Bisceglie calcio, Lucero. <span>Foto Pasquale Leonetti</span>
Bisceglie calcio, Lucero. Foto Pasquale Leonetti
Calcio

Non basta il gol di Lucero: per Bisceglie sarà ancora Eccellenza

Il Costa d'Amalfi vince in rimonta e vola in Serie D

Il sogno Serie D è sfumato a un passo dal traguardo. Il gol in pieno recupero di Pepe ha condannato il Bisceglie a un altro anno in Eccellenza, con tanti rimpianti per le occasioni perse sia nel match d'andata che in quello di ritorno.

I nerazzurri sono scesi in campo con l'atteggiamento giusto, subito alla ricerca del gol che avrebbe sbloccato la gara. La prima occasione è stata però per i padroni di casa: all'8' un filtrante per Apicella che ha trovato l'opposizione di Suma. Di Rito al 10' e Mangialardi al 14' hanno provato a sorprendere Manzi, che si è salvato in entrambe le occasioni. Il vantaggio era nell'aria e a trovarlo è stato Lucero che ha corretto di testa la punizione di Mangialardi per il vantaggio nerazzurro. Costa d'Amalfi che ha accusato il colpo. Il Bisceglie si è chiuso per mantenere bassi i ritmi. Nel recupero della prima frazione ci ha provato Aiana, Suma ha respinto in tuffo e ha mandato le squadre a riposo sull'1-0.

Nella ripresa, i padroni di casa hanno premuto sull'acceleratore alla ricerca del pari, che è arrivato al 20': Apicella favorito da una carambola è scattato sulla sinistra e ha servito Caputo che da pochi passi ha bucato Suma. Alla mezz'ora brividi per gli stellati: colpo di testa di Caputo che si è stampato sulla traversa ed è carambolato addosso a Suma. Il Bisceglie ci ha provato poi con Di Rito che si è fatto anticipare a due passi dalla porta.

Sempre Di Rito è stato protagonista di due episodi nel primo tempo supplementare, ma in entrambe le occasioni ha perso l'attimo. A 7' dal triplice fischio il gol che ha gelato il Bisceglie: punizione per i costieri trasformata in gol da Pepe.

Sarà ancora Eccellenza per un Bisceglie a cui è mancato l'acuto finale, sia in campionato che nei playoff.

COSTA D'AMALFI-BISCEGLIE 2-1

Costa d'Amalfi: Manzi, Pepe, Massa, Vuolo (4' sts Petrosino), Martinelli, Caruso (16' st Celia), Apicella, Caputo, Proto (28' st Cappiello), Infante (42' st Landi), Aiana (16' st Matrone). A disp. Strino, Esposito, Serretiello, Milano. All. Proto L.
Bisceglie: Suma, Farucci (10' pts Cassatella), Morisco, Sanchez, Lucero, Stefanini, Mangialardi (22' st Fucci), Kouame, Pignataro (22' st Avantaggiato), Di Rito, Kone (22' st Bonicelli). A disp. Addario, Losapio, Napoli, Monaco, Dembele. All. Di Meo.
Reti: 22' pt Lucero, 20' pt Caputo, 7' sts Pepe
Arbitro: Palmisano di Saronno.
Note: calci d'angolo: 4-7; ammoniti: Caruso, Pepe, Strino, Kouame, Landi, Martinelli; espulso Proto L.; recuperi: 3' pt, 5' st, 2' pts, 3' sts.


ECCELLENZA, Spareggi Nazionali - finali (andata)

Modica-F.C. Pompei 1-2

ECCELLENZA, Spareggi Nazionali - finali (ritorno)

Castelfidardo-Zenith Prato 3-1
COSTA D'AMALFI-Bisceglie 2-1
Fossano-Ciliverghe 3-0
Terni-Cairese 0-2
Terranuova Traiana-Giulianova 1-1
Unione La Rocca Altavilla-Magenta 2-2
domenica 23 giugno
F.C. Pompei-Modica
  • playoff
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2562 contenuti
Altri contenuti a tema
L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island Diamante Crispino ha difeso la porta nerazzurra in Serie C per due stagioni dal 2017 al 2019
L'Unione parla ancora spagnolo: riconfermato Alexis Ramos L'Unione parla ancora spagnolo: riconfermato Alexis Ramos Il bomber iberico continuerà a vestire la maglia azzurra nella prossima stagione
Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Una pedina di assoluto valore per la squadra di mister Luigi Di Simone
L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato Sarà il decimo campionato consecutivo in azzurro
L'Unione blinda la porta con il rinnovo di Giovanni Lullo L'Unione blinda la porta con il rinnovo di Giovanni Lullo È il primo calciatore ufficializzato dalla società azzurra dopo l'arrivo di mister Di Simone
Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Il barlettano rappresenta un punto di riferimento nel team azzurro
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" La società nerazzurra renderà omaggio al presidente onorario lunedì 1° giugno
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.