diretto da Giuseppe Costrino di Termoli e Fabio Capaldi di Isernia; cronometrista designato Dario Pezzuto di Lecce. Fischio d'inizio fissato per le ore 16.

SERIE B girone G - 25ª giornata

Futsal Bitonto-Canosa
Aquile Molfetta-Diaz Bisceglie
Itria-Torremaggiore
Chaminade Campobasso-Mirto
Real Dem-Sporting Venafro

CLASSIFICA

Aquile Molfetta 49; Canosa 48; Itria 43; Futsal Bitonto 40; Diaz Bisceglie 36; Real Dem 30; Torremaggiore 28; Mirto 25; Sammichele 14; Barletta 12; Sporting Venafro 11; Chaminade Campobasso 7.
  • Calcio a 5
  • Giuseppe Di Chiano
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Termina in semifinale il sogno della Diaz Bisceglie alla Final Eight di Coppa Italia Termina in semifinale il sogno della Diaz Bisceglie alla Final Eight di Coppa Italia I biancorossi pagano un primo tempo non all'altezza: sotto 1-6, Sasso e compagni si rendono protagonisti di una splendida ma incompleta rimonta
La Diaz vola in semifinale alla Final Eight di Coppa Italia La Diaz vola in semifinale alla Final Eight di Coppa Italia Successo per 9-7 dopo i calci di rigore per i biancorossi ai danni del Superaequum
Diaz, comincia l'avventura alla Final Eight di Coppa Italia Diaz, comincia l'avventura alla Final Eight di Coppa Italia Venerdì mattina in programma il match dei quarti tra i biancorossi e il Superaequum
Diaz, sorteggiati gli accoppiamenti per la Final Eight di Coppa Italia Diaz, sorteggiati gli accoppiamenti per la Final Eight di Coppa Italia La compagine biscegliese scenderà in campo per i quarti di finale contro l'abruzzese Superaequum
La vittoria a Bernalda chiude i giochi: la Diaz Bisceglie è in Serie A2! La vittoria a Bernalda chiude i giochi: la Diaz Bisceglie è in Serie A2! I biancorossi, al termine di una stagione meravigliosa, conquistano il tanto ambito salto di categoria
La Diaz Bisceglie conquista le Final Eight di Coppa Italia La Diaz Bisceglie conquista le Final Eight di Coppa Italia Passaggio del turno blindato dai biancorossi grazie alla vittoria sul Futsal Cetraro al PalaCosmai
Diaz Bisceglie, il  punto del presidente Cortellino Diaz Bisceglie, il punto del presidente Cortellino «Vogliamo arrivare primi in campionato al termine del girone di andata e giocarci l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia in casa»
Serie B, ufficiale il calendario della Diaz Serie B, ufficiale il calendario della Diaz Si parte l'11 ottobre in trasferta sul campo del Duelle Futsal Cetraro (Calabria). Ultima giornata in trasferta a Barletta
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.