Acquaviva-Don Uva
Acquaviva-Don Uva
Calcio

Don Uva, blitz esterno sul campo di Acquaviva

Decide la rete di Pasculli

Il Don Uva ritorna col sorriso dalla trasferta di Acquaviva delle Fonti, grazie al successo di misura conquistato sulla formazione di casa. Cinismo e capacità di amministrare un vantaggio minimo, ma importante, sono state le chiavi che hanno portato i biancogialli a firmare la terza vittoria stagionale nel campionato di Promozione pugliese.

Mister Domenico Capurso si è affidato a un 4-3-1-2 per la sfida esterna sul rettangolo del "Giovanni Giammaria": il capitano Roberto Troilo è stato confermato fra i pali; in difesa spazio a Pietrantuono, Angarano, Logoluso e Valente; a centrocampo Lops a occuparsi della gestione dei palloni dal basso, sulle fasce Addario e D'Addato; all'esperto Pasculli è toccato agire dietro le due punte Gadaleta e Conte.

I biancoblu sono partiti meglio e all'8° hanno sfiorato il gol col tiro di Carnevale, che ha trovato pronto alla parata Troilo. Ritmi non particolarmente alti della gara, con poche occasioni degne di nota. Dopo la mezz'ora Conte ha cercato la gioia personale, ma Carulli ha fatto buona guardia. Al 38° Mattia Pasculli ha sbloccato il punteggio con una perfetta conclusione sugli sviluppi di un calcio di punizione. Prima dell'intervallo il tentativo al volo di Conte, su assist proprio dell'autore dell'1-0, è stato respinto dal portiere di casa. Nella ripresa il Football Acquaviva è rimasto anche in inferiorità numerica per via dell'espulsione di Colaianni, che ha commesso un fallo cattivo su Pietrantuono. Il team biscegliese ha così gestito ancora con più "facilità" il vantaggio e si è portato a casa l'intera posta in palio.

Nel prossimo turno il Don Uva avrà l'opportunità di mettere ulteriore fieno in cascina: al "Di Liddo" ospiterà il Fesca Bari, fanalino di coda del girone A con nessun punto conquistato nelle prime sei giornate.

FOOTBALL ACQUAVIVA-DON UVA BISCEGLIE 0-1

Football Acquaviva: Carulli, Tafuni (14' st Paolo Farella), Trotti (38' st De Nicolò), Lavermicocca (1' st Lavermicocca), Napoletano, Tassielli (9' st Laneve), Colaianni, Campanelli (2' st Vasco), Carnevale, Francesco Farella, Labarile. A disposizione: Massaro, Abruzzese, Cardinale, Linzalone. Allenatore. Ettorre.
Don Uva Bisceglie: Roberto Troilo; Pietrantuono (31' st Padalino), Angarano, Logoluso, Valente; Lops (43' st Ragno), Addario, D'Addato; Pasculli; Gadaleta (44' st Evangelista), Conte (41' st Sasso). A disposizione: Sibio, Zagaria, Favuzzi, Porcelli, Preziosa. Allenatore: Capurso.
Arbitro: Gianluca Maselli di Bari.
Assistenti: Giovanni Luca Eramo e Milena Narracci di Bari.
Reti: 38' pt Pasculli.
Note: espulso Colaianni al 20' st.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 6ª giornata

Capurso-Rutiglianese 1-2
Fesca Bari-Atletico Acquaviva 2-3
Football Acquaviva-Don Uva Bisceglie 0-1
Lucera-Sporting Apricena 2-0
Nuova Spinazzola-Arboris Belli 1-1
Polimnia-Bitritto 1-1
Virtus San Ferdinando-Foggia 2-1

CLASSIFICA

Nuova Spinazzola 16; Arboris Belli 14; Polimnia 13; Foggia Incedit, Lucera 12; Bitritto 11; Atletico Acquaviva, Don Uva Bisceglie 10; San Ferdinando 9; Rutiglianese 6; Football Acquaviva, Capurso 4; Apricena, Fesca Bari 0.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 7ª giornata

Arboris Belli-Capurso
Atletico Acquaviva-Nuova Spinazzola
Bitritto-Football Acquaviva
Don Uva Bisceglie-Fesca Bari
Foggia-Polimnia
Rutiglianese-Lucera
Sporting Apricena-San Ferdinando
  • Calcio
  • Don Uva Bisceglie
  • Acquaviva
  • Promozione
Altri contenuti a tema
Secondo stop per i Bulls nel campionato di Promozione Secondo stop per i Bulls nel campionato di Promozione I nerazzurri guidano per oltre tre quarti ma cedono nel finale a Bitritto
Sorrento-Bisceglie, le ultimissime Sorrento-Bisceglie, le ultimissime Occasione ghiotta per entrambe le squadre di compiere un balzo importante in classifica
Don Uva, pareggio casalingo con rimpianti Don Uva, pareggio casalingo con rimpianti I biancogialli hanno impattato con la Rutiglianese, non sfruttando allo scadere un calcio di rigore
Unione sconfitta in extremis Unione sconfitta in extremis Azzurri battuti di misura dal Borgorosso Molfetta al “Poli”
Unione, si chiude il girone d'andata Unione, si chiude il girone d'andata Gli azzurri impegnati al "Poli" col Borgorosso Molfetta
Bisceglie-San Giorgio, la terna arbitrale Bisceglie-San Giorgio, la terna arbitrale Sabato prevista la rifinitura per i nerazzurri di mister Rufini
2 L'Unione saluta bomber Gennaro Manzari L'Unione saluta bomber Gennaro Manzari L'attaccante barese è approdato alla capolista Barletta
Farinola scuote il Bisceglie: «Vogliamo di più» Farinola scuote il Bisceglie: «Vogliamo di più» Mancanza di realizzazione, il terzino nerazzurro è fiducioso: «Ci sbloccheremo presto»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.