Bisceglie Bitonto. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie Bitonto. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, un Bisceglie spento e senza idee cade in casa col Bitonto

Decide il gol di Bozzi alla mezz'ora del primo tempo

Dopo tredici risultati utili consecutivi, il Bisceglie ha visto interrompersi la sua striscia positiva, cadendo in casa contro il Bitonto. Al "Ventura", i neroverdi si sono imposti per 1-0 nella gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, facendo scivolare i nerazzurri fuori dalla zona playoff.

Una prestazione opaca quella degli uomini di Pino Di Meo, che hanno faticato a costruire gioco, affidandosi troppo spesso a lanci lunghi e senza mai creare veri pericoli alla porta avversaria. Il Bitonto ha colpito al 34' del primo tempo, con un gran tiro dalla distanza di Bozzi, che ha sorpreso Baietti rendendo amaro il soleggiato pomeriggio biscegliese.

Il Bisceglie ha avuto una chance per riequilibrare il match a inizio ripresa, quando Altamura ha trovato il gol, poi annullato dall'arbitro per fuorigioco su segnalazione dell'assistente. Il finale, confuso e nervoso, ha visto i nerazzurri gettare al vento le poche occasioni costruite: Gennaro Manzari ha avuto due opportunità importanti, ma al 41' si è visto chiudere lo specchio da Addario, mentre al 48' il suo colpo di testa da posizione ravvicinata è terminato fuori di pochissimo.

Oltre al danno, la beffa: la contemporanea sconfitta del Galatina, fermato dal fanalino di coda Ginosa, non ha portato benefici ai nerazzurri, che non hanno saputo approfittarne per rilanciarsi in chiave playoff. Ora servirà una reazione immediata: domenica prossima, a Ginosa, il Bisceglie sarà chiamato a vincere per rimanere in corsa nella volata finale.

BISCEGLIE-BITONTO 0-1

Bisceglie: Baietti, Cutrignelli, Di Fulvio, Visani, Ciurlo (13' st Lella), Martinez (13' st Pedrini), Pizzutelli, Altamura (24' st Salvador), Forbes (39' st Aceto), Manzari, Palazzo (13' st Latorre). A disp. Bux, Zappacosta, Pulpito, Facchini. All. Di Meo
Bitonto: Addario, Marchiteli, Cantalice, Cannito, Sené (46' st Demichele), Lacassia, Lavoratti, Napoli (37' st Trofo), Grumo, Bozzi, Aprile. A disp. Castiglione, Perulli, Latrofa, Petitti, Tedone, Gagliardi, Filoni. All. Modesto
Reti: 34' pt Bozzi
Arbitro: Pina di Como
Note: calci d'angolo 2-5; ammoniti: Marchitelli, Martinez, Grumo, Sené, Napoli; recuperi: 1' pt, 5' st.

ECCELLENZA, girone unico - 35ª giornata (16 marzo)

Arboris Belli-Molfetta 0-2
Atletico Racale-Gallipoli 1-0
Barletta-Brilla Campi 0-1
Corato-Manduria 1-1
Foggia Incedit-Atletico Acquaviva 1-1
Galatina-Ginosa 0-1
Novoli-Canosa 1-4
Soccer Massafra-UC Bisceglie 1-2
Bisceglie-Bitonto 0-1

Polimnia-Nuova Spinazzola 0-0

CLASSIFICA

Barletta 80; Galatina 63; Polimnia 61; Atletico Acquaviva* 58; Canosa 57; Bisceglie 56; Gallipoli (-1) 51; Atletico Racale* 51; Novoli 50; Nuova Spinazzola 49; Soccer Massafra (-3) 47; Manduria 47; Foggia Incedit 47; UC Bisceglie 46; Bitonto 45; Brilla Campi 41; Corato (-5) 40; Molfetta 24; Ginosa 19; Arboris Belli 14.

*una gara in meno


ECCELLENZA, girone unico - 36ª giornata (23 marzo)

Atletico Acquaviva-Barletta
Canosa-Soccer Massafra
Gallipoli-Foggia Incedit
Manduria-Arboris Belli
Novoli-Corato
Nuova Spinazzola-Brilla Campi
UC Bisceglie-Atletico Racale
Molfetta-Galatina
Bitonto-Polimnia
Ginosa-Bisceglie
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2561 contenuti
Altri contenuti a tema
Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Una pedina di assoluto valore per la squadra di mister Luigi Di Simone
L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato Sarà il decimo campionato consecutivo in azzurro
L'Unione blinda la porta con il rinnovo di Giovanni Lullo L'Unione blinda la porta con il rinnovo di Giovanni Lullo È il primo calciatore ufficializzato dalla società azzurra dopo l'arrivo di mister Di Simone
Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Il barlettano rappresenta un punto di riferimento nel team azzurro
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" La società nerazzurra renderà omaggio al presidente onorario lunedì 1° giugno
Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio L'intero ambiente nerazzurro gli aveva dedicato la vittoria della Coppa Italia Dilettanti e la promozione in Serie D
L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza Terzo salto di categoria dalla B ottenuto in carriera dall'esterno brasiliano dopo quello con il Cagliari e la Cremonese
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.