Bisceglie calcio, Salvador esultanza. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio, Salvador esultanza. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, torna alla vittoria il Bisceglie: battuto il Novoli

Primo gol in nerazzurro per Manzari, poi il raddoppio di Salvador

Il Bisceglie ha ritrovato la vittoria, ribaltando lo svantaggio iniziale e battendo il Novoli 2-1 nella terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese, grazie alle reti dei nuovi arrivati Manzari e Salvador.

Nel primo tempo, dopo un avvio equilibrato, è stato il Novoli a portarsi avanti al 12' grazie al preciso tocco di Pignataro, che non ha esitato a punire la sua ex squadra. Il Bisceglie non ha però perso la calma e ha iniziato a costruire occasioni. Al 27', Manzari ha trovato il gol del pari con una giocata decisiva, festeggiando così il suo debutto in maglia stellata. A 2' dall'intervallo, l'ex Suma si è superato sulla conclusione dello stesso Manzari mandando le squadre a riposo sull'1-1.

Nella ripresa, il Bisceglie ha continuato a spingere, trovando il vantaggio dopo 10' con Salvador, che ha sfruttato al meglio un inserimento in area e ha lasciato il segno al suo esordio in maglia nerazzurra. Gli ospiti hanno provato a reagire: prima al 16', con una punizione insidiosa di Pignataro deviata in angolo da Baietti, e poi al 27', con un colpo di testa dello stesso attaccante, sugli sviluppi di un calcio di punizione, che ha sfiorato il bersaglio.

Gli uomini di Di Meo hanno gestito il vantaggio con maturità fino al triplice fischio, assicurandosi tre punti fondamentali per rilanciarsi in classifica. L'attenzione ora si sposta sull'infrasettimanale contro il Canosa, in programma giovedì 9 gennaio al "San Sabino", dove il Bisceglie cercherà di dare continuità a questa importante vittoria.

BISCEGLIE-NOVOLI 2-1

Bisceglie: Baietti; Cutrignelli, Di Fulvio, Aceto (42' pt Visani), Ciurlo; Salvador (32' st Zappacosta), Taccogna, Martinez, Forbes; Aguilera (19' st Pedrini), Manzari (45' st Palazzo). A disp. Bux, Latorre, Colaci, Lella, Ricchiuti. All. V. Di Meo (vice).
Novoli: Suma; Elia, Maccarrone, Lobjanidze; Zecca (36' st Quarta), Calò, Soares, Caporale (25' st Parisi), D'Andria; Garnica (42' st Potenza), Pignataro. A disp. Cimino, Lamarina, Rutigliano, Gullagi, Marocco, Martina. All. Luperto.
Reti: 12' pt Pignataro, 27' pt Manzari, 10' st Salvador.
Arbitro: Simonelli di Isernia.
Note: calci d'angolo 6-4; ammoniti: Aceto, Di Fulvio, Forbes, Ciurlo; recuperi: pt 2', st 4'.


ECCELLENZA, girone unico - 22ª giornata (5 gennaio)

Atletico Acquaviva-Gallipoli 2-0
Atletico Racale-Arboris Belli 0-0
Bisceglie-Novoli 2-1
Brilla Campi-Unione calcio Bisceglie 2-2

Foggia Incedit-Corato 3-0
Nuova Spinazzola-Ginosa 1-0
Galatina-Soccer Massafra 4-1
Polimnia-Manduria 2-0
Barletta-Canosa 1-0
Bitonto-Molfetta 2-0

CLASSIFICA

Barletta 60; Polimnia 44; Galatina 38; Atletico Acquaviva 37; UC Bisceglie 34; Canosa 33; Foggia Incedit 32; Soccer Massafra (-3) 31; Atletico Racale, Manduria 30, Bisceglie 30; Brilla Campi, Novoli Calcio 29; Nuova Spinazzola, Gallipoli (-1) 27; Corato (-5) 26; Bitonto 25; Ginosa, Molfetta Calcio 12; Arboris Belli 7.


ECCELLENZA, girone unico - 23ª giornata (9 gennaio)

Arboris Belli-Nuova Spinazzola
Canosa-Bisceglie
Corato-Galatina
Gallipoli-Bitonto
Manduria-Barletta
Novoli-Foggia Incedit
Soccer Massafra-Atletico Racale
Unione Calcio Bisceglie-Polimnia
Molfetta-Brilla Campi
Ginosa-Atletico Acquaviva
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2537 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza: termina 1-1 il recupero tra Bisceglie e Nuova Spinazzola Eccellenza: termina 1-1 il recupero tra Bisceglie e Nuova Spinazzola Gli stellati recuperano un solo punto al Brindisi capolista, ora a -7
Eccellenza, il Bisceglie ospita la Nuova Spinazzola nel recupero della 29ª giornata Eccellenza, il Bisceglie ospita la Nuova Spinazzola nel recupero della 29ª giornata I nerazzurri hanno la possibilità di accorciare a cinque punti il gap dal Brindisi capolista
Una sfortunata Unione si arrende a un solido Taurisano Una sfortunata Unione si arrende a un solido Taurisano Gli azzurri non portano a casa punti dalla trasferta in terra leccese
Tutto facile per il Bisceglie: al "Ventura" successo per 4-0 sull'Ugento Tutto facile per il Bisceglie: al "Ventura" successo per 4-0 sull'Ugento I nerazzurri riscattano immediatamente il passo falso con il Brilla Campi
Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto contro l’Ugento, Unione Calcio fa visita al Taurisano Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto contro l’Ugento, Unione Calcio fa visita al Taurisano Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 marzo per le gare della trentacinquesima giornata
Coppa Italia Eccellenza: il Bisceglie non va oltre lo 0-0 con la Boreale nella semifinale d'andata Coppa Italia Eccellenza: il Bisceglie non va oltre lo 0-0 con la Boreale nella semifinale d'andata Sarà decisivo il match di ritorno in programma mercoledì 15 aprile a Roma
Coppa Italia Eccellenza: al "Ventura" il primo atto della semifinale tra Bisceglie e Boreale Coppa Italia Eccellenza: al "Ventura" il primo atto della semifinale tra Bisceglie e Boreale Gara d'andata in programma mercoledì 18 marzo alle ore 15
Eccellenza: il Bisceglie cade in trasferta contro il Brilla Campi, Brindisi ora a +8 Eccellenza: il Bisceglie cade in trasferta contro il Brilla Campi, Brindisi ora a +8 Il gol di Marti nel finale condanna i nerazzurri alla quarta sconfitta in campionato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.