Giuseppe Di Chiano. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Giuseppe Di Chiano. Foto Felice Nichilo

Diaz, derby col Giovinazzo per riprendere il cammino

I biancorossi devono cancellare le ultime due sconfitte di fila e tornare a fare punti al PalaDolmen

Elezioni Regionali 2020
Periodo difficile per la Diaz Bisceglie, che deve cancellare gli ultimi due stop consecutivi con Torremaggiore e Real Dem e tornare alla vittoria fra le mura amiche del PalaDolmen. I biancorossi sono attesi dal derby col Giovinazzo sabato 23 novembre, nella gara valida per l'ottava giornata del campionato di Serie B girone G. Il team biscegliese, a quota 8 punti in classifica con un bilancio di due successi e altrettanti pareggi e sconfitte, devono mantenere e cercare di allungare il gap di cinque lunghezze coi fanalini di coda Free Time L'Aquila e Real Dem.

Il Giovinazzo cerca riscatto

Anche i biancoverdi devono riscattarsi da due battute d'arresto di fila. La squadra giovinazzese cercherà la seconda vittoria esterna per non essere sopravanzata in graduatoria dalla squadra allenata da mister Giuseppe Di Chiano. Una formazione difficile da affrontare, che può puntare ai playoff nel raggruppamento G del terzo torneo nazionale di calcio a 5.

Di Chiano: «Gara difficile»

«Sono una signora squadra: hanno giocatori forti e in tutte le partite disputate hanno prodotto un buon gioco. Noi dobbiamo giocare come sappiamo. A differenza delle ultime due partite, dobbiamo essere più concentrati nella fase di non possesso e cattivi quando avremo le nostre occasioni. Bisogna giocarle tutte alla stessa maniera, senza aver aura di nessuno. Il torneo è molto equilibrato e può succedere di tutto, noi dobbiamo essere bravi a continuare a lavorare e capire dove sbagliamo per rimediare» ha dichiarato il tecnico biancorosso, che dovrà fare a meno dello squalificato Ramirez Martin.

Designazione arbitrale

L'incontro sarà diretto da Gianluca Zuzolo di Caserta e Giacomo Voltarel di Treviso. Cronometrista designato Luca Michele De Candia di Molfetta. Calcio d'inizio fissato per le ore 16:00.
SERIE B GIRONE G - 8ª giornata
Diaz Bisceglie-Giovinazzo

Futsal Capurso-Aquile Molfetta
Ostuni-Real Dem
Chaminade-Canosa
Venafro-Torremaggiore
Riposa il Free Time L'Aquila
CLASSIFICA
Chaminade 17; Futsal Capurso 14; Canosa 13; Aquile Molfetta, Venafro 10; Giovinazzo 9; Diaz Bisceglie 8; Torremaggiore 6; Ostuni 4; Free Time L'Aquila, Real Dem 3.
  • Serie B
  • Giuseppe Di Chiano
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fabio Galantino e Samuele Misino, due biscegliesi nel roster dei Lions Fabio Galantino e Samuele Misino, due biscegliesi nel roster dei Lions Il play-guardia e il lungo, cresciuti entrambi nel settore giovanile nerazzurro, determinati a guadagnarsi spazio nelle rotazioni e dare il loro contributo al team
I Lions consolidano il roster con Tommaso Molteni I Lions consolidano il roster con Tommaso Molteni Il playmaker cresciuto nel settore giovanile di Cantù si aggiunge al team nerazzurro
Cassanelli torna alla Diaz Cassanelli torna alla Diaz Il presidente Cortellino: «Un calcettista di esperienza»
Botto nerazzurro, Juan Caceres torna ai Lions Botto nerazzurro, Juan Caceres torna ai Lions L’esperto lungo italo-argentino: «Onorato di poter giocare ancora qui. Sarà battaglia in ogni partita»
La Diaz affida la porta a Marco Sinigaglia La Diaz affida la porta a Marco Sinigaglia Il team biancorosso ha quasi completato l'organico per la prossima stagione
I Lions ingaggiano la guardia-ala Matteo Santucci I Lions ingaggiano la guardia-ala Matteo Santucci «Non vedo l’ora di cominciare per ripagare la fiducia di coach Marinelli e del club»
Colpo Lions Bisceglie, ecco il bomber Sirakov Colpo Lions Bisceglie, ecco il bomber Sirakov L’esterno italo-bulgaro impreziosisce il roster nerazzurro: «Contento di giocare per una piazza che vive e sa di basket»
La Diaz conferma Francesco De Cillis La Diaz conferma Francesco De Cillis L'esperto 35enne ancora a disposizione del team biancorosso
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.