gol Monaco. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
gol Monaco. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, pari tra Bisceglie e Costa d'Amalfi

Pepe ha risposto a Monaco. Tutto rinviato al match di ritorno

Ancora un pareggio. Il quarto nelle ultime cinque. Anche nell'andata della finale degli spareggi nazionali di Eccellenza il Bisceglie passa in vantaggio con una magia di Monaco, poi si fa recuperare nella ripresa e va in confusione.

Al 4', Aiana ha tentato la conclusione su punizione, ma Suma ha alzato oltre la traversa con un grande intervento. Un minuto dopo, il Bisceglie ha replicato con un colpo di testa di Bonicelli, che però non ha trovato la porta. Al 10' gli ospiti hanno avuto una clamorosa occasione: Matrone ha recuperato palla a centrocampo e si è involato verso l'area, ma Morisco è intervenuto in extremis, evitando il peggio. Il Bisceglie è passato in vantaggio al 12' grazie a Monaco, che dalla destra ha infilato la palla all'angolino. Al 25', Petrosino ha messo in mezzo per Celia, che di testa ha tentato di sorprendere Suma, senza successo. Al 38' Bonicelli ha saltato tre avversari presentandosi davanti a Manzi, ma il suo sinistro è terminato di poco a lato. Un minuto dopo, Pignataro ha sfiorato il raddoppio, ma il suo tiro è finito alto.

Nel secondo tempo, il Costa d'Amalfi ha subito messo pressione con una girata di Cappiello che ha sfiorato il palo, ma è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. All'11', gli ospiti hanno pareggiato sugli sviluppi di un corner: Pepe, libero sul secondo palo, ha colpito di testa battendo Suma. Il gol ha acceso gli ospiti e mandato in confusione il Bisceglie. Di Meo ha effettuato tre cambi per riportare ordine, inserendo Fucci, Avantaggiato e Di Rito per Mangialardi, Monaco e Bonicelli, ma lo spartito non è cambiato. Alla mezz'ora, il Bisceglie ha reclamato per un rigore per un contatto tra Esposito e Fucci in area, ma l'arbitro ha lasciato correre. Al 44', Pignataro ha provato su calcio di punizione, ma la palla è finita di poco a lato.

Tra sette giorni, la partita decisiva si giocherà sul rettangolo di gioco del Comunale "San Martino" di Maiori. Un unico risultato per il Bisceglie: vincere.

BISCEGLIE-COSTA D'AMALFI 1-1

Bisceglie (4-3-1-2): Suma; Farucci (38' st Marinelli), Sanchez, Lucero, Morisco; Monaco (20' st Di Rito), Stefanini, Kone (48' st Dembele); Mangialardi (20' st Fucci); Bonicelli (20' st Avantaggiato), Pignataro. A disp. Addario, Cassatella, Rodriguez, Losapio. All. Di Meo.
Costa d'Amalfi (3-5-2): Manzi; Petrosino, Pepe, Massa; Matrone, Celia, Martinelli (48' st Caruso), Caputo, Apicella (30' st Esposito); Cappiello (4' st Infante), Aiana (36' st Landi). A disp. Strino, Vuolo, Serretiello, Milano. All. Proto.
Reti: 12' pt Monaco, 11' st Pepe
Arbitro: Polizzotto di Palermo.
Note: calci d'angolo: 3-4; ammoniti: Landi; recuperi: 1' pt, 5' st.


ECCELLENZA, Spareggi Nazionali - semifinali (ritorno)

Modica-Aurora Alto Casertano 2-2

ECCELLENZA, Spareggi Nazionali - finali (andata)

Bisceglie-Costa D'Amalfi 1-1
Cairese-Terni 4-2
Ciliverghe-Fossano 3-1
Giulianova-Terranuova Traiana 1-3
Zenith Prato-Castelfidardo 2-1
Magenta-Unione La Rocca Altavilla 0-0
domenica 16 giugno
F.C. Pompei-(vincente ultima semifinale)
  • playoff
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2494 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie da favola, vittoria in rimonta a Novoli in un finale al cardiopalma Bisceglie da favola, vittoria in rimonta a Novoli in un finale al cardiopalma I nerazzurro stellati, sotto 2-1 fino all’87’, segnano tre reti nel finale e conquistano un successo preziosissimo nella corsa alla Serie D
Eccellenza, al via il 2026 per Bisceglie e Unione Calcio Eccellenza, al via il 2026 per Bisceglie e Unione Calcio Nel primo turno del 2026 la capolista Bisceglie di scena nell’ostica trasferta di Novoli. Azzurri impegnati tra le mura amiche del “Ventura” con il Galatina
Sergio De Feudis traccia il bilancio Settore Giovanile del Bisceglie Calcio Sergio De Feudis traccia il bilancio Settore Giovanile del Bisceglie Calcio Il tecnico nero azzurro esprime soddisfazione per i risultati raggiunti
Bisceglie, manita alla Polimnia e Natale in testa alla classifica Bisceglie, manita alla Polimnia e Natale in testa alla classifica Nell’ultimo impegno del 2025 i nerazzurri battono per 5-0 la Polimnia e chiudono l’anno in vetta a +2 sul Brindisi. Doppiette per Lopez e Sene, in rete anche Citro
Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno I nerazzurro stellati attendono al “Ventura” la Polimnia per chiudere il 2025 in testa, azzurri in trasferta contro una Virtus Mola in crisi nera
Bisceglie cala il tris contro il Foggia Incedit: al “Lucky Park” termina 0-3 Bisceglie cala il tris contro il Foggia Incedit: al “Lucky Park” termina 0-3 Le reti di Maffei, Lopez e Lavopa regalano ai nerazzurro stellati il successo nella gara d’apertura del girone di ritorno contro il fanalino di coda Foggia Incedit
Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Nella nebbia del “Ventura” gli azzurri trovano il colpo grosso superando la corazzata ionica grazie alle reti di Caputo e Ramos. Inutile la rete tarantina di Losavio
Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Le reti di Sene e Lopez nei primi 13’ regalano un successo sofferto ma meritato ai nerazzurri che al giro di boa dell’Eccellenza Pugliese transitano in vetta alla classifica
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.