Futsal Andria-Diaz Bisceglie
Futsal Andria-Diaz Bisceglie

Diaz, stavolta cinque reti bastano per tre punti

Domato il Futsal Andria sul parquet del PalaColombo di Ruvo

Una gran bella vittoria per la Diaz nel derby di Ruvo col Futsal Andria. I biancorossi del presidente Giuseppe Cortellino si sono imposti 5-3 confermando una rinnovata propensione offensiva già emersa nella precedente gara in trasferta sul terreno del Dream Team Palo. Se in quella circostanza segnare cinque reti fuori casa non era stato sufficiente a conquistare i tre punti, Gigi Palermo e compagni hanno mostrato progressi in fase difensiva: Giuseppe Belsito, schierato fra i pali al posto di Spadavecchia, ha incassato solo tre gol.

Il buon approccio al match della compagine ospite (palo di Tortora al 3°) è stato premiato con lo 0-1 firmato da Sergio De Cillis con uno dei suoi pallonetti. Pari immediato dei biancazzurri di casa grazie a Somma. Risultato nuovamente sbloccato dal capitano della Diaz Mauro Caggianelli con un preciso rasoterra.

Ripresa più vivace: Nicola Fiorentino ha riportato il risultato in equilibrio ma i biscegliesi non si sono disuniti e grazie a Gigi Palermo sono tornati a condurre. Decisivi Tortora, con un salvataggio al 38° e Caggianelli, quattro minuti più tardi, con una deviazione. Il 2-4 siglato da Angelo Cassanelli ha assunto un'importanza capitale per la gestione del confronto, riaperto dal tap-in vincente di Somma da pochi passi.

Finale palpitante, con Belsito attento sulle bordate degli avversari. Contropiede micidiale della Diaz sull'asse Caggianelli-Angelo Cassanelli e punteggio fissato sul definitivo 3-5.

Il terzo successo esterno ha consentito al team guidato da Giuseppe Di Chiano di risalire in settima posizione.

FUTSAL ANDRIA-DIAZ BISCEGLIE 3-5

Futsal Andria: Camporeale, Rutigliani, De Feo, Somma, Laporta, N. Fiorentino, De Liso, P. Fiorentino, Magno, Cristiani, Scarcelli, Di Perte. Allenatore: Danisi.
Diaz Bisceglie: Belsito, Sasso, Caggianelli, De Cillis Palermo, Vincenzo Cassanelli, Angelo Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Napoletano, Valente, Porcelli. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Arbitri: Ruggieri di Brindisi, Laghetti di Taranto.
Reti: 9° De Cillis, 10° Somma, 23° Caggianelli, 33° N. Fiorentino, 36° Palermo, 46' Angelo Cassanelli, 48° Somma, 59° Caggianelli.
Note: ammoniti De Liso, Tortora.

SERIE C1 - Undicesima giornata
Aquile Molfetta-Dream Team Palo 5-5
Csg Putignano-Neapolis Polignano 3-3
Futsal Bat-Futsal Salapia 3-1
Futsal Brindisi-Eraclio Barletta 5-4
Win Time Latiano-Futsal Castellaneta 6-5
Adelfia-Just Mola 2-2
Olympique Ostuni-Pellegrino Sport Altamura 8-2
Futsal Andria-Diaz Bisceglie 3-5


CLASSIFICA
Aquile Molfetta 28; Adelfia 24; Eraclio Barletta 22; Futsal Salapia 21; Win Time Latiano 20; Dream Team Palo 19; Diaz Bisceglie, Futsal Bat 18; Futsal Andria, Futsal Brindisi 14; Neapolis Polignano, Just Mola 8; Pellegrino Sport Altamura 6; Csg Putignano 5; Futsal Castellaneta 4.
SERIE C1 - Dodicesima giornata
Diaz Bisceglie-Win Time Latiano (sabato 11, ore 19:00)
Dream Team Palo-Futsal Andria
Eraclio Barletta-Olympique Ostuni
Futsal Castellaneta-Futsal Bat
Futsal Salapia-Adelfia
Just Mola-Csg Putignano
Neapolis Polignano-Futsal Brindisi
Pellegrino Sport Altamura-Aquile Molfetta
  • Calcio a 5
  • Serie C1
  • Diaz Bisceglie
  • Futsal Andria
Altri contenuti a tema
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Il forte calcettista biscegliese in biancorosso per la terza stagione consecutiva
Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Il club punterà a un ruolo di rilievo nel prossimo torneo di Serie B
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.