Walter Divincenzo. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Walter Divincenzo. Foto Felice Nichilo

La Diaz torna in campo dopo il turno di riposo

I biancorossi faranno visita al Mirto

Due pareggi nelle ultime gare disputate e i tre risultati utili consecutivi raccolti hanno permesso di muovere la classifica. La Diaz ritornerà in campo sabato 11 dicembre per disputare la decima giornata nel girone G del campionato di Serie B, dopo aver osservato un turno di riposo. I biancorossi hanno bisogno di un cambio di marcia per potersi avvicinare alla zona playoff della graduatoria, attualmente distante ben 5 lunghezze. La trasferta col fanalino di coda Mirto sarà un banco di prova importante per il team biscegliese, che ha come imperativo conquistare l'intera posta in palio.

La formazione allenata da mister Danilo Danisi deve necessariamente migliorare il rendimento lontano dalle mura amiche: l'ultimo impegno esterno col Palo del Colle, terminato 2-2, rappresenta l'unico punto ottenuto dal collettivo dopo tre sconfitte. Occasione per riscattarsi in terra calabrese al Palasport Crosia, nel quale i padroni di casa sono reduci da ben tre battute d'arresto (sette complessive di fila). I biancazzurri, ultimi a un solo successo portato a casa, proveranno a cancellare la striscia negativa e fermare la compagine del presidente Giuseppe Cortellino, che è corsa ai ripari sul mercato ufficializzando gli innesti di Da Rocha e Xabi.

Walter Divincenzo ha analizzato la prossima sfida alla vigilia: «La partita nasconde tante insidie. Sicuramente troveremo di fronte una squadra che vorrà fare punti, ma allo stesso tempo noi vogliamo affrontare la gara con un deciso approccio, puntando a un risultato positivo. Credo fortemente che questo gruppo possa far bene e disputare un ottimo campionato. I due nuovi ingaggi hanno alzato il livello e sono sicuro che ci daranno una grossa mano» ha dichiarato.

L'incontro sarà diretto da Giglio Pietro Granata di Sala Consilina e Liberato Schettino di Castellammare di Stabia. Cronometrista designato Giuseppe Aumenta di Sala Consilina. Fischio d'inizio fissato per le ore 15.

SERIE B, girone G - 10ª giornata

Castellana-Futsal Bitonto
Chaminade-Sporting Venafro
Potenza-Palo del Colle
Torremaggiore-Senise
Mirto-Diaz Bisceglie
Sammichele-Itria

CLASSIFICA

Canosa 27; Itria 24; Torremaggiore 18; Palo del Colle, Sporting Venafro 14; Castellana 13; Sammichele, Diaz Bisceglie 9; Futsal Bitonto 8; Chaminade, Senise, Potenza 5; Mirto 3.
  • Calcio a 5
  • Giuseppe Cortellino
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
  • Danilo Danisi
Altri contenuti a tema
La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone Per il centrale classe 1988 sarà la sesta stagione consecutiva in maglia biancorossa
La Star Volley Bisceglie chiude il campionato con uno stop ininfluente La Star Volley Bisceglie chiude il campionato con uno stop ininfluente Ampio spazio alle giocatrici meno utilizzate in stagione nella sfida di Roma, priva di qualsiasi significato per la classifica
La Star Volley Bisceglie a Roma per chiudere la stagione nel migliore dei modi La Star Volley Bisceglie a Roma per chiudere la stagione nel migliore dei modi Ultima gara per il team nerofucsia, già certo del quarto posto
La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato Il tecnico: «La Serie A2 rappresenta una sfida importante, che vogliamo affrontare con entusiasmo e senso di responsabilità»
La Diaz pronta a una nuova sfida: la Serie A2 La Diaz pronta a una nuova sfida: la Serie A2 Il presidente Cortellino: «Siamo al lavoro, senza sosta, da diverse settimane per allestire una squadra competitiva»
Lions Bisceglie, chiusura di stagione regolare con la sfida alla capolista Porto Recanati Lions Bisceglie, chiusura di stagione regolare con la sfida alla capolista Porto Recanati I ragazzi di coach Vito Console, già proiettati ai playoff, vogliono togliersi un’altra soddisfazione. Diretta streaming sul sito del club nerazzurro domenica a partire dalle ore 18:45
Serie B1, lo Sporting Club pareggia all'esordio con il Bolzano Serie B1, lo Sporting Club pareggia all'esordio con il Bolzano Risultato positivo per il team biscegliese contro una squadra ostica
Scivolone Star Volley Bisceglie nella sfida con Magione Scivolone Star Volley Bisceglie nella sfida con Magione Prova abulica delle nerofucsia nel match giocato al PalaPoli di Molfetta a causa della sopraggiunta indisponibilità del PalaPalmiotto di Giovinazzo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.