j.jpg)
Don Uva, pari pirotecnico all'esordio contro il Noicattaro al "Di Liddo"
I biancogialli mostrano carattere e strappano il primo punto stagionale
L'avvio è subito in salita per il Don Uva: al 1' il Noicattaro trova il vantaggio con un diagonale di Protino. Gli ospiti partono forte e al 3' si rendono ancora pericolosi con la conclusione al volo di Magista. Risposta biancogialla al 5': Vitale mette al centro per Caputo, che colpisce di testa trovando però pronto il portiere barese. Al 10' arriva il raddoppio del Noicattaro. Conclusione da fuori area, Loiodice respinge ma Protino si fa trovare sulla respinta e fa doppietta. Gli ospiti continuano a creare e al 18' Loiodice deve intervenire ancora per tenere a galla i suoi. Il Don Uva prova a scuotersi. Al 19' Andriano conclude verso la porta, con Straziota che blocca in due tempi. Al 21' punizione di Vitale che termina di poco fuori, mentre due minuti più tardi è Binetti a impegnare nuovamente l'estremo difensore ospite. La pressione dei padroni di casa viene premiata al 25': ancora dal super ispirato Vitale che pennella un cross al bacio per Caldarulo, il quale di testa batte Straziota e riapre la partita: 1-2. La gioia, però, dura poco. Il Noicattaro colpisce nuovamente con Fieroni, che frutta un'ingenuità difensiva. Ma il Don Uva non si abbatte. Al 37' prodigioso interventi del portiere rossonero su una pericolosissima punizione di Vitale. La grande occasione per accorciare arriva proprio allo scadere del primo tempo: gran lavoro ancora di Vitale che dribbla il suo diretto avversario e scarica dietro per Rafanelli, il quale spreca da ottima posizione.
Nella ripresa il Don Uva alza il ritmo. Al 9' Binetti recupera un pallone preziosissimo e serve Caputo, il quale, freddo davanti a Straziota, infila all'angolino il gol del 2-3, riaprendo così la contesa. I biancogialli sentono che la partita può cambiare e ancora lo scatenato Vitale al 14' si procura un calcio di rigore che permette a Caldarulo di regalarsi la sua doppietta personale da ex. È 3-3. La squadra di Carlucci continua a crederci. Al 28' ancora Caldarulo cerca la porta con una conclusione al volo che termina fuori misura. Nel finale torna a farsi vedere anche il Noicattaro: al 34' Daddabbo lascia partire una conclusione dalla distanza che si stampa sul palo. L'ultima, enorme occasione della partita è però del Don Uva. Al 44' De Mango, ben subentrato al posto di Vitale, penetra in area e disegna un grande cross per Di Pilato, che si ritrova quasi a tu per tu con il portiere: il controllo non è perfetto, l'attaccante ritarda la conclusione e sfuma così la possibilità del clamoroso 4-3.
Finisce 3-3 al "Di Liddo". Un punto prezioso contro una squadra di assoluto valore, ma soprattutto una gara che lascia al Don Uva indicazioni importanti. Carattere, reazione e resilienza: sono questi gli aspetti da cui ripartire, insieme alla consapevolezza che alcune disattenzioni viste nella prima frazione andranno corrette. Il campionato prosegue domenica 13 settembre con la prima trasferta del Don Uva, impegnato sul campo del San Severo.
DON UVA-NOICATTARO 3-3
Don Uva: Loiodice, Muciaccia, Lullo (46' st Amoruso), D'Addato, Murolo, Andriano, Caldarulo (38' st Bruno), Binetti, Caputo (24' st Di Pilato), Vitale (43' st De Mango), Rafanelli (17' st Di Pilato). A disp.: Del Rosso, Franklin, Sciusco, Vecchio. All. Angelo Carlucci.
Noicattaro: Straziota, Natuzzi, Difino (24' st Trerotoli), Stella, Desiderato (11' st Dentico), Magista (4' st Mosaico), Lucarelli (33' st Daddabbo), Cassano, Madio (43' pt Paltera), Protino, Fieroni. A disp.: Lovreglio, Lena, Smaldini, Turitto. All. Gismondi.
Arbitro: Fiore di Foggia.
Assistenti: Miraglia e Torraco di Foggia.
Reti: 1' pt Protino, 10' pt Protino, 25' pt Caldarulo, 26' pt Fieroni, 14' st Caldarulo, 20' st Caputo.
Promozione pugliese, 1ª giornata
Don Uva Bisceglie-Noicattaro 3-3Molfetta Calcio-Molfetta Sportiva 5-0
Atletico Gargano-Triggiano 2-1
Corato-Arboris Belli 1-0
Lucera-San Severo 0-11
Real Putignano-Ideale Bari 0-1
San Marco in Lamis-Virtus Bisceglie 1-2
Virtus Palese-Norba Conversano 2-0
Promozione pugliese, 2ª giornata
domenica 13 settembre ore 15:30Arboris Belli-Real Putignano
Molfetta Sportiva-Corato
Noicattaro-Virtus Palese
Norba Conversano-Atletico Gargano
San Severo-Don Uva Bisceglie
Triggiano-Molfetta Calcio
Virtus Bisceglie-Lucera
Ideale Bari-San Marco in Lamis


Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie 
.jpg)


(3).jpg)


j.jpg)