Il calcio d'inizio di Diaz-Volare Polignano. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Il calcio d'inizio di Diaz-Volare Polignano. Foto Luca Ferrante

Diaz fuori dalla Coppa Divisione

Biancorossi battuti 3-1 dal Volare Polignano

Nulla da fare per la Diaz Bisceglie che nel secondo turno di Coppa Divisione, disputato mercoledì 17 ottobre, ha ceduto alla Volare Polignano per 3-1. Non è bastato al team biscegliese un discreto secondo tempo per prevalere sui rossoverdi (scesi in campo con la casacca azzurra). Rimane però un buon approccio dei biancorossi al match con diverse occasioni pericolose non sfruttate che avrebbero potuto fare la differenza.

Primo tempo scialbo con pochissime opportunità per le due compagini nel quale hanno prevalso lo studio e i duelli a centrocampo. 0-0 all'intervallo.

Più avvincente la ripresa: Polignano ha subito provato a impensierire Spadavecchia con un tiro di Paraiso Do Norte ma l'estremo di casa ha bloccato senza problemi. Al 23° il vantaggio dei biancorossi di casa con il capitano Palermo, servito da Acquaviva, che ha realizzato grazie a un perfetto tap-in superando l'incolpevole Marco Bari. La reazione degli ospiti è affidata sui piedi di Putignano che da posizione defilata ha concluso tra le braccia del portiere della Diaz. Paraiso Do Norte, su calcio piazzato, ha riportato la sfida sulla parità.

L'attacco, dopo la rete del pareggio, ha cominciato a prevalere molto sulla difesa per entrambe che hanno avuto ghiotte occasioni per raddoppiare: Tortora ha fallito il contropiede amministrato da Sergio De Cillis mentre Marino Conversano non è riuscito a siglare a due passi dalla porta. Ed è stato proprio Conversano a realizzare, a tu per tu con Spadavecchia, il gol del sorpasso che ha costretto il club del presidente Giuseppe Cortellino a rincorrere nel punteggio, lasciando anche qualche spazio in più in difesa: l'autore del momentaneo 1-1 Paraiso Do Norte ne stava per approfittare ma il palo ha negato la gioia del tris.

Il diagonale basso di Angelo Cassanelli e la debole conclusione di De Cillis non hanno portato alcun risultato concreto alla squadra allenata da Giuseppe Di Chiano che ha dovuto ricorrere al quinto di movimento. Poi Sergio De Cillis ha fatto tremare la retroguardia ospite con un cross basso che per poco non terminava nel sette con l'aggancio di Achille Monopoli. Sasso invece ha provato la chiusura con un mancino angolato, palla a lato con Marco Bari battuto.

Gli sforzi vani del team biscegliese hanno portato a diversi capovolgimenti di fronte con Achille Monopoli, servito da Campinas, che ha punito i padroni di casa con un piazzato che è valso il 1-3 finale. Diaz che adesso si dovrà concentrare esclusivamente sul girone G del campionato di Serie B dove nel prossimo turno affronterà al PalaDolmen il Real Team Matera.

DIAZ BISCEGLIE-VOLARE POLIGNANO 1-3

Diaz Bisceglie: 5 Spadavecchia, 11 Acquaviva, 8 Caggianelli, 13 Angelo Cassanelli, 7 Vincenzo Cassanelli, 9 Sergio De Cillis, 10 Palermo, Pasculli, 1 Porcelli, 6 Russo, 4 Sasso, 14 Tortora. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Volare Polignano: 17 Marco Bari, 29 Angelo Conversano, 14 Castellana, 7 Campinas, 8 Nicola Bari, 10 Putignano, 3 Marino Conversano, 16 Michele Monopoli, 20 Pasquale Monopoli, 21 Daniele Conversano, 22 Achille Monopoli, 11 Paraiso Do Norte. Allenatore: Gianluigi Iurino.
Arbitri: Paolo De Lorenzo di Brindisi e Pasquale Marcello Falcone di Foggia.
Cronometrista: Antonio D'Addato di Verona.
Reti: 23'10'' Palermo, 27'30'' Paraiso Do Norte, 33'46'' Marino Cassanelli, 39'36'' Achille Monopoli.
Note: Ammonito: Caggianelli. Spettatori: circa 100.
  • Diaz
  • Giuseppe Cortellino
  • Giuseppe Di Chiano
  • Coppa Divisione
Altri contenuti a tema
Diaz-Real Dem si dovrà giocare Diaz-Real Dem si dovrà giocare Il giudice sportivo: «Mancato arrivo causato da un guasto meccanico al pulmino»
Diaz, 6-0 a tavolino in arrivo? Diaz, 6-0 a tavolino in arrivo? Il Real Dem Montesilvano non si è presentato al PalaDolmen
La Diaz cerca l'allungo sulla zona playout La Diaz cerca l'allungo sulla zona playout Scontro salvezza molto importante per i biancorossi col Torremaggiore
La Diaz sfiora il colpo in casa della capolista La Diaz sfiora il colpo in casa della capolista Il Futsal Capurso la spunta di misura sul team di mister Di Chiano
La Diaz incrocia nuovamente la capolista Capurso La Diaz incrocia nuovamente la capolista Capurso Il team di mister Di Chiano vuole tornare alla vittoria in campionato
La Diaz saluta la Coppa Italia di Serie B La Diaz saluta la Coppa Italia di Serie B Il team di mister Di Chiano è stato sconfitto dalle Aquile Molfetta
Bisceglie Femminile travolto dallo Statte e fuori dalla Coppa Divisione Bisceglie Femminile travolto dallo Statte e fuori dalla Coppa Divisione Le nerazzurre incassano cinque reti nel match in gara unica degli ottavi
Diaz, derby col Giovinazzo per riprendere il cammino Diaz, derby col Giovinazzo per riprendere il cammino I biancorossi devono cancellare le ultime due sconfitte di fila e tornare a fare punti al PalaDolmen
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.