Giuseppe Di Chiano, tecnico della Diaz, con alcuni componenti del suo staff. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Giuseppe Di Chiano, tecnico della Diaz, con alcuni componenti del suo staff. Foto Felice Nichilo

Diaz, testa-coda da brividi

I biancorossi, privi di quattro elementi, affronteranno la capolista del girone G

Non un buon periodo per la Diaz Bisceglie che nel giro di qualche giornata si è ritrovata in fondo alla classifica di Serie B con appena 7 punti conquistati in 14 gare disputate (media di 0,5 punti a partita). Dati che non stanno favorendo la corsa del team biscegliese, a caccia del primo risultato utile nel 2019. Sabato i biancorossi ospiteranno la capolista del girone G Bisignano. Un impegno molto ostico per il club del presidente Giuseppe Cortellino, che deve colmare il gap di due lunghezze col Guardia Perticara per sfuggire alla retrocessione diretta e ai playout. Al centro l'Orsa Aliano con una lunghezza da recuperare ai biancorverdi e una di vantaggio sui biscegliesi.

Per la difficilissima sfida del PalaDolmen mister Giuseppe Di Chiano non avrà a disposizione ben quattro calcettisti: infatti non prenderanno parte alla sfida gli squalificati capitan Mauro Caggianelli e Angelo Cassanelli, gli infortunati Di Benedetto e Di Pierro. Assenze che condizioneranno molto le scelte del tecnico tranese, costretto a una rotazione più corta del solito dei suoi ragazzi.

Romero e compagni dovranno tenere a bada diversi calcettisti avversari come Quinellato, Scigliano ed Egea, giocatori che hanno militato nelle scorse stagioni in categorie superiori. I biancocelesti sono reduci da tre vittorie consecutive, l'ultima con la Futura Matera, e devono difendere il distacco con la seconda Bernalda di cinque lunghezze.

La gara fra Diaz e Bisignano sarà diretta da Stefano Candria di Teramo e Fabio Massicci di San Benedetto del Tronto. Il cronometrista sarà Domenico Donato Marchetti di Lanciano.
SERIE B GIRONE G - 15ª giornata
Bernalda-Real Team Matera
Diaz Bisceglie-Bisignano
Futsal Ruvo-Guardia Perticara
Futura Matera-Paola
Taranto-Altamura
Orsa Aliano-Traforo Spadafora
CLASSIFICA
Bisignano 37; Bernalda 32; Traforo Spadafora 31; Futsal Ruvo 27; Futura Matera, Real Team Matera 20; Paola, Futsal Altamura, Taranto 18; Guardia Perticara 9; Orsa Aliano 8; Diaz Bisceglie 7.
  • Giuseppe Cortellino
  • Serie B
  • Giuseppe Di Chiano
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’ala nerazzurra ha le idee chiare: «Voglio mostrare ciò di cui sono capace»
Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese: «Non ho esitato un attimo alla chiamata del club»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.