Bisceglie calcio, Di Rito. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio, Di Rito. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, la Vigor Lamezia annulla il vantaggio del Bisceglie: al Ventura si decide la qualificazione

Di Rito e Kone portano in vantaggio gli stellati, ma i padroni di casa non si arrendono

Sembrava che il Bisceglie avesse già messo le mani sulla finale playoff, ma la Vigor Lamezia non si è arresa e nel giro di 5' ha trovato i gol del pari, nonostante un'ottima prestazione di Suma.

Dopo una prima fase di studio, è stato il Bisceglie a creare la prima occasione da gol: al 10', Fucci ha provato un tiro a incrociare di destro, mandando la palla di poco al lato. I padroni di casa hanno reagito con Curcio su punizione, che ha costretto Suma a un ottimo intervento, e con Vilella, che però non è riuscito a inquadrare lo specchio della porta. Il Bisceglie ha faticato un po' a trovare il proprio ritmo, ma alla mezz'ora è riuscito a sbloccare il risultato. Di Rito, dalla destra, ha tentato un tiro verso la porta e una fortunata deviazione dell'estremo difensore di casa ha mandato la palla in rete. La gioia del vantaggio è durata poco, poiché la Vigor Lamezia ha trovato il pareggio appena 3 minuti dopo. Un'ingenuità di Morisco ha regalato una punizione ai padroni di casa, con uno schema che ha liberato Bernardi nel cuore dell'area, permettendogli di segnare.

Nella ripresa, la partita è diventata ancora più intensa. Al 10', il Bisceglie è passato di nuovo in vantaggio grazie a Kone. Pochi minuti dopo, Nicholas Di Rito ha segnato il gol dell'1-3, facendo sembrare la vittoria ormai assicurata per il Bisceglie. Tuttavia, la Vigor Lamezia non si è arresa. Alla mezz'ora, Foderaro ha accorciato le distanze con un tiro al volo, battendo un incolpevole Suma. Quattro minuti dopo, l'estremo difensore nerazzurro si è superato parando prima il rigore di Bernardi e poi il tiro successivo di Catania. Nonostante ciò, Catania non ha fallito la seconda occasione, riportando il punteggio sul 3-3. I padroni di casa hanno continuato a premere anche nei minuti finali, mettendo sotto pressione il Bisceglie e creando qualche brivido per gli ospiti.

Domenica 2 giugno i nerazzurri torneranno al "Ventura" per la gara di ritorno dove i risultati a disposizione saranno due su tre.

VIGOR LAMEZIA-BISCEGLIE 3-3

Vigor Lamezia: Columbro, Vilella (17' st Danoso), Verso (17' st Catania), Rodriguez, Mascaro (39' st Scalon), De Nisi, Bernardi, Curcio (25' st Lavrendi), Foderaro G., Spanò, Amendola (44' st Garcia). A disp. Diano, Calomino, Foderaro M., Lanciano. All. Fanello.
Bisceglie: Suma, Farucci, Morisco, Sanchez, Lucero, Mangialardi (30' st Rodriguez), Stefanini, Fucci (48' st Monaco), Di Rito, Bonicelli, Kone. A disp. Addario, Marinelli, Cassatella, Losapio, Napoli, Dembele, Zinfollino. All. Di Meo.
Reti: 30' pt, 15' st Di Rito, 33' pt Bernardi, 10' st Kone, 30' st Foderaro, 35' st Catania
Arbitro: Tuderti di Reggio Emilia.
Note: calci d'angolo: 10-0; ammoniti: Di Rito, Vilella, Morisco, Mangialardi, Foderaro, Rodriguez, Suma; recuperi: 2' pt, 4' st.


ECCELLENZA, Spareggi Nazionali - primo turno (andata)

Costa D'Amalfi-Calcio San Cataldo (sabato ore 16) 2-1
Fossano-Sandonà 3-1
Terni-Ossese 0-0
F.C. Pompei-Pro Favara 0-0
Giulianova-Terre Di Castelli 1-0
Granamica-Zenith Prato 1-3
Magenta-Tramin Fussball 2-1
Mapello-Cairese 1-4
Terranuova Traiana-Maccarese 2-1
Unione La Rocca Altavilla-Tamai 2-2
Vigor Lamezia-Bisceglie 3-3
Ciliverghe-Pro Novara (ore 18)
Castelfidardo-Unipomezia (ore 18)
Aurora Alto Casertano-Sicilia B (domenica 2 giugno)
  • playoff
  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2473 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
Bisceglie fa visita al Bitonto sul neutro del “Diomede”, Unione Calcio riceve al “Ventura” il Novoli Bisceglie fa visita al Bitonto sul neutro del “Diomede”, Unione Calcio riceve al “Ventura” il Novoli Stellati a caccia di una vittoria esterna che manca da due turni. Gli azzurri cercano in casa la quinta affermazione consecutiva
Il Bisceglie schianta il Galatina: è 4-0 al “Ventura” Il Bisceglie schianta il Galatina: è 4-0 al “Ventura” I nerazzurri superano per 4-0 il Galatina nel turno infrasettimanale della tredicesima giornata
Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto con il Galatina, Unione Calcio in trasferta contro l’ostico Atletico Racale Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto con il Galatina, Unione Calcio in trasferta contro l’ostico Atletico Racale Formazioni biscegliesi in campo giovedì 6 novembre per il turno infrasettimanale della tredicesima giornata
Il Bisceglie Calcio adotta il Codice Etico per la stagione 2025/2026 Il Bisceglie Calcio adotta il Codice Etico per la stagione 2025/2026 Il regolamento permette di intervenire anche per comportamenti non corretti al di fuori dell'impianto
Un rigore di Lavopa salva il Bisceglie: è solo 1-1 con la Virtus Mola Un rigore di Lavopa salva il Bisceglie: è solo 1-1 con la Virtus Mola Solo un pari per i nerazzurro stellati contro il fanalino di coda Virtus Mola
Coppa Italia femminile, prima storica al Ventura: Bisceglie e Trani chiudono 2-2 Coppa Italia femminile, prima storica al Ventura: Bisceglie e Trani chiudono 2-2 Buon primo tempo delle nerazzurre a riposo avanti 2-0. Ospiti trascinate da Lombardi nella ripresa (che sbaglia anche un rigore)
Eccellenza: Bisceglie in trasferta per il testa-coda con la Virtus Mola, Unione Calcio al “Ventura” con il Foggia Incedit Eccellenza: Bisceglie in trasferta per il testa-coda con la Virtus Mola, Unione Calcio al “Ventura” con il Foggia Incedit Le formazioni biscegliesi sfidano i due fanalini di coda nelle gare della dodicesima giornata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.