Diaz Bisceglie. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Diaz Bisceglie. Foto Felice Nichilo

Triangolare playoff, la Diaz parte a razzo

I biancorossi liquidano la Polisportiva Venafro con un netto 10-2

Non ha deluso le aspettative la Diaz Bisceglie, che si è imposta nettamente sul Venafro nel primo confronto del triangolare playoff per la promozione in Serie B, disputato al PalaDolmen. In virtù dell'affermazione i biancorossi riposeranno nella seconda giornata per tornare in campo sabato 26 maggio sul gommato calabrese di Bisignano.

La formazione cara al presidente Giuseppe Cortellino è partita benissimo, portandosi subito avanti di due reti: la prima è stata siglata da Sergio De Cillis su assist di Sasso, la seconda da Mauro Caggianelli che ha realizzato con un preciso destro. Il Venafro ha provato ad accorciare con un tiro di Matrunola ma la palla è terminata sull'esterno della rete.

Il tris di Palermo e soci non si è fatto attendere: Russo dalla sinistra ha scagliato un velenoso diagonale all'angolino: nulla da fare per Izzi. Gara senza storia con i biancorossi padroni del gioco: il 4-0 è stato frutto di un autogol di Noviello.

Il team biscegliese non ha rallentato il ritmo sfiorando la cinquina con Tortora, la cui conclusione a pochi passi dalla porta è terminata di poco fuori. Prima dell'intervallo il bomber Sergio De Cillis ha siglato il 5-0 su assist di un ottimo Tortora.

Nella ripresa è partito forte il Venafro che ha subito realizzato il gol del 5-1 con Desimio spiazzando Spadavecchia. La Diaz non ha certo rallentato e infatti al 38° Angelo Cassanelli ha ristabilito le distanze con una gran botta da lontano.

Match ormai ampiamente ipotecato da parte dei biancorossi che sono andati ancora a bersaglio con Di Pierro servito dal capitano Gigi Palermo. I neroverdi molisani hanno ceduto mentalmente oltre che sotto il profilo fisico: i ragazzi allenati da Giuseppe Di Chiano hanno punito ancora una volta gli ospiti con una conclusione dalla sinistra di Russo (doppietta per lui).

Il Venafro ha tentato più volte, vanamente, di accorciare il punteggio ma il team biscegliese si è difeso molto bene, realizzando il 9-1 grazie a una ripartenza di Tortora su assist di Vincenzo Cassanelli e andando in doppia cifra con Napoletano che a porta sguarnita non ha sbagliato. Un legno per parte (palo di Desimio e incrocio di Tortora) ha preceduto il 10-2 firmato da Bruno che ha superato il subentrato Porcelli. Sabato 19 maggio secondo atto del triangolare in terra molisana tra Venafro e Bisignano.

DIAZ BISCEGLIE-POLISPORTIVA VENAFRO 10-2

Diaz Bisceglie: Spadavecchia, Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Vincenzo Cassanelli, Angelo Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Napoletano, Porcelli. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Polisportiva Venafro: Izzi, Verola, Matrunola, Corsetti, Bucci, Porcari, Noviello, Peluso, Bruno, Desimio, Corbo. Allenatore: Adriano Cuzzi.
Arbitri: Domenico Ricco, Giuseppe Doronzo di Barletta.
Reti: 2° De Cillis, 4° Caggianelli, 11° Russo 15° Noviello (autorete), 28° Tortora, 32° Desimio, 38° Angelo Cassanelli, 48° Di Pierro, 52° Russo, 54° Tortora, 55° Napoletano, 61° Bruno.
Note: ammoniti Matrunola, Desimio.
  • Diaz
  • Giuseppe Cortellino
  • Venafro
  • playoff
  • Giuseppe Di Chiano
  • Serie C1
  • Diaz Bisceglie
  • Sergio De Cillis
  • Alberto Tortora
  • Gigi Palermo
  • Angelo Cassanelli
  • triangolare calcio a 5
Altri contenuti a tema
Eccellenza, Bisceglie-Molfetta: tutto rinviato al 28 aprile Eccellenza, Bisceglie-Molfetta: tutto rinviato al 28 aprile Disposto il rinvio della finale playoff per provare a disputare la gara con entrambe le tifoserie presenti
Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Primo impegno sabato 20 aprile alle 16 al PalaCampagna
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Il forte calcettista biscegliese in biancorosso per la terza stagione consecutiva
Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Il club punterà a un ruolo di rilievo nel prossimo torneo di Serie B
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.