Don Uva Bisceglie
Don Uva Bisceglie
Calcio

Don Uva sconfitto a Capurso

I biancogialli non portano a casa punti sul campo del fanalino di coda

Sconfitta contro il fanalino di coda del girone A di Promozione. Il Don Uva Bisceglie ha rimediato il terzo stop esterno in campionato stavolta col Football Capurso, che ha portato a casa l'intera posta in palio fra le mura amiche.

I biancogialli non hanno approcciato al meglio la sfida e al 20' un pallonetto di Lanave ha sbloccato il match. Il team di mister Gesuito ha provato a reagire: la miglior opportunità è capitata sui piedi di Alessandro Conte, che a tu per tu con Leuci non è riuscito a ristabilire gli equilibri dell'incontro. Nella ripresa i padroni di casa hanno firmato il raddoppio con Visaggi su assist di Lanave. L'espulsione al 65' di Sallustio per somma di ammonizioni ha complicato ulteriormente le possibilità di rimonta della formazione biscegliese. Nonostante l'inferiorità numerica, il Don Uva ha trovato la via del gol sugli sviluppi di un calcio di punizione grazie a Dimonte. Nel finale Addario ha sfiorato il pareggio, colpendo però la traversa in mischia.

Nel prossimo turno Porcelli e compagni ospiteranno la Virtus Mola sul sintetico del "Francesco Di Liddo", reduce dal 5-1 col Real San Giovanni.

CAPURSO-DON UVA BISCEGLIE 2-1

Capurso: Leuci, Carella Mattia, Casamassima, Gaetano Armenise (20' st Valente), Lofano, Renna, Cava (31' st Monacelli), Carella Manolo (1' st Catalano), Visaggi (28' st Lepore), Laneve (42' st Giliberti), Michele Armenise. A disp.: Rutigliano, Bellomo, Scalera, Giannini. All.: Casamassima.
Don Uva Bisceglie: Roberto Troilo, La Notte, Murolo (14' st Amoruso), Sallustio, Garbetta, D'Addato (31' st Addario), Cafagna (27' st Barbagallo), Di Leo, Conte (20' st Dimonte), Porcelli, Preziosa. A disp.: Mezzina, Logoluso, Favuzzi, Mennuni, Pignatelli. All.: Gesuito.
Arbitro: Lavenuta di Bari.
Assistenti: Oussou e Cozza di Casarano.
Reti: 20' pt Lanave, 5' st Visaggi, 39' st Dimonte.
Note: espulso Sallustio al 20' st.

PROMOZIONE girone A - 5ª giornata

Rutiglianese-Virtus San Ferdinando 0-2
Atletico Acquaviva-Nuova Daunia Foggia 3-0
Bitritto-Lucera 1-2
Capurso-Don Uva Bisceglie 2-1
Levante Azzurro-Città di Trani 1-1
Nuova Spinazzola-Virtus Palese 3-1
Virtus Mola-Real San Giovanni 5-1

CLASSIFICA

Nuova Spinazzola, Virtus Mola 12; Levante Azzurro 11; Atletico Acquaviva, Virtus San Ferdinando 9; Lucera 8; Nuova Daunia Foggia 7; Don Uva Bisceglie 6; Virtus Palese, Città di Trani 5; Bitritto, Real San Giovanni, 4; Rutiglianese, Capurso 3.

PROMOZIONE girone A - 6ª giornata

Città di Trani-Bitritto
Don Uva Bisceglie-Virtus Mola
Lucera-Nuova Spinazzola
Nuova Daunia Foggia-Capurso
Real San Giovanni-Levante Azzurro
Virtus Palese-Rutiglianese
Virtus San Ferdinando-Atletico Acquaviva
  • Calcio
  • Don Uva Bisceglie
  • Promozione
Altri contenuti a tema
La Virtus Bisceglie si aggiudica il premio per la valorizzazione dei giovani La Virtus Bisceglie si aggiudica il premio per la valorizzazione dei giovani Il club biancazzurro ha impiegato i calciatori under in modo massiccio, con punte di 7 atleti contemporaneamente sul rettangolo di gioco
La Virtus Bisceglie resta in Promozione La Virtus Bisceglie resta in Promozione La rete di Dell’Olio decide il playout con il Real Siti. Grande festa biancazzurra
Virtus Bisceglie, tutto in una partita Virtus Bisceglie, tutto in una partita I biancazzurri si giocano la salvezza nel confronto interno dei playout col Real Siti
La Virtus Bisceglie batte il San Severo ma non basta per conquistare la salvezza diretta La Virtus Bisceglie batte il San Severo ma non basta per conquistare la salvezza diretta Tripletta di Caputo. I biancazzurri giocheranno il playout in gara unica con il vantaggio del fattore campo
Il Don Uva arriva a quota 50: vittoria contro il fanalino di coda nell'ultimo turno Il Don Uva arriva a quota 50: vittoria contro il fanalino di coda nell'ultimo turno I biancogialli hanno sconfitto la Virtus Andria grazie a una doppietta di Alessandro Conte
Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena Il Don Uva festeggia la salvezza al "Di Liddo": 2-2 con l'Apricena I biancogialli chiuderanno la stagione in trasferta contro la Virtus Andria, fanalino di coda del girone
Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese I biancazzurri, sotto di un gol nel primo tempo, hanno riequilibrato lo svantaggio grazie ad un rigore messo a segno da Caputo. L'ultimo turno sarà decisivo
Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo Don Uva, è salvezza in Promozione con due giornate d'anticipo I biancogialli festeggiano l'obiettivo grazie al successo sul campo del Cosmano Sport
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.