Simone Elia. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Simone Elia. Foto Marcello Papagni

Diaz, primo successo stagionale

I biancorossi hanno battuto la Chaminade Campobasso

Non ci poteva essere una ripartenza migliore. La Diaz Bisceglie si è messa alle spalle il periodo complicato e ha ottenuto la prima vittoria stagionale nel girone G del campionato di Serie B. I biancorossi hanno sconfitto con merito la Chaminade Campobasso e hanno finalmente sbloccato la propria classifica dopo tre battute d'arresto consecutive, chiudendo con un successo il 2020.

Gli ospiti sono passati in vantaggio al 3° con un destro da posizione defilata di Cassanelli che ha superato Di Camillo. Pochi minuti più tardi chance del raddoppio per Sasso, servito con un pallonetto da Cassanelli, ma la palla ha colpito il palo. Sul finire di primo tempo i rossoblu hanno impattato il match: triangolo Di Nunzio-De Nisco, con quest'ultimo che ha trafitto Sinigaglia. Prima dell'intervallo il team biscegliese vicinissimo al 2-1 con la conclusione di prima intenzione di Simone Elia che ha centrato solo il legno.

Nella ripresa Iodice e compagni sono dilagati nel punteggio e hanno messo in ghiaccio la partita: il nuovo vantaggio è stato firmato da Sasso. Al 28° il bomber Elia ha realizzato il tris. Di Benedetto invece ha fallito l'opportunità del poker, calciando a lato la sfera a porta completamente sguarnita. Nel finale il sinistro di Elia, su lancio di Sinigaglio, ha spiazzato nuovamente Di Camillo e realizzato l'1-4. Il tecnico di casa Cavaliere ha deciso di schierare Gallo come quinto di movimento per provare ad accorciare le distanze. Ancora Elia ad approfittarne e a firmare la tripletta per il definitivo 1-5.

I biancorossi torneranno subito in campo mercoledì 23 dicembre per affrontare lontano dalle mura amiche il Real Dem.

CHAMINADE CAMPOBASSO-DIAZ BISCEGLIE 1-5

Chaminade Campobasso: Federico Di Camillo, Salvatore, Antonio Di Nunzio, Davide Di Nunzio, Evangelista, Bozza, De Nisco, Gallo, Polo, Resciniti, Florindo Di Camillo. Allenatore: Cavaliere.
Diaz Bisceglie: Sinigaglia, Di Gregorio, Di Benedetto, Sasso, Graziani, Monterisi, Elia, Cassanelli, Iodice, Nunes, Sellak, Di Pinto. Allenatore: Di Chiano.
Arbitri: Pavia di Ostia Lido e Pellegrini di Frosinone.
Cronometrista: Capaldi di Isernia.
Reti: 3° Cassanelli, 19° De Nisco, 26° Sasso, 28° Elia, 36° Elia, 38° Elia.
Note: gara a porte chiuse. Ammoniti Evangelista, Iodice e Antonio Di Nunzio.

SERIE B GIRONE G - 11ª giornata

Aquile Molfetta-Canosa 1-2
Futsal Bitonto-Torremaggiore 2-1
Chaminade-Diaz Bisceglie 1-5
Real Dem-Barletta mercoledì 6 gennaio
Sammichele-Sporting Venafro 9-2

CLASSIFICA

Aquile Molfetta, Futsal Bitonto 16; Canosa 13; Itria, Torremaggiore 9; Sammichele 7; Real Dem, Mirto 6; Diaz Bisceglie, Chaminade 3; Sporting Venafro 1; Barletta 0.
  • Calcio a 5
  • Giuseppe Di Chiano
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Il forte calcettista biscegliese in biancorosso per la terza stagione consecutiva
Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Il club punterà a un ruolo di rilievo nel prossimo torneo di Serie B
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.