Alemao Glaeser e Giuseppe Cortellino
Alemao Glaeser e Giuseppe Cortellino

La Diaz piazza un grande colpo

Il bomber: «Mi auguro sia un nuovo bellissimo capitolo della mia carriera»

Vanta numerose stagioni in Serie A con le maglie di Arzignano, Perugia e Augusta; nel corso della carriera ha contribuito al salto di categoria della Marca Trevigiana in A ma anche in A2 di Cogianco Genzano e Atletico Cassano. Negli ultimi sei anni ha avuto una media di 142 gol in 217 gare ufficiali. La Diaz ha piazzato un colpo di mercato di assoluto spessore per aggiungere grande valore ed esperienza al roster, in vista della prossima stagione nel campionato di Serie B.

È infatti approdato a Bisceglie Alemao Glaeser, pivot italo-brasiliano classe 1982, alto 191 centimetri: «La simpatia per l'ambiente c'è sempre stata da parte mia, adesso è arrivato il momento di far parte di questa società storica, che ha fatto bene negli ultimi anni» ha dichiarato il bomber, che si è tolto tantissime soddisfazioni nel corso degli anni, come giocare con la Nazionale italiana: «Mi auguro sia un nuovo e bellissimo capitolo per la mia carriera, anche dal punto di vista umano. Ho scelto la Diaz per questioni che vanno oltre l'aspetto tecnico o tattico. Voglio rimanerci il più possibile e scrivere pagine importanti di questo club» ha aggiunto.

«Ci sono già giocatori molto forti ma è fondamentale avere un allenatore come Leopoldo Capurso, che porterà tutti ad alzare l'asticella. La società sta facendo i passi giusti e con grande organizzazione sta costruendo un roster competitivo per una B che prevedo molto dura e competitiva. Il girone che comprende le pugliesi non è mai facile, il prossimo avrà tante squadre forti, tale da definirlo molto simile a una A2. Ci sarà da divertirsi» ha concluso Alemao.
  • Giuseppe Cortellino
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz non sbaglia l'esordio, prima vittoria al PalaDolmen La Diaz non sbaglia l'esordio, prima vittoria al PalaDolmen I biancorossi, trainati da Alemao, si impongono sul Futsal Bitonto
Lions, si comincia dal PalaDolmen contro Pescara. Il match program Lions, si comincia dal PalaDolmen contro Pescara. Il match program Via alla 26esima stagione consecutiva del movimento cestistico biscegliese in tornei di caratura nazionale
Diaz, scatta il campionato di Serie B Diaz, scatta il campionato di Serie B Il presidente Cortellino: «Puntiamo alla top 3»
Lions, la carica del ds Di Nardo: «Vogliamo la B d'Eccellenza» Lions, la carica del ds Di Nardo: «Vogliamo la B d'Eccellenza» «L'obiettivo è entrare subito fra le prime quattro al termine della regular season. La città e il territorio ci siano ancora più vicini»
Buoni segnali per i Lions dall'amichevole con Corato Buoni segnali per i Lions dall'amichevole con Corato I nerazzurri si sono imposti con un ampio scarto (92-74)
Sabato amichevole Lions-Corato al PalaDolmen Sabato amichevole Lions-Corato al PalaDolmen Ingresso libero
Lions appesantiti dai carichi, netto ko a Ruvo in Supercoppa Lions appesantiti dai carichi, netto ko a Ruvo in Supercoppa La formazione nerazzurra incappa in una serata storta
Lions, buona partenza in Supercoppa Lions, buona partenza in Supercoppa I nerazzurri debuttano con una prestazione in crescendo che vale la netta vittoria sul Pescara Basket. Mercoledì trasferta a Ruvo per il secondo turno
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.