Il terzo gol della Reggina. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Il terzo gol della Reggina. Foto Emmanuele Mastrodonato
Sport Plus

Domenica negativa per il calcio biscegliese

Bilancio in passivo: due sconfitte e un pari incassato in rimonta

Con la prima giornata dei campionati regionali di Eccellenza e Promozione il movimento calcistico biscegliese, a livello senior, ha quasi esaurito la fase dei debutti. Toccherà alla Virtus, più avanti, esordire nel torneo di Terza categoria ma questo è un altro discorso.

Lo 0-3 di Reggio Calabria ha ridimensionato un Bisceglie già in difficoltà nella sfida casalinga pareggiata col Catanzaro. I quattro punti ottenuti nelle prime tre gare costituiscono un bottino in linea con le aspettative di una formazione il cui obiettivo è la permanenza nella terza serie professionistica ma il passo indietro compiuto al "Granillo" sul piano caratteriale andrà compensato in fretta nelle due partite in programma nel corso della settimana. Giovedì 12 gli stellati ospiteranno il Picerno nel match di ritorno del primo turno di Coppa Italia: il 2-0 maturato in trasferta nella gara d'andata andrà sfruttato per giocare coi nervi più distesi mentre domenica, sempre al "Ventura", Piccinni e compagni misureranno il loro stato di forma nel faccia a faccia col Potenza.

Il Bisceglie sta mostrando difficoltà nell'impostazione e nella costruzione del gioco, accentuate dalla mancata individuazione, al momento, del mediano titolare: la scelta di schierare Ferrante in quel ruolo è parsa a dir poco bizzarra ai più ma l'intenzione di valorizzare le qualità del giovanissimo classe 2002 sembra evidente. Il compassato Wilmots avrebbe potuto dare maggiore sostanza a una manovra che la Reggina ha letteralmente impedito agli stellati? Chissà. Le critiche nei confronti di Rudy Vanoli paiono ingenerose, a questo punto dell'annata e soprattutto considerando il ritardo tutt'altro trascurabile nell'allestimento dell'organico e nella preparazione fisica del collettivo.

Meritano un plauso, senza dubbio, i cinquanta sostenitori biscegliesi al seguito della squadra sugli spalti dell'impianto calabrese, che hanno ricevuto i complimenti da parte dei tifosi amaranto per la condivisione del silenzio di 45 minuti come forma di protesta per alcuni provvedimenti disciplinari adottati nei confronti di alcuni esponenti della curva reggina.

Masticano amaro in casa Unione. Lo scalpo al Martina, neopromosso in Eccellenza che ha allestito un organico molto competitivo, è sfumato in pieno recupero e gli azzurri del nuovo corso, con Di Simone in panchina e Aldo Papagni nel ruolo di direttore tecnico, si sono dovuti accontentare del pareggio. Una vittoria avrebbe assunto maggiore rilevanza; resta la prestazione positiva nello scontro con una pretendente alle posizioni di vertice del massimo campionato calcistico regionale. L'Unione tornerà in campo giovedì 12, come il Bisceglie, per il ritorno casalingo del primo turno di Coppa: di fronte, nel match in programma alle 15:30, la Vigor Trani già sconfitta 1-0 all'andata.

Stop per il Don Uva sul campo del Conversano nella sfida inaugurale del campionato di Promozione. Il gruppo è stato rinnovato, l'allenatore cambiato: sarà necessario portare pazienza e permettere alla squadra di lavorare per trovare la giusta sintonia. L'obiettivo della salvezza è ampiamente alla portata.

Domenica dal bilancio in rosso per le tre protagoniste del calcio biscegliese: due sconfitte e un pari incassato in rimonta. L'auspicio è che la tendenza possa essere subito invertita.
  • Don Uva Bisceglie
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Bisceglie travolge 4-0 il Brilla Campi e conquista il terzo successo consecutivo in campionato Bisceglie travolge 4-0 il Brilla Campi e conquista il terzo successo consecutivo in campionato I nerazzurro stellati archiviano la pratica nel primo tempo con le reti di Gonzalez, Lopez e Castro. Nella ripresa il 2007 Mbodji arrotonda ulteriormente il risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
Partenze e arrivi in casa Unione: arriva Radicchio dalla Virtus Mola, saluta Farinola Partenze e arrivi in casa Unione: arriva Radicchio dalla Virtus Mola, saluta Farinola Diverse presenze prestigiose per il difensore
Bisceglie fa visita al Bitonto sul neutro del “Diomede”, Unione Calcio riceve al “Ventura” il Novoli Bisceglie fa visita al Bitonto sul neutro del “Diomede”, Unione Calcio riceve al “Ventura” il Novoli Stellati a caccia di una vittoria esterna che manca da due turni. Gli azzurri cercano in casa la quinta affermazione consecutiva
Quarta vittoria di fila per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri sbancano Racale Quarta vittoria di fila per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri sbancano Racale Saani e compagni superano di misura l'Atletico Racale a domicilio e salgono al quinto posto in classifica.
Il Bisceglie schianta il Galatina: è 4-0 al “Ventura” Il Bisceglie schianta il Galatina: è 4-0 al “Ventura” I nerazzurri superano per 4-0 il Galatina nel turno infrasettimanale della tredicesima giornata
Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto con il Galatina, Unione Calcio in trasferta contro l’ostico Atletico Racale Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto con il Galatina, Unione Calcio in trasferta contro l’ostico Atletico Racale Formazioni biscegliesi in campo giovedì 6 novembre per il turno infrasettimanale della tredicesima giornata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.