Bisceglie calcio, esultanza Pedrini. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio, esultanza Pedrini. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, terza vittoria consecutiva per il Bisceglie

Prestazione convincente dei nerazzurri che portano a casa i tre punti e si tirano fuori dalla zona playout

Il Bisceglie prosegue la sua scalata in classifica con la terza vittoria consecutiva, battendo 1-0 il Gallipoli in un match complesso e combattuto. Gli ospiti, arroccati in difesa fin dal primo minuto, hanno reso la partita ostica, ma gli uomini di Pino Di Meo hanno trovato il modo di superare il muro avversario grazie a una rete di Matteo Pedrini al 64'.

La partita si è sviluppata su ritmi controllati, con i nerazzurri che hanno gestito il possesso palla e cercato di scardinare l'organizzazione tattica del Gallipoli. La chiave del successo è arrivata da una rimessa offensiva: una situazione apparentemente innocua, trasformata in oro dal numero 10 stellato con un guizzo decisivo.

Il punteggio avrebbe potuto essere più ampio. Già al 14' il Bisceglie ha sfiorato il vantaggio con Koné, il cui tiro ha scheggiato la traversa, e al 29' Aguilera ha costretto Maggi a un intervento prodigioso per evitare il gol. Nonostante le numerose occasioni, il risultato è rimasto in bilico fino al triplice fischio, con i nerazzurri bravi a mantenere alta l'attenzione anche nelle fasi finali.

Questo terzo successo consecutivo, caratterizzato da un'identica vittoria per 1-0, conferma la solidità difensiva e la crescente compattezza della squadra di Di Meo. Con questo risultato, il Bisceglie si prepara ad affrontare il girone di ritorno con rinnovata fiducia, consapevole di poter aspirare a obiettivi sempre più ambiziosi. Prossimo appuntamento domenica 15 dicembre contro il Manduria.

BISCEGLIE-GALLIPOLI 1-0

Bisceglie: Baietti; Taccogna (12' st Pedrini), Di Fulvio, Visani, Ciurlo; Martinez (45' st Colella), Stefanini; Koné (12' st Latorre), Lella (27' st Cutrignelli), Carullo (36' st Ferracci); Aguilera. A disp. Bux, Pulpito, Gomes, Palazzo. All. Di Meo.
Gallipoli: Maggi; Benvenga, Iborra, Cardinale; De Vito, Cazzato (23' st Della Rocca), Scialpi, Secli (41' st Buccarella), Cardamone (23' st Sanso); Avantaggiato, Prinari. A disp. Centonze, Olivetti, Minnella, S. Abbate, J. Abbate, Schirosi, Buccarella. All. Sportillo.
Reti: 19' st Pedrini.
Arbitro: Torre di Barletta.
Note: calci d'angolo 6-1; ammoniti: Aguilera; recuperi: pt 3', st 5'.


ECCELLENZA, girone unico - 19ª giornata (12 dicembre)

Barletta-Ginosa 1-0
Arboris Belli-Canosa 2-0
Atletico Racale-Manduria 3-0
Bisceglie-Gallipoli 1-0
Brilla Campi-Bitonto 1-2
Foggia Incedit-Molfetta 2-0
Nuova Spinazzola-Corato 1-2
Polimnia-Atletico Acquaviva 1-1
Soccer Massafra-Novoli 0-3
Galatina-Unione Calcio Bisceglie 1-1

CLASSIFICA

Barletta 51; Polimnia 37; Galatina 31; UC Bisceglie, Atletico Acquaviva 30; Canosa 29; Novoli 28; Foggia Incedit 28; Soccer Massafra (-3) 27; Bisceglie 27; Gallipoli (-1), Manduria 26; Brilla Campi, Atletico Racale 25; Corato (-5) 23; Nuova Spinazzola 22; Bitonto 21; Molfetta 12; Ginosa 8; Arboris Belli 6.


ECCELLENZA, girone unico - 20ª giornata (15 dicembre)

Arboris Belli-Soccer Massafra
Atletico Racale-Corato
Barletta-Unione Calcio Bisceglie
Bisceglie-Manduria Sport
Brilla Campi-Gallipoli
Foggia Incedit-Canosa
Galatina-Novoli
Nuova Spinazzola-Atletico Acquaviva
Polimnia -Molfetta
Bitonto-Ginosa
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2608 contenuti
Altri contenuti a tema
Super colpo in Eccellenza: Nicola Bellomo è dell'Unione Super colpo in Eccellenza: Nicola Bellomo è dell'Unione Il centrocampista è reduce da quattro stagioni con la maglia del Bari
Coppa Italia Serie D, sarà Fidelis Andria-Bisceglie ai trentaduesimi di finale Coppa Italia Serie D, sarà Fidelis Andria-Bisceglie ai trentaduesimi di finale Gara in programma mercoledì 7 ottobre allo stadio "Degli Ulivi"
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Caldo estremo, slitta ancora l'inizio delle gare di Eccellenza e Promozione Caldo estremo, slitta ancora l'inizio delle gare di Eccellenza e Promozione Confermata la disposizione della Lnd anche per il prossimo weekend
Fischi all'amministrazione, nuovo intervento dei tifosi del settore gradinata Fischi all'amministrazione, nuovo intervento dei tifosi del settore gradinata «Prima di definire “imbecilli” dei tifosi, forse sarebbe opportuno conoscere le problematiche della nostra città»
La replica di Laura Pasquale dopo i fischi dei tifosi del Bisceglie calcio La replica di Laura Pasquale dopo i fischi dei tifosi del Bisceglie calcio «Non cerco polemiche con nessuno. Lo sport deve essere condivisione e rispetto, anche quando c'è dissenso»
Dopogara Nardò-Bisceglie, Pizzulli: «Vittoria importante, non era facile» Dopogara Nardò-Bisceglie, Pizzulli: «Vittoria importante, non era facile» «Gestire il vantaggio non è stato semplice nel secondo tempo: ho chiesto ai ragazzi di fare uno sforzo in più per trovare il secondo gol e la risposta è stata buona»
Bisceglie, una doppietta di La Monica piega il Nardò Bisceglie, una doppietta di La Monica piega il Nardò I nerazzurri sbancano per 2-0 il “Giovanni Paolo II” e conquistano i primi tre punti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.