Calcio
Calcio
Calcio

Fiato sospeso per il destino del Bisceglie calcio

Nessuna novità a poco più di 48 ore dalla scadenza per l'iscrizione al torneo di Serie D

L'epilogo, purtroppo, sembra già scritto. Nessuna novità concreta è all'orizzonte per le sorti dell'A. S. Bisceglie a poco più di 48 ore dalla scadenza del termine utile per effettuare l'iscrizione al prossimo campionato di Serie D, cui il club nerazzurro avrebbe diritto a partecipare in seguito all'amara retrocessione - la seconda consecutiva - maturata nel doppio confronto dei playout di C con la Sicula Leonzio.

Il proprietario Nicola Canonico pare al momento irremovibile rispetto alla decisione - comunicata in termini chiari e perentori a inizio mese - di non proseguire nella gestione della società. La disponibilità mostrata dall'imprenditore edile, consistente nella cessione del controllo del Bisceglie a titolo gratuito, non è stata finora raccolta. I timidi approcci e le presunte manifestazioni d'interesse espressi in queste settimane si sono rivelati infruttuosi: allestire un organico in grado di ben figurare nel massimo campionato dilettantistico nazionale comporterebbe l'assunzione di un budget cospicuo, specie nel girone H, ritenuto il più competitivo sotto il profilo tecnico e di conseguenza dispendioso in termini finanziari.

Le voci relative a un possibile clamoroso dietrofront di Canonico, dato per pronto a rilanciare con la richiesta di riammissione nel terzo torneo professionistico (c'è tempo fino al 5 agosto per chiedere l'iscrizione alla Serie C), sono circolate fino alla scorsa settimana per poi affievolirsi. Questa volta - sostengono i meglio informati - l'imprenditore farebbe sul serio e non sarebbe intenzionato a cambiare idea. I tifosi nerazzurri sono col fiato sospeso e confidano, a questo punto, in quello che sarebbe un autentico colpo di scena. Il tempo scorre inesorabile senza che si registri alcuna proposta solida ed efficace, almeno di marca biscegliese o comunque finalizzata a far sì che il titolo di Serie D sia utilizzato da soggetti disposti a fare calcio in città.
  • Serie D
  • Nicola Canonico
Altri contenuti a tema
Orazio Pazienza è un nuovo giocatore del Bisceglie Orazio Pazienza è un nuovo giocatore del Bisceglie Un centrocampista 20enne per mister Massimo Pizzulli. In settimana attesi altri colpi
Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Le verifiche sono state eseguite da polizia locale e carabinieri in modo congiunto
Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Il messaggio del sindaco dopo il conferimento del Granello d’Oro alla Spiaggia libera del Cagnolo
Dopogara Bisceglie-Nocerina, le dichiarazioni di mister Massimo Pizzulli Dopogara Bisceglie-Nocerina, le dichiarazioni di mister Massimo Pizzulli «Vogliamo diventare la squadra più fastidiosa del campionato»
Bisceglie da sballo al "Ventura", battuta 3-1 la Nocerina Bisceglie da sballo al "Ventura", battuta 3-1 la Nocerina Le reti di Hernaiz, Taccogna e Pinto regalano il terzo successo in quattro gare di campionato alla formazione stellata
Il Bisceglie va a caccia di riscatto: al “Ventura” è super sfida alla Nocerina Il Bisceglie va a caccia di riscatto: al “Ventura” è super sfida alla Nocerina Nerazzurri chiamati a una prova di carattere contro la quotata formazione campana. Fischio d’inizio alle ore 15:30
Bisceglie, via alla nuova stagione per il settore giovanile Bisceglie, via alla nuova stagione per il settore giovanile Lo staff e le parole di mister Sergio De Feudis
«Bisceglie costruita per la top 4». L'analisi del tecnico dell'Ebolitana Luigi Pezzella «Bisceglie costruita per la top 4». L'analisi del tecnico dell'Ebolitana Luigi Pezzella L'allenatore di Frattamaggiore: «Abbiamo strameritato la vittoria sul piano del gioco»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.