Alessandro Losito. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Alessandro Losito. Foto Felice Nichilo

Diaz, buon pari a Torremaggiore

I biancorossi conservano il vantaggio dalla zona playout

La Diaz Bisceglie ha conquistato un buon pareggio dalla trasferta di Torremaggiore, che ha consentito di conservare le tre lunghezze di vantaggio dalla zona playout nel campionato di Serie B girone G. Una discreta prestazione per i biancorossi, che hanno condotto per diversi tratti la gara, riuscendo a impattare sul definitivo 2-2 nel finale grazie a Simone Elia, autore di una doppietta.

Mister Giuseppe Di Chiano ha recuperato Mastrorilli fra i pali ma non ha avuto a sua disposizione l'infortunato capitan Giuseppe Russo.

Dopo quattro minuti di gioco i padroni di casa hanno messo la testa avanti, sbloccando il punteggio con Tricarico. Il team biscegliese ha subito reagito con due conclusione di De Cillis, che hanno impegnato severamente Fiotta. I biancoblu si sono resi ancora pericolosi dalle parti dell'estremo ospite con Asensio, sugli sviluppi di un calcio di punizione, che ha sfiorato il palo. I viaggianti hanno mantenuto il pallino del gioco ma le opportunità più importanti le ha create il Torremaggiore, che in contropiede ha cercato il raddoppio con Perkovic.

A inizio ripresa botta e risposta tra le due formazioni: Elia ha firmato il pareggio ma Asensio ha riportato avanti i suoi, realizzando un minuto più tardi il 2-1 grazie a un tap-in vincente su un lancio dell'estremo Fiotta, che ha superato Mastrorilli. La Diaz ha provato a impattare coi tiri di Cadini ed Elia, respinti da un determinante portiere di casa. Il Torremaggiore ha avuto anche diverse chances per chiudere il match con Spinelli, Tricarico e Lupoli, che non sono riusciti a siglare il tris. Nel finale, a tre minuti dal termine, Elia ha superato Tricarico e Fiotta con una super giocata e ha depositato la palla in rete per il gol del pari. Tredicesimo centro per il calcettista biancorosso, giunto a Bisceglie nel corso del mercato dicembrino.

A cinque giornate dal termine della regular season, Alessandro Losito e compagni dovranno difendere e provare ad aumentare il gap dalla zona rossa, per centrare l'obiettivo della salvezza diretta. Nel prossimo turno, in programma sabato 29 febbraio, la Diaz ospiterà il Real Dem sul parquet del PalaDolmen.

TORREMAGGIORE-DIAZ BISCEGLIE 2-2

Torremaggiore: Fiotta, Angelini, Russi, Arriazu, Lupoli, Natalino, Olivieri, Pazienza, Perkovic, Spinelli, Tricarico, Di Genova. Allenatore: Luigi Olivieri.
Diaz Bisceglie: Mastrorilli, Sasso, Di Pierro, Di Gregorio, De Cillis, Elia, Di Benedetto, Losapio, Cadini, De Liso, Monterisi, Sinigaglia. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Arbitri: Grande di Rossano, Molinaro di Lamezia Terme.
Reti: 5'12" Arriazu, 27'30" Elia, 28'06" Tricarico, 26'11" Elia.
  • Serie B
  • Divisione calcio a 5
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’ala nerazzurra ha le idee chiare: «Voglio mostrare ciò di cui sono capace»
Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese: «Non ho esitato un attimo alla chiamata del club»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.