Il derby al Foto Emmanuele Mastrodonato" />
Il derby al "Di Liddo". Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria

Gli stellati vogliono centrare l'obiettivo playoff, per gli azzurri ci sono invece i playout

Due squadre, due destini intrecciati: da una parte i nerazzurri a caccia della zona spareggi per la Serie D, dall'altra gli azzurri impegnati in una disperata corsa salvezza. Entrambe, però, dovranno vincere e guardare con attenzione a cosa accadrà sugli altri campi.

Il Bisceglie di mister Di Meo sarà ospite del Gallipoli al "Bianco" (ore 16) con un solo obiettivo: centrare la diciannovesima vittoria stagionale per consolidare il quarto posto e tenere vive le speranze di accedere agli spareggi nazionali. La vittoria, anche in caso di vittoria di Acquaviva e Polimnia, sarebbe infatti sufficiente a garantire un posto nella griglia playoff agli stellati. Sarà fondamentale però che la Polimnia non perda con l'Acquaviva - nel caso in cui il Galatina batta l'Unione - per disputare i playoff, altrimenti i salentini sarebbero qualificati direttamente alla fase nazionale, considerato il vantaggio di oltre 7 punti sul terzo posto. Gli stellati dovranno fare a meno di Matteo Pedrini, e dovranno concentrarsi sul proprio risultato, a prescindere dalle notizie provenienti dagli altri campi. La direzione di gara è stata affidata a Marco Matera di Bari, coadiuvato da Nicolò Rossiello e Luca Bernardi di Molfetta.

Anche la situazione dell'Unione non dipende esclusivamente dal risultato che maturerà "Di Liddo", dove gli azzurri ospiteranno il Galatina (ore 16). Gli uomini di mister Rumma hanno bisogno almeno di un punto per sperare nella salvezza diretta, senza passare dai playout. Tuttavia, il destino degli azzurri non dipenderà solo da loro: dovranno tenere d'occhio le gare tra Bitonto–Brilla Campi, Manduria–Racale e il risultato del Massafra. L'Unione potrebbe salvarsi anche con un pareggio, ma servirà una combinazione di risultati favorevoli dagli altri campi. Out il capitano Bufi per squalifica. Arbitrerà Carlo Vigilante di Taranto, assistito da Savio Capuano di Barletta e Alessandro Bellarte di Molfetta.

ECCELLENZA, girone unico - 38ª giornata (6 aprile)

Atletico Acquaviva-Polimnia
Bitonto-Brilla Campi
Canosa-Arboris Belli
Corato-Nuova Spinazzola
Gallipoli-Bisceglie
Ginosa-Barletta
Manduria-Atletico Racale
Molfetta-Foggia Incedit
Novoli-Soccer Massafra
UC Bisceglie-Galatina
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 Gli azzurri passano a Novoli con autorevolezza e si rialzano dopo un periodo complicato.
Eccellenza: il Bisceglie rifila un poker al Bitonto, al "Ventura" termina 4-1 Eccellenza: il Bisceglie rifila un poker al Bitonto, al "Ventura" termina 4-1 Vantaggio dei neroverdi con l'ex Palazzo, poi la rimonta nerazzurra che vale la ventunesima vittoria in campionato
Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Formazioni biscegliesi impegnate nelle gare della trentatreesima giornata
Città di Luzzi-Bisceglie, Di Meo: «Campo inguardabile, non si poteva giocare» Città di Luzzi-Bisceglie, Di Meo: «Campo inguardabile, non si poteva giocare» Durissima analisi del tecnico nerazzurro dopo l'andata dei quarti di Coppa Italia Eccellenza
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie e Città di Luzzi non si fanno male. 0-0 l’andata dei quarti Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie e Città di Luzzi non si fanno male. 0-0 l’andata dei quarti Sarà decisivo il match di ritorno del “Ventura” in programma mercoledì 11 marzo
Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie fa visita al Città Di Luzzi per l’andata dei quarti di finale Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie fa visita al Città Di Luzzi per l’andata dei quarti di finale Match di ritorno in programma mercoledì 11 marzo al "Ventura"
Il Bisceglie ne fa 12 al fanalino di coda Virtus Mola Il Bisceglie ne fa 12 al fanalino di coda Virtus Mola Tutto facile per i nerazzurri che al "Ventura", ma restano cinque i punti da recuperare al Brindisi capolista
Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio I nerazzurri sfideranno il fanalino di coda domenica 1 marzo alle ore 15
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.