Acquaviva-Don Uva
Acquaviva-Don Uva
Calcio

Don Uva, blitz esterno sul campo di Acquaviva

Decide la rete di Pasculli

Il Don Uva ritorna col sorriso dalla trasferta di Acquaviva delle Fonti, grazie al successo di misura conquistato sulla formazione di casa. Cinismo e capacità di amministrare un vantaggio minimo, ma importante, sono state le chiavi che hanno portato i biancogialli a firmare la terza vittoria stagionale nel campionato di Promozione pugliese.

Mister Domenico Capurso si è affidato a un 4-3-1-2 per la sfida esterna sul rettangolo del "Giovanni Giammaria": il capitano Roberto Troilo è stato confermato fra i pali; in difesa spazio a Pietrantuono, Angarano, Logoluso e Valente; a centrocampo Lops a occuparsi della gestione dei palloni dal basso, sulle fasce Addario e D'Addato; all'esperto Pasculli è toccato agire dietro le due punte Gadaleta e Conte.

I biancoblu sono partiti meglio e all'8° hanno sfiorato il gol col tiro di Carnevale, che ha trovato pronto alla parata Troilo. Ritmi non particolarmente alti della gara, con poche occasioni degne di nota. Dopo la mezz'ora Conte ha cercato la gioia personale, ma Carulli ha fatto buona guardia. Al 38° Mattia Pasculli ha sbloccato il punteggio con una perfetta conclusione sugli sviluppi di un calcio di punizione. Prima dell'intervallo il tentativo al volo di Conte, su assist proprio dell'autore dell'1-0, è stato respinto dal portiere di casa. Nella ripresa il Football Acquaviva è rimasto anche in inferiorità numerica per via dell'espulsione di Colaianni, che ha commesso un fallo cattivo su Pietrantuono. Il team biscegliese ha così gestito ancora con più "facilità" il vantaggio e si è portato a casa l'intera posta in palio.

Nel prossimo turno il Don Uva avrà l'opportunità di mettere ulteriore fieno in cascina: al "Di Liddo" ospiterà il Fesca Bari, fanalino di coda del girone A con nessun punto conquistato nelle prime sei giornate.

FOOTBALL ACQUAVIVA-DON UVA BISCEGLIE 0-1

Football Acquaviva: Carulli, Tafuni (14' st Paolo Farella), Trotti (38' st De Nicolò), Lavermicocca (1' st Lavermicocca), Napoletano, Tassielli (9' st Laneve), Colaianni, Campanelli (2' st Vasco), Carnevale, Francesco Farella, Labarile. A disposizione: Massaro, Abruzzese, Cardinale, Linzalone. Allenatore. Ettorre.
Don Uva Bisceglie: Roberto Troilo; Pietrantuono (31' st Padalino), Angarano, Logoluso, Valente; Lops (43' st Ragno), Addario, D'Addato; Pasculli; Gadaleta (44' st Evangelista), Conte (41' st Sasso). A disposizione: Sibio, Zagaria, Favuzzi, Porcelli, Preziosa. Allenatore: Capurso.
Arbitro: Gianluca Maselli di Bari.
Assistenti: Giovanni Luca Eramo e Milena Narracci di Bari.
Reti: 38' pt Pasculli.
Note: espulso Colaianni al 20' st.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 6ª giornata

Capurso-Rutiglianese 1-2
Fesca Bari-Atletico Acquaviva 2-3
Football Acquaviva-Don Uva Bisceglie 0-1
Lucera-Sporting Apricena 2-0
Nuova Spinazzola-Arboris Belli 1-1
Polimnia-Bitritto 1-1
Virtus San Ferdinando-Foggia 2-1

CLASSIFICA

Nuova Spinazzola 16; Arboris Belli 14; Polimnia 13; Foggia Incedit, Lucera 12; Bitritto 11; Atletico Acquaviva, Don Uva Bisceglie 10; San Ferdinando 9; Rutiglianese 6; Football Acquaviva, Capurso 4; Apricena, Fesca Bari 0.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 7ª giornata

Arboris Belli-Capurso
Atletico Acquaviva-Nuova Spinazzola
Bitritto-Football Acquaviva
Don Uva Bisceglie-Fesca Bari
Foggia-Polimnia
Rutiglianese-Lucera
Sporting Apricena-San Ferdinando
  • Calcio
  • Don Uva Bisceglie
  • Acquaviva
  • Promozione
Altri contenuti a tema
Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena I biancogialli chiuderanno la stagione in trasferta contro la Virtus Andria, fanalino di coda del girone
Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese I biancazzurri, sotto di un gol nel primo tempo, hanno riequilibrato lo svantaggio grazie ad un rigore messo a segno da Caputo. L'ultimo turno sarà decisivo
Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo I biancogialli festeggiano l'obiettivo grazie al successo sul campo del Cosmano Sport
Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Un’autorete condanna i biancazzurri, che sbagliano un rigore al 90’
La Virtus Bisceglie attende il Bit Mola La Virtus Bisceglie attende il Bit Mola I biancazzurri vogliono sfruttare il turno casalingo sul sintetico del "Di Liddo"
Il Don Uva rimedia la terza sconfitta di fila ma la salvezza è ormai vicina Il Don Uva rimedia la terza sconfitta di fila ma la salvezza è ormai vicina Sconfitta di misura per i biancogialli sul campo della Virtus Palese
La Virtus Bisceglie riceve il Corato La Virtus Bisceglie riceve il Corato Chance casalinga per i biancazzurri nel match di domenica mattina al "Di Liddo"
Don Uva fermato al "Di Liddo": bastano due gol in pochi minuti al Real Siti Don Uva fermato al "Di Liddo": bastano due gol in pochi minuti al Real Siti Un'autorete e Dascoli condannano i biancogialli al 13esimo stop in campionato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.