Star Volley, Benny Cometti. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Star Volley, Benny Cometti. Foto Cristina Pellegrini
Volley

Esame esterno sul campo di Arzano per la Star Volley Bisceglie

Gara non priva di insidie per il team di coach Giandomenico

La stagione regolare del girone D di Serie B1 è entrata nel vivo. Sette turni alla conclusione, gare dal peso specifico sempre più rilevante ed inevitabilmente infuocate contrassegneranno la fase clou di un torneo piuttosto equilibrato e interessante. Il confronto in trasferta sul rettangolo di Arzano è un autentico esame di maturità per la Star Volley Bisceglie targata Emiliano Giandomenico. Il nuovo tecnico, che ha esordito alla guida del team in occasione della sfida vinta con il fanalino di coda Pescara, chiede alla squadra una prestazione di spessore nel match in programma sabato 22 marzo, con inizio alle ore 16.

LE NEROFUCSIA

È stata una settimana particolarmente intensa, caratterizzata da nuovi accorgimenti tecnici e tattici che l'allenatore romano ha inteso attuare. Gli allenamenti si sono susseguiti in un clima di assoluta tranquillità e di grande concentrazione verso l'obiettivo. Una partita per volta, la squadra proverà a togliersi le massime soddisfazioni possibili in quest'annata di debutto nel terzo livello pallavolistico nazionale, punto più alto mai raggiunto nella storia del volley a Bisceglie.

LE PAROLE DI COACH GIANDOMENICO ALLA VIGILIA

«Ogni settimana sarà una battaglia vera. Arzano è una buonissima squadra che ha vissuto e superato delle difficoltà, fra l'altro molto ben allenata da coach Piscopo, il cui ritorno in panchina ha dato nuovo slancio all'ambiente. Siamo al lavoro per definire quanto prima dei dettagli e sistemare delle situazioni. Ci vorrà del tempo per acquisire quelle sicurezze di gioco che derivano dal ripetere alcuni meccanismi. Andremo in Campania con ottime motivazioni perché i risultati sono importanti e ogni gara è un'opportunità per compiere dei passi in avanti».

LE AVVERSARIE

Arzano ha raccolto fra le mura amiche 18 dei 21 punti finora totalizzati, cedendo in casa soltanto alla capolista Fasano (0-3), a Casal de' pazzi Roma e Castellana Grotte (al tie-break). Il match d'andata, disputato al PalaPanunzio di Molfetta, si è concluso con il successo delle nerofucsia per 3-1.

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

La partita tra Arzano e Star Volley Bisceglie sarà diretta da Giuseppe Citro (primo arbitro sul palchetto) e Francesco Baldi (sul rettangolo di gioco).

LIVE SCORING SUL SITO FIPAV

Nella sezione campionati del portale federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare del campionato di Serie B1 femminile grazie al nuovo servizio di live scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.
Altri contenuti a tema
La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La laterale siciliana, già nel giro delle nazionali giovanili, vestirà la casacca nerofucsia
Star Volley Bisceglie,  al palleggio Alessia Lerario Star Volley Bisceglie, al palleggio Alessia Lerario L’alzatrice classe 2007: «Ho scelto questa società perché credo nelle opportunità di crescita che offre»
Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Il libero del 2005 si unisce al roster nerofucsia
Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie La laterale lombarda, classe 2007, vuole affermarsi sul palcoscenico nazionale con la maglia nerofucsia
La Star Volley Bisceglie  aggiunge Alessia Lazzizzera La Star Volley Bisceglie aggiunge Alessia Lazzizzera La giovanissima schiacciatrice molfettese si unisce al roster nerofucsia
Star Volley Bisceglie, un altro colpo: Elisabetta Ndoj Star Volley Bisceglie, un altro colpo: Elisabetta Ndoj La 21enne centrale pronta a dar manforte alla causa nerofucsia
La Star Volley Bisceglie alza il muro: ecco la centrale Anna Biasi La Star Volley Bisceglie alza il muro: ecco la centrale Anna Biasi L’atleta classe 2007 rafforza il team nerofucsia: «È una grande occasione per crescere e costruire qualcosa di importante insieme alle compagne»
Star Volley Bisceglie,  bentornata Camila Bausero Star Volley Bisceglie, bentornata Camila Bausero La famiglia nerofucsia pronta a riaccogliere la forte schiacciatrice uruguaiana
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.