Calcio a 5
Calcio a 5

Futsal Bisceglie a un passo dalla rinuncia alla Serie B

La storia del club pare prossima a titoli di coda

La storia del Futsal Bisceglie sembra prossima ai titoli di coda. Il club nerazzurro, retrocesso dalla A2 alla B secondo quanto disposto dalla Divisione Calcio a 5 in virtù della situazione di classifica al momento della sospensione dell'annata 2019-2020, non ha più ripreso l'attività limitandosi a presentare l'istanza di partecipazione al terzo campionato nazionale, il cui inizio è peraltro fissato per sabato 17 ottobre.

Nessuna notizia ufficiale è finora trapelata e i tentativi effettuati nelle scorse settimane da Luciano Sciacqua di mettere su una squadra, formata esclusivamente da giovani calcettisti, sarebbero risultati vani. La società non ha usufruito, finora, di alcuno spazio per svolgere allenamenti o stage - né della prima squadra, né del settore giovanile - il che lascia intendere, a venti giorni dal via alla stagione, l'inevitabilità di una rinuncia al torneo, pur se gli organi federali non hanno ancora ricevuto comunicazioni chiare.

Il girone G di Serie B scenderebbe dalle attuali 13 a 12 formazioni e solo la prospettiva del riposo di due formazioni per ciascuna giornata scongiurerebbe il rischio di una improvvisa riformulazione del calendario.
  • Futsal Bisceglie
  • Serie B
Altri contenuti a tema
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’ala nerazzurra ha le idee chiare: «Voglio mostrare ciò di cui sono capace»
Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese: «Non ho esitato un attimo alla chiamata del club»
Lions pronti a ripartire Lions pronti a ripartire Club nerazzurro al lavoro per la prossima stagione in Serie B nazionale. Coach Nunzi ai saluti, nei prossimi giorni l’annuncio del nuovo allenatore
Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Il club punterà a un ruolo di rilievo nel prossimo torneo di Serie B
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.