Don Uva: Roberto Troilo. <span>Foto Domenico Pellicola</span>
Don Uva: Roberto Troilo. Foto Domenico Pellicola
Calcio

Il Don Uva supera l’Apricena al “Di Liddo”

Ai biancogialli è sufficiente il gol di Conte per conquistare il primo successo

Prima vittoria stagionale e terzo risultato utile consecutivo, dopo il 2-2 in Coppa con la Nuova Spinazzola e al debutto col Capurso. Il Don Uva ha festeggiato bene anche in campo il 50esimo anno dalla sua fondazione, regolando di misura lo Sporting Apricena fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo". I biancogialli hanno trovato il gol del vantaggio con Conte nella prima frazione e lo hanno saputo gestire.

Diverse novità nell'undici titolare schierato da mister Domenico Capurso, rispetto all'esordio col Capurso: scelto il 4-3-1-2 con Roberto Troilo fra i pali; in difesa Zagaria, Carbone, De Cillis e Valente; a centrocampo confermati il capitano Davide Troilo, Addario e Porcelli; Mattia Pasculli ha agito da trequartista alle spalle della coppia d'attacco Gadaleta-Conte, con l'esperto Corrado Uva in panchina.

I padroni di casa hanno preso le misure degli avversari e nella parte finale di primo tempo, precisamente al 34°, sono passati avanti nel risultato con la rete di Alessandro Conte, principale marcatore del team in questa primissima parte di stagione calcistica, alla sua terza finalizzazione dopo la doppietta in Coppa con la Nuova Spinazzola. 1-0 importantissimo per la compagine biscegliese, che ha amministrato molto bene il vantaggio fino all'intervallo. Nella ripresa gli ospiti hanno provato a pareggiare il confronto, ma la difesa biancogialla ha retto fino al termine, conquistando un importante successo.

Nel prossimo turno il Don Uva giocherà la seconda sfida consecutiva in casa, affrontando il Foggia Incedit, vittorioso in casa con la Rutiglianese.

DON UVA-SPORTING APRICENA 1-0

Don Uva: Roberto Troilo, Valente, Zagaria, De Cillis, Carbone, Davide Troilo (18' st D'Addato) Addario (33' st Preziosa), Porcelli, Pasculli (40' st Torchetti), Gadaleta (24' st Uva), Conte. Allenatore: Capurso. A disposizione: Sibio, Angarano, Pietrantuono, Logoluso, Torchetti, Barbagallo.
Sporting Apricena: D'Elia, Cagnetta, Tenace, Simone, Montemitro, Saccone (29' st Barone), Villani, Cagnetta, (19' st Soccio), Montingelli, Fatone, Di Maso. Allenatore: Mennella. A disposizione: Consalvo, Scamazzo, Cappello, Capurso.
Arbitro: Gabriele Maria Matera di Barletta.
Assistenti: Ruggiero Pedico di Barletta e Gianluca D'Aniello di Molfetta.
Rete: 34' pt Conte.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 2ª giornata

Lucera-Capurso 3-1
Bitritto-Arboris Belli 3-3
Don Uva Bisceglie-Sporting Apricena 1-0
Foggia Incedit-Rutiglianese 1-0
Football Acquaviva-Atletico Acquaviva 2-2
Polimnia-Fesca Bari 1-0
Virtus San Ferdinando-Nuova Spinazzola 0-3

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 3ª giornata

Arboris Belli-Polimnia
Atletico Acquaviva-San Ferdinando
Don Uva Bisceglie-Foggia Incedit
Fesca Bari-Lucera
Nuova Spinazzola-Capurso
Rutiglianese-Football Acquaviva
Sporting Apricena-Bitritto
  • Calcio
  • Don Uva Bisceglie
  • Sporting Apricena
  • Promozione
  • Domenico Capurso
Altri contenuti a tema
Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena I biancogialli chiuderanno la stagione in trasferta contro la Virtus Andria, fanalino di coda del girone
Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese I biancazzurri, sotto di un gol nel primo tempo, hanno riequilibrato lo svantaggio grazie ad un rigore messo a segno da Caputo. L'ultimo turno sarà decisivo
Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo I biancogialli festeggiano l'obiettivo grazie al successo sul campo del Cosmano Sport
Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Un’autorete condanna i biancazzurri, che sbagliano un rigore al 90’
La Virtus Bisceglie attende il Bit Mola La Virtus Bisceglie attende il Bit Mola I biancazzurri vogliono sfruttare il turno casalingo sul sintetico del "Di Liddo"
Il Don Uva rimedia la terza sconfitta di fila ma la salvezza è ormai vicina Il Don Uva rimedia la terza sconfitta di fila ma la salvezza è ormai vicina Sconfitta di misura per i biancogialli sul campo della Virtus Palese
La Virtus Bisceglie riceve il Corato La Virtus Bisceglie riceve il Corato Chance casalinga per i biancazzurri nel match di domenica mattina al "Di Liddo"
Don Uva fermato al "Di Liddo": bastano due gol in pochi minuti al Real Siti Don Uva fermato al "Di Liddo": bastano due gol in pochi minuti al Real Siti Un'autorete e Dascoli condannano i biancogialli al 13esimo stop in campionato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.