Giuseppe Di Chiano. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Giuseppe Di Chiano. Foto Felice Nichilo

La Diaz fa visita alla capolista Aquile Molfetta

I biancorossi devono consolidare la quinta posizione. Di Chiano: «L'accesso ai playoff sarebbe un risultato straordinario»

Ultima gara lontano dalle mura amiche della regular season. Superate le festività pasquali, una determinata Diaz sarà impegnata con la capolista Aquile Molfetta sul parquet del PalaPoli sabato 10 aprile, nel match valido per la 25esima giornata nel girone G del campionato di Serie B. I biancorossi dovranno ottenere punti pesanti per consolidare il quinto posto in graduatoria, che significherebbe accedere ai playoff.

Finora bilancio positivo in trasferta per il team biscegliese, con 6 successi e 4 sconfitte, che ha bisogno di fare risultato per difendersi dalla Real Dem Montesilvano, attualmente sesta e distante sei lunghezze, che deve recuperare ancora tre match. Compito arduo in casa della squadra molfettese, sempre in lotta col Canosa per terminare il torneo in vetta alla classifica: la compagine allenata da mister Rutigliani ha disputato già due sfide nel mese di aprile (entrambe con la Real Dem), conquistando due importantissime vittorie, e ha voglia di proseguire la striscia.

All'andata le Aquile si imposero per 4-1 al PalaDolmen. Il tecnico Giuseppe Di Chiano, che tornerà in panchina dopo aver scontato un turno di squalifica, ha dichiarato alla vigilia: «Sara una partita difficile per entrambe le formazioni, loro si giocheranno il campionato e sono reduci da due successi, ma anche a noi servirà fare punti. La mia squadra deve fare una gara attenta, cercare di sbagliare il meno possibile, perché i nostri avversari sono bravi ad approfittarne, e bisogna sacrificarsi in tutte e due le fasi. Solo così possiamo uscire vittoriosi.». Sull'obiettivo spareggi promozione: «Sarebbe un risultato straordinario disputare i playoff. Se non dovesse succedere pazienza, ma non ho nulla da rimproverare al gruppo perché so che hanno dato tutto» ha aggiunto.

Il trainer biancorosso avrà a sua disposizione il rientrante Rafael Cadini. L'incontro sarà diretto da Giuseppe Costrino di Termoli e Fabio Capaldi di Isernia; cronometrista designato Dario Pezzuto di Lecce. Fischio d'inizio fissato per le ore 16.

SERIE B girone G - 25ª giornata

Futsal Bitonto-Canosa
Aquile Molfetta-Diaz Bisceglie
Itria-Torremaggiore
Chaminade Campobasso-Mirto
Real Dem-Sporting Venafro

CLASSIFICA

Aquile Molfetta 49; Canosa 48; Itria 43; Futsal Bitonto 40; Diaz Bisceglie 36; Real Dem 30; Torremaggiore 28; Mirto 25; Sammichele 14; Barletta 12; Sporting Venafro 11; Chaminade Campobasso 7.
  • Calcio a 5
  • Giuseppe Di Chiano
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz riparte ma senza mister Di Chiano La Diaz riparte ma senza mister Di Chiano Separazione consensuale tra il club biancorosso e il tecnico tranese
Il Bisceglie Femminile batte il Kick Off e porta la serie a gara3 Il Bisceglie Femminile batte il Kick Off e porta la serie a gara3 Prova eccellente delle nerazzurre al cospetto della squadra lombarda
Bisceglie Femminile, serve un'impresa Bisceglie Femminile, serve un'impresa Le nerazzurre a caccia della vittoria col Kick Off per evitare l'eliminazione dai playoff scudetto
Bisceglie Femminile sconfitto dal Kick Off in gara1 Bisceglie Femminile sconfitto dal Kick Off in gara1 Mercoledì, sul parquet del PalaDolmen, le nerazzurre cercheranno di allungare la serie
Bisceglie Femminile, al via i playoff scudetto Bisceglie Femminile, al via i playoff scudetto Nerazzurre in Lombardia per affrontare il Kick Off. Tres Villa: «Serve la prestazione perfetta»
Diaz, Elia traccia un bilancio della stagione: «Siamo soddisfatti» Diaz, Elia traccia un bilancio della stagione: «Siamo soddisfatti» Il bomber biancorosso a Terzo Tempo: «Rammarico per non aver centrato i playoff, ma abbiamo dato il massimo»
Playoff, il Bisceglie Femminile scopre la sua avversaria Playoff, il Bisceglie Femminile scopre la sua avversaria Il Kick Off, vittorioso nel recupero dell'ultima giornata con lo Statte, affronterà il team nerazzurro al meglio delle tre gare
Diaz sconfitta nell'ultimo match stagionale Diaz sconfitta nell'ultimo match stagionale Sesto posto finale per la compagine biancorossa
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.