Domenico Capurso. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Domenico Capurso. Foto Marcello Papagni
Calcio

Don Uva, rocambolesca sconfitta con la Nuova Spinazzola

I biancogialli giocano a viso aperto con la capolista del girone, ma si arrendono nel finale

Una gara ricca di gol, che ha premiato alla fine la Nuova Spinazzola, sempre capolista solitaria (a punteggio pieno) del girone A di Promozione. Il Don Uva ha rimediato la seconda sconfitta consecutiva nel match del "Francesco Di Liddo", valido per la quinta giornata di campionato. I biancogialli hanno lottato con una delle squadre favorite per il salto di categoria, cedendo soltanto nel finale.

Mister Domenico Capurso ha deciso di affidarsi al modulo 4-4-1-1: Roberto Troilo è tornato a difendere i pali; in difesa spazio a Zagaria, De Cillis, Carbone e Valente; Conte, D'Addato, Addario e Preziosa schierati a centrocampo; Pasculli ha agito come trequartista, alle spalle dell'unica punta centrale Uva.

Al 18° gli ospiti hanno trovato la via del vantaggio per via di una sfortunata autorete di Carbone, sugli sviluppi di un calcio di punizione. L'esperto difensore centrale si è fatto perdonare sul finire di primo tempo, depositando la palla in rete con un preciso colpo di testa. Nella ripresa i biancoblu hanno raddoppiato dopo pochi minuti, con Lomuscio che ha beffato Troilo. Poco più tardi Ieva ha calato il tris e portato a due le distanze fra le due formazioni. I padroni di casa non hanno mollato e Uva ha realizzato il gol del 3-2 con un sinistro all'angolino, che non ha lasciato scampo a Crisantemo. Al 79° Lomuscio ha sfruttato al massimo un'opportunità su punizione e siglato il poker, mettendo praticamente un'ipoteca sulla sfida. Due minuti più tardi Loconte si è inserito tra i marcatori della partita, per il definitivo 5-2.

Il Don Uva cercherà di riscattarsi già nel prossimo turno, sul campo del Football Acquaviva.

DON UVA BISCEGLIE-NUOVA SPINAZZOLA 2-5

Don Uva Bisceglie: Troilo, Valente (33' st Logoluso), Zagaria, De Cillis, Carbone, D'Addato (47' st Favuzzi), Uva, Addario, Preziosa (24' st Evangelista), Pasculli, Conte (36' st Barbagallo). A disposizione: Iurilli, Pietrantuono, Padalino, Angarano, Altieri. Allenatore: Capurso.
Nuova Spinazzola: Crisantemo, Zingaro, Calamita (40' st Leonetti), Forenza, Losapio (43' st Campanale), Ludovico, Lomuscio (43' st Bisceglia), Prasti, Ieva (24' st Ariani), Quattromini (40' st Calefato), Loconte. A disposizione: Bajo, Nesta, Piemonte, Carbone. Allenatore: Schiavone.
Arbitro: Stefano Pezzolla di Bari.
Assistenti: Carlo Boccuzzi e Giuseppe Nasca di Bari.
Reti: 18' pt autorete Carbone, 44'pt Carbone, 7' st Lomuscio, 14' st Ieva, 31' st Uva, 34' st Lomuscio, 36' st Loconte.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 5ª giornata

Arboris Belli-San Ferdinando 4-1
Atletico Acquaviva-Lucera 0-1
Don Uva Bisceglie-Nuova Spinazzola 2-5
Fesca Bari-Capurso 0-2
Foggia-Bitritto 3-0
Rutiglianese-Polimnia 3-4
Sporting Apricena-Football Acquaviva 0-2

CLASSIFICA

Nuova Spinazzola 15; Arboris Belli 13; Polimnia, Foggia Incedit 12; Bitritto 10; Lucera 9; Atletico Acquaviva, Don Uva Bisceglie 7; San Ferdinando 6; Football Acquaviva, Capurso 4; Rutiglianese 3; Apricena, Fesca Bari 0.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 6ª giornata

Capurso-Rutiglianese
Fesca Bari-Atletico Acquaviva
Football Acquaviva-Don Uva Bisceglie
Lucera-Sporting Apricena
Nuova Spinazzola-Arboris Belli
Polimnia-Bitritto
Virtus San Ferdinando-Foggia
  • Calcio
  • Don Uva Bisceglie
  • Promozione
  • Domenico Capurso
Altri contenuti a tema
Il Don Uva concede un punto al fanalino di coda Il Don Uva concede un punto al fanalino di coda La compagine di Capurso evita la sconfitta interna e conquista un pari che ne conferma la buona posizione di classifica
L'Unione frena a Manfredonia L'Unione frena a Manfredonia Gli azzurri perdono l'imbattibilità in trasferta, al termine di una gara combattuta
L'Unione vuole mantenere l'imbattibilità in trasferta L'Unione vuole mantenere l'imbattibilità in trasferta Gli azzurri sfidano il Manfredonia
Audace Cerignola-Bisceglie, le ultimissime Audace Cerignola-Bisceglie, le ultimissime I convocati di mister Rufini per l'incontro esterno al "Monterisi"
Bisceglie, trasferta a Cerignola con due pesanti assenze Bisceglie, trasferta a Cerignola con due pesanti assenze Designata la terna arbitrale del match
Bisceglie, si torna subito in campo Bisceglie, si torna subito in campo Turno infrasettimanale in Serie D: i nerazzurri di scena a Cerignola mercoledì
Don Uva, blitz esterno sul campo di Acquaviva Don Uva, blitz esterno sul campo di Acquaviva Decide la rete di Pasculli
Goleada Unione all'Orta Nova: prima vittoria al "Di Liddo" Goleada Unione all'Orta Nova: prima vittoria al "Di Liddo" Gli azzurri sono saliti al quinto posto in classifica
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.