Bisceglie calcio Salvador. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio Salvador. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, due sfide per tornare a correre per Bisceglie e Unione

Stellati di scena a Galatina, mentre gli azzurri riceveranno il Molfetta

Due partite, due occasioni per ripartire. Bisceglie e Unione Calcio sono chiamate a una risposta concreta, perché il margine d'errore si assottiglia e il tempo per risalire la classifica inizia a stringere.

Dopo due pareggi consecutivi, il Bisceglie di Pino Di Meo ha un solo obiettivo: tornare alla vittoria. Il momento di flessione in zona gol ha rallentato la corsa degli stellati verso la zona playoff, ma la determinazione della squadra resta intatta. Il Galatina, avversario di giornata, è una squadra ostica, capace di mettere in difficoltà anche le formazioni più attrezzate. Servirà una prova di carattere, con maggiore cinismo sotto porta, per evitare di perdere ulteriore terreno nella corsa alle posizioni che contano. Con la necessità di ritrovare il feeling con il gol e i tre punti, il Bisceglie dovrà mettere in campo tutta la sua qualità, affidandosi ai suoi uomini chiave per sbloccare il match e portare a casa un risultato positivo. La sfida del "Giuseppe Specchia" (fischio d'inizio ore 15) sarà diretta dal fischietto brindisino Ivo D'Ambrosia, coadiuvato dagli assistenti Leonello Biagi di Taranto e Filippo Alfieri di Lecce.

Dopo il passo falso contro la Nuova Spinazzola, l'Unione Calcio Bisceglie ha l'occasione di riscattarsi davanti al proprio pubblico nel derby contro il Molfetta. La squadra di Angelo Monopoli aveva dato segnali incoraggianti nella vittoria con il Ginosa, ma il nuovo stop ha riportato a galla le difficoltà di continuità che hanno frenato la stagione degli azzurri.
L'avversario, almeno sulla carta, è abbordabile: il Molfetta è penultimo con 15 punti ed è in piena crisi. Ma in partite come queste, la classifica conta fino a un certo punto. Servirà una prestazione concreta per conquistare tre punti fondamentali e rilanciare le ambizioni di classifica. La sfida del "Di Liddo" (fischio d'inizio ore 15) sarà diretta da Valeria Pepe di Lecce, con gli assistenti Matteo Marcello Minerba di Lecce e Angelo Conversa di Bari. I biglietti (intero 7 euro, ridotto per under 18 e donne 5 euro) saranno in vendita al botteghino fino al raggiungimento della capienza massima di 99 spettatori. La vendita è vietata ai residenti nel comune di Molfetta, una misura adottata per ragioni di ordine pubblico.

ECCELLENZA, girone unico - 29ª giornata (9 febbraio)

Arboris Belli-Polimnia
Atletico Racale-Barletta
Canosa-Ginosa
Corato-Bitonto
Foggia Incedit-Nuova Spinazzola
Galatina-Bisceglie
Manduria-Gallipoli
Novoli-Atletico Acquaviva
Soccer Massafra-Brilla Campi
UC Bisceglie-Molfetta
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie va a caccia di riscatto: al “Ventura” è super sfida alla Nocerina Il Bisceglie va a caccia di riscatto: al “Ventura” è super sfida alla Nocerina Nerazzurri chiamati a una prova di carattere contro la quotata formazione campana. Fischio d’inizio alle ore 15:30
Bisceglie, via alla nuova stagione per il settore giovanile Bisceglie, via alla nuova stagione per il settore giovanile Lo staff e le parole di mister Sergio De Feudis
Unione-Squinzano, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Unione-Squinzano, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Il provvedimento della Prefettura in vista dell'incontro in programma lunedì 21 settembre
Parla il presidente della Soccer Trani: «Zero scuse, commesso un grave errore» Parla il presidente della Soccer Trani: «Zero scuse, commesso un grave errore» Rischio squalifica dalla Coppa per il club biancazzurro. Pace: «Il tracciamento della squalifica era complesso e non consultabile dal portale dei dilettanti»
L'Unione presenta ricorso dopo il match di Coppa contro la Soccer Trani L'Unione presenta ricorso dopo il match di Coppa contro la Soccer Trani Conferenza stampa nel pomeriggio della società biancazzurra del presidente Luciano Pace
Coppa Italia Eccellenza, l'Unione si fa rimontare due volte dalla Soccer Trani Coppa Italia Eccellenza, l'Unione si fa rimontare due volte dalla Soccer Trani Bellomo si presenta al "Ventura" con un super gol, ma non basta per vincere. È 2-2: si deciderà tutto al ritorno
«Bisceglie costruita per la top 4». L'analisi del tecnico dell'Ebolitana Luigi Pezzella «Bisceglie costruita per la top 4». L'analisi del tecnico dell'Ebolitana Luigi Pezzella L'allenatore di Frattamaggiore: «Abbiamo strameritato la vittoria sul piano del gioco»
Dopogara Ebolitana-Bisceglie, mister Pizzulli ammette: «C'è rammarico» Dopogara Ebolitana-Bisceglie, mister Pizzulli ammette: «C'è rammarico» Il tecnico nerazzurro pensa già alla partita di domenica contro l'ostica Nocerina e svela: «La Monica dovrà stare fuori 2-3 settimane»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.