Un'azione del match. <span>Foto Fabio Pace</span>
Un'azione del match. Foto Fabio Pace

Diaz, il secondo stop consecutivo è un campanello d'allarme

I biancorossi si arrendono sul campo del Real Dem. Espulso Ramirez: salterà il derby di sabato col Giovinazzo

Prima l'inaspettata battuta d'arresto interna con un Torremaggiore tutt'altro che irresistibile, poi la sconfitta sul parquet del Real Dem Montesilvano, team abruzzese fermo al palo: due kappaò consecutivi che lasciano l'amaro in bocca. La Diaz Bisceglie non attraversa certo il suo momento migliore: lo stop maturato sabato, piuttosto netto per le dimensioni (6-2), è frutto di una prova non convincente.

La squadra di Giuseppe Di Chiano è ora in pari tra gare vinte, pareggiate e perse: due per ciascuna casella nella classifica del girone G di Serie B. La sfida di sabato in Abruzzo è stata sbloccata dal veterano Edgar Schurtz (al rientro), che a dispetto dell'età che passa - e della forma che non resta certo quella dei bei tempi - ha fatto valere i suoi piedi buonissimi, beffando Mastrorilli al 6° con una puntata precisa. Il sostanziale equilibrio tra le giocate delle due compagini è stato rotto dal raddoppio del Real Dem, causato dall'autorete dello sfortunato Di Pierro.

Gara virtualmente chiusa in apertura di ripresa: Schurtz ha servito a Rosato il facile assist del 3-0 mentre Agolli si è rivelato lucido nello sfruttare una ripartenza superando il portiere della Diaz in uscita. I viaggianti - subito disposti col quinto di movimento - hanno accorciato le distanze grazie alla rete di Ramirez e dimezzato lo svantaggio con la zampata di Occhiuzzo. A quel punto il Montesilvano non si è scomposto e ha chiuso la questione con Rosato e Cafarelli. Davvero evitabile - oltre che pesante - l'espulsione di Ramirez per proteste a poco meno di tre minuti dal termine: un'ingenuità che gli costerà almeno la sfida casalinga di sabato 23 col Giovinazzo. I biancorossi dovranno far tesoro delle ultime due prove incolori e rimettersi subito al lavoro.

REAL DEM MONTESILVANO-DIAZ BISCEGLIE 6-2

Real Dem Montesilvano: 1 Casati, 3 Fanà, 4 Ciconetti, 5 D'Alonzo, 6 Basso, 7 Agolli, 8 Zaffiri, 9 Diamada, 10 Cafarelli, 11 Schurtz, 12 Di Simone, 13 Rosato. Allenatore: Morcione.
Diaz Bisceglie: 31 Mastrorilli, 3 Di Pierro, 4 Sasso, 6 Russo, 7 Giancola, 8 Di Gregorio, 9 Monterisi, 10 Ramirez, 11 De Liso, 12 Da Costa, 15 Occhiuzzo, 1 Belsito. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’ala nerazzurra ha le idee chiare: «Voglio mostrare ciò di cui sono capace»
Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese: «Non ho esitato un attimo alla chiamata del club»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.