Bisceglie sprecone, passa il Mola al Ventura. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie sprecone, passa il Mola al Ventura. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, Bisceglie sprecone: passa il Mola al Ventura

Nerazzurri in difficoltà nonostante un'ora di superiorità numerica

La Virtus Mola soffre in inferiorità numerica, ma segna due gol e festeggia vittoria e sorpasso in classifica. Bisceglie sprecone soprattutto in apertura di secondo tempo, quando non è riuscito a concretizzare diverse occasioni da gol per rimettere in pari il risultato che adesso deve resettarsi in fretta in vista dei prossimi impegni.

Gli ospiti hanno segnato un gol per tempo, sfruttando in entrambi i casi delle ingenuità della difesa nerazzurra. Dopo il primo quarto d'ora sostanzialmente equilibrato al 20' Antonacci ha atterrato Kone al limite dell'area, guadagnando il secondo giallo in pochi minuti. Il Bisceglie ha richiesto un rigore, ma l'arbitro ha assegnato solo una punizione dal limite. Pignataro ha calciato forte, ma ha trovato la barriera, ha poi rimesso in mezzo il pallone per Mangialardi che non è riuscito ad agganciare. Al 27' primo errore in disimpegno per il Bisceglie, che ha mandato al tiro Avantaggiato. Palla fuori di poco. Alla mezz'ora l'errore della retroguardia è costato ad Aprile un giallo ed è valso un rigore per il Mola. Manzari ha spiazzato Zinfollino per il vantaggio ospite. Il Bisceglie ha provato a chiudere in avanti la prima frazione, senza creare però grossi pericoli.

Nella ripresa, gli stellati sono partiti meglio, sfiorando in diverse occasioni il gol del pareggio: prima Kone ha colpito l'estero della rete (3'), poi la difesa ospite ha deviato in angolo il tiro di Mangialardi (6') e sugli sviluppi del corner è stato anticipato Pignataro (7'), attento Corchia sul colpo di testa di Sanchez sugli sviluppi di una punizione (21'). Nel miglior momento del Bisceglie è arrivato il raddoppio del Mola: Sifanno ha recuperato palla quasi a metà campo, ha trovato un varco tra i due difensori stellati che hanno esitato nel chiudere e poi di esterno destro ha trafitto Zinfollino che non ha potuto fare nulla.

La vittoria per il Mola significa anche sorpasso in classifica col Bisceglie che rimane a quota 7 punti e vede allontanarsi sempre di più la vetta della classifica. Nel prossimo turno i nerazzurri affronteranno il Corato di Maurelli, che in Coppa ha dato loro parecchio filo da torcere. Ma prima c'è l'impegno infrasettimanale col Molfetta Calcio per il secondo turno della competizione tricolore.

BISCEGLIE-VIRTUS MOLA 0-2

Bisceglie: Zinfollino, Farucci (36' st Napoli), Morisco (26' st Marinelli), Aprile, Sanchez, Monaco (1' st Mingiano), Mangialardi (26' st Stefanini), Kouame, Pignataro, Bonicelli (1' st Petitti), Kone. A disp. Addario, Barletta, Losapio, Rodriguez. All. Troia (Di Meo squalificato)
Virtus Mola: Cozzella (8' st Corchia), Intranuovo (41' st Guarnaccia), Zingrillo, Antonacci, Lorusso, Avantaggiati (20' Colella), Cassano, Sisto, Manzari, Sergio (11' st Sifanno), Strippoli (15' st Massarelli). A disp. Desiderato, Foggetti, Magaletti, Massarelli, Mongiello. All. Tangorra
Reti: 32' pt Manzari (M) rig, 22' st Sifano (M)
Arbitro: Quarta di Lecce
Note: calci d'angolo 9-0; ammoniti: Cassano (M), Avantaggiato (M), Sanchez (B); espulsi Antonacci (M) e Aprile (B); recuperi 3' pt, 5' st.

ECCELLENZA, girone A - 5ª giornata (8 ottobre)

Bisceglie-Virtus Mola 0-2
Canosa-Molfetta Sportiva 2-1
Foggia Incedit-San Severo 2-0
Nuova Spinazzola-Borgorosso Molfetta 1-1
Polimnia-Unione Calcio Bisceglie 0-1
Real Siti-Corato 2-1
ore 20 Molfetta Calcio-San Marco 2-1


CLASSIFICA

Molfetta Calcio 15; UC Bisceglie 13; Real Siti 12; Virtus Mola 10; Polimnia 9; Bisceglie 7; Foggia Incedit 6; Nuova Spinazzola 5, San Marco 4; Borgorosso 3; Canosa (-9) 2; Molfetta Sportiva, Corato 1; San Severo 0.

ECCELLENZA, girone A - 6ª giornata (15 ottobre)

Corato-Bisceglie
Polimnia-Foggia Incedit
San Marco-Nuova Spinazzola
San Severo-Real Siti
Unione Calcio Bisceglie-Canosa
Virtus Mola-Molfetta Calcio
ore 20 Molfetta Sportiva-Borgorosso

  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2562 contenuti
Altri contenuti a tema
L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island Diamante Crispino ha difeso la porta nerazzurra in Serie C per due stagioni dal 2017 al 2019
L'Unione parla ancora spagnolo: riconfermato Alexis Ramos L'Unione parla ancora spagnolo: riconfermato Alexis Ramos Il bomber iberico continuerà a vestire la maglia azzurra nella prossima stagione
Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Una pedina di assoluto valore per la squadra di mister Luigi Di Simone
L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato Sarà il decimo campionato consecutivo in azzurro
L'Unione blinda la porta con il rinnovo di Giovanni Lullo L'Unione blinda la porta con il rinnovo di Giovanni Lullo È il primo calciatore ufficializzato dalla società azzurra dopo l'arrivo di mister Di Simone
Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Il barlettano rappresenta un punto di riferimento nel team azzurro
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" La società nerazzurra renderà omaggio al presidente onorario lunedì 1° giugno
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.