gol Monaco. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
gol Monaco. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, pari tra Bisceglie e Costa d'Amalfi

Pepe ha risposto a Monaco. Tutto rinviato al match di ritorno

Ancora un pareggio. Il quarto nelle ultime cinque. Anche nell'andata della finale degli spareggi nazionali di Eccellenza il Bisceglie passa in vantaggio con una magia di Monaco, poi si fa recuperare nella ripresa e va in confusione.

Al 4', Aiana ha tentato la conclusione su punizione, ma Suma ha alzato oltre la traversa con un grande intervento. Un minuto dopo, il Bisceglie ha replicato con un colpo di testa di Bonicelli, che però non ha trovato la porta. Al 10' gli ospiti hanno avuto una clamorosa occasione: Matrone ha recuperato palla a centrocampo e si è involato verso l'area, ma Morisco è intervenuto in extremis, evitando il peggio. Il Bisceglie è passato in vantaggio al 12' grazie a Monaco, che dalla destra ha infilato la palla all'angolino. Al 25', Petrosino ha messo in mezzo per Celia, che di testa ha tentato di sorprendere Suma, senza successo. Al 38' Bonicelli ha saltato tre avversari presentandosi davanti a Manzi, ma il suo sinistro è terminato di poco a lato. Un minuto dopo, Pignataro ha sfiorato il raddoppio, ma il suo tiro è finito alto.

Nel secondo tempo, il Costa d'Amalfi ha subito messo pressione con una girata di Cappiello che ha sfiorato il palo, ma è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. All'11', gli ospiti hanno pareggiato sugli sviluppi di un corner: Pepe, libero sul secondo palo, ha colpito di testa battendo Suma. Il gol ha acceso gli ospiti e mandato in confusione il Bisceglie. Di Meo ha effettuato tre cambi per riportare ordine, inserendo Fucci, Avantaggiato e Di Rito per Mangialardi, Monaco e Bonicelli, ma lo spartito non è cambiato. Alla mezz'ora, il Bisceglie ha reclamato per un rigore per un contatto tra Esposito e Fucci in area, ma l'arbitro ha lasciato correre. Al 44', Pignataro ha provato su calcio di punizione, ma la palla è finita di poco a lato.

Tra sette giorni, la partita decisiva si giocherà sul rettangolo di gioco del Comunale "San Martino" di Maiori. Un unico risultato per il Bisceglie: vincere.

BISCEGLIE-COSTA D'AMALFI 1-1

Bisceglie (4-3-1-2): Suma; Farucci (38' st Marinelli), Sanchez, Lucero, Morisco; Monaco (20' st Di Rito), Stefanini, Kone (48' st Dembele); Mangialardi (20' st Fucci); Bonicelli (20' st Avantaggiato), Pignataro. A disp. Addario, Cassatella, Rodriguez, Losapio. All. Di Meo.
Costa d'Amalfi (3-5-2): Manzi; Petrosino, Pepe, Massa; Matrone, Celia, Martinelli (48' st Caruso), Caputo, Apicella (30' st Esposito); Cappiello (4' st Infante), Aiana (36' st Landi). A disp. Strino, Vuolo, Serretiello, Milano. All. Proto.
Reti: 12' pt Monaco, 11' st Pepe
Arbitro: Polizzotto di Palermo.
Note: calci d'angolo: 3-4; ammoniti: Landi; recuperi: 1' pt, 5' st.


ECCELLENZA, Spareggi Nazionali - semifinali (ritorno)

Modica-Aurora Alto Casertano 2-2

ECCELLENZA, Spareggi Nazionali - finali (andata)

Bisceglie-Costa D'Amalfi 1-1
Cairese-Terni 4-2
Ciliverghe-Fossano 3-1
Giulianova-Terranuova Traiana 1-3
Zenith Prato-Castelfidardo 2-1
Magenta-Unione La Rocca Altavilla 0-0
domenica 16 giugno
F.C. Pompei-(vincente ultima semifinale)
  • playoff
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2545 contenuti
Altri contenuti a tema
Boreale-Bisceglie, il commento di mister Pino Di Meo: «Meritavamo di vincere» Boreale-Bisceglie, il commento di mister Pino Di Meo: «Meritavamo di vincere» Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria ai rigori in semifinale di Coppa Italia Eccellenza
Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie si gioca tutto a Roma: in palio finale e Serie D Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie si gioca tutto a Roma: in palio finale e Serie D La sfida di ritorno contro la Boreale in programma mercoledì 15 aprile al "Salaria Sport Village"
Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Gli azzurri hanno solo sfiorato la possibilità di infliggere la prima sconfitta in campionato alla capolista, che ha trovato nel finale il gol del pareggio
Eccellenza: il Bisceglie cade 2-1 in trasferta contro il Toma Maglie Eccellenza: il Bisceglie cade 2-1 in trasferta contro il Toma Maglie I salentini ribaltano con una rete per tempo l'iniziale vantaggio nerazzurro
Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Le formazioni biscegliesi tornano subito in campo per le gare della trentaseiesima giornata
L'Unione non chiude la partita e l'Atletico Racale strappa il pari L'Unione non chiude la partita e l'Atletico Racale strappa il pari Gli azzurri conducono per lunghi tratti ma sono puniti nella ripresa dalla punizione di Pirretti
Eccellenza, Bisceglie corsaro a Galatina: decide una doppietta di Dammacco Eccellenza, Bisceglie corsaro a Galatina: decide una doppietta di Dammacco I nerazzurri ribaltano nella ripresa l'iniziale vantaggio salentino
Eccellenza: il Bisceglie fa visita al Galatina, Unione Calcio ospita al "Ventura" l'Atletico Racale Eccellenza: il Bisceglie fa visita al Galatina, Unione Calcio ospita al "Ventura" l'Atletico Racale Formazioni biscegliesi in campo per il recupero della trentaduesima giornata
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.