Diaz Bisceglie. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Diaz Bisceglie. Foto Felice Nichilo

La Diaz non va oltre il pari col Venafro

I biancorossi, sfortunati soprattutto nel finale, restano nelle posizioni di metà classifica

La partenza nel girone G del campionato di Serie B non è delle migliori, complice un calendario difficile da affrontare. La Diaz deve accontentarsi del pareggio (un po' stretto) al termine della sfida con lo Sporting Venafro, disputata sul parquet del PalaDolmen e valida per la quarta giornata. I biancorossi, sicuramente non al top della condizione fisica e con alcune pesanti assenze, non sono riusciti a essere cinici sotto porta e aumentare i gol di vantaggio, consentendo ai viaggianti di strappare l'importante 1-1 finale.

Rotazioni accorciate per mister Danilo Danisi, che non ha potuto schierare gli infortunati Gonzalez e Caggianelli. Nel primo tempo, dopo diversi tentativi, i padroni di casa sono passati a condurre nel punteggio grazie a un ispirato Divincenzo, abile a sfruttare al massimo un'occasione dai dieci metri, battendo Dalla Cort. Prima dell'intervallo sia Fetta da una parte che il biscegliese De Liso hanno centrato un palo. Nella ripresa i bianconeri hanno alzato l'intensità e provato a impensierire Giannantonio, bravo a respingere le conclusioni di Pire e La Bella. Al 29° Caddeo ha finalizzato e ristabilito la parità. A un minuto dalla sirena, l'opportunità più ghiotta per il successo è capitata sui piedi di uno sfortunato Antonio Di Benedetto, che ha colpito la traversa.

La Diaz sale a quota 4 punti in classifica, in compagnia di Palo del Colle e Chaminade. Nel prossimo turno è in programma una complicata trasferta con l'Itria, attuale terza forza del torneo.

SERIE B, girone G - 4ª giornata

Potenza-Sammichele 2-4
Diaz Bisceglie-Sporting Venafro 1-1
Palo del Colle-Futsal Bitonto 1-1
Torremaggiore-Chaminade 2-1
Mirto-Canosa 3-7
Senise-Itria 3-11

CLASSIFICA

Torremaggiore, Canosa 12; Itria 9; Sporting Venafro 7; Castellana, Sammichele 6; Diaz Bisceglie, Chaminade, Palo del Colle 4: Mirto 3; Senise, Futsal Bitonto 1; Potenza 0.

SERIE B, girone G - 5ª giornata

Futsal Bitonto-Senise
Canosa-Torremaggiore
Chaminade-Potenza
Itria-Diaz Bisceglie
Sammichele-Castellana
Sporting Venafro-Mirto
  • Calcio a 5
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
  • Danilo Danisi
Altri contenuti a tema
Sporting Club, tutto in due sfide per la salvezza in Serie B1 Sporting Club, tutto in due sfide per la salvezza in Serie B1 Trasferta a Ragusa per la formazione biscegliese per l'andata dei playout
Diaz, il presidente Cortellino: «Abbiamo costruito una squadra competitiva» Diaz, il presidente Cortellino: «Abbiamo costruito una squadra competitiva» «Siamo soddisfatti del mercato che stiamo portando avanti. Affrontiamo la Serie A2 da neopromossa con grande rispetto per la categoria»
Nico Squeo nuovo preparatore dei portieri della Diaz Nico Squeo nuovo preparatore dei portieri della Diaz Un nuovo ingresso nello staff guidato da mister Di Chiano
La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia Il classe 2004 rappresenta un profilo giovane ma già di prospettiva
Diaz, tre uscite dal roster biancorosso Diaz, tre uscite dal roster biancorosso I giocatori finora ufficializzati dalla società che prenderanno parte al prossimo campionato di A2
La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero Numeri importanti per lo spagnolo nelle ultime cinque stagioni, 166 gol in 128 partite ufficiali
Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Primo innesto ufficializzato dalla società biancorossa dopo un blocco importante di riconferme
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Il team biscegliese riparte dalle sue certezze per la stagione 2026-2027
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.