Leopoldo Capurso, tecnico del Futsal Bisceglie. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Leopoldo Capurso, tecnico del Futsal Bisceglie. Foto Graziana Ciccolella

Futsal Bisceglie, addio anche alla Coppa Italia

Meta implacabile, ai nerazzurri non resterà che concentrarsi sul campionato

Fuori dalla Coppa Italia senza particolari motivi di recriminazione. Futsal Bisceglie nuovamente sconfitto a San Giovanni La Punta dal Meta, nel replay della sfida di campionato del sabato precedente. I nerazzurri, finalmente al completo per effetto del rientro di Lucas Baroni, hanno ceduto al team di Samperi, pur falcidiato dalle pesanti assenze di alcuni elementi, fra cui il bomber Carmelo Musumeci (squalificato) e Giovanni Messina (infortunati).

Il gol incassato dopo appena cento secondi ha pesantemente condizionato l'approccio al match del collettivo guidato da Leopoldo Capurso, che non ha mai dato l'impressione di poter mettere alle corde gli avversari. Il raddoppio firmato dall'ex di turno David Sanchez ha ulteriormente minato le già scarse certezze di una squadra timorosa e impacciata nella circolazione di palla. Implacabile, la compagine di casa ha siglato il tris con un'altra giocata d'astuzia di Vega e solo le parate di un attento Marco Sinigaglia hanno evitato guai peggiori ai viaggianti.

Ripresa sulla stessa falsariga. Poker siciliano al 26° con un sinistro preciso di Amoedo sul quale nulla ha potuto l'estremo biscegliese. Poco dopo Sanchez è uscito per una botta e malgrado le ridotte rotazioni il Meta non ha corso pericoli. La tattica del quinto movimento ha consentito ai nerazzurri di andare a segno con un tap-in di Bavaresco e una stoccata da lontanissimo di Muoio, intervallati dalla quinta segnatura della formazione catanese con Amoedo dalla lunga distanza a porta sguarnita. Il palo colpito da Lucas Baroni e il tiro libero respinto da Sinigaglia a Schacker hanno preceduto la rete del 5-3 firmata da Dener.

Il Futsal Bisceglie, estromesso in settimana anche dalla Coppa Divisione, potrà ora concentrarsi solo sul campionato di A2. Sabato 20 gennaio, al PalaDolmen, l'affascinante faccia a faccia col Maritime Augusta, capolista a punteggio pieno del girone B.

META SAN GIOVANNI LA PUNTA-FUTSAL BISCEGLIE 5-3

Meta San Giovanni La Punta: Tornatore, Schacker, Amoedo, Vega, Dalcin, Silvestri, Gi. Musumeci, Zappalà, Sanchez, Macaluso, Gaetano Musumeci, Coco. Allenatore: Salvo Samperi.
Futsal Bisceglie: Sinigaglia, Pedone, Bavaresco, Dener, Milucci, Radaelli, Muoio, Gabriel, Lucas, Binetti, Ferrucci, Vitale. Allenatore: Leopoldo Capurso.
Arbitri: Gennaro Cefalà di Lamezia Terme, Luca Petrillo di Catanzaro.
Cronometrista: Michele Schillaci di Enna.
Reti: 1'40" Vega, 9'12" Sanchez, 16'48" Vega, 25"54" Amoedo, 28"33" Bavaresco, 33'55" Amoedo, 38"12 Muoio, 39"40" Dener.
Note: ammoniti Amoedo, Dalcin, Muoio, Milucci
  • Futsal Bisceglie
  • Leopoldo Capurso
  • Coppa Italia
  • Serie A2
Altri contenuti a tema
Nico Squeo nuovo preparatore dei portieri della Diaz Nico Squeo nuovo preparatore dei portieri della Diaz Un nuovo ingresso nello staff guidato da mister Di Chiano
La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia Il classe 2004 rappresenta un profilo giovane ma già di prospettiva
Diaz, tre uscite dal roster biancorosso Diaz, tre uscite dal roster biancorosso I giocatori finora ufficializzati dalla società che prenderanno parte al prossimo campionato di A2
La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero Numeri importanti per lo spagnolo nelle ultime cinque stagioni, 166 gol in 128 partite ufficiali
Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Primo innesto ufficializzato dalla società biancorossa dopo un blocco importante di riconferme
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Il team biscegliese riparte dalle sue certezze per la stagione 2026-2027
La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino Prende sempre più forma il roster di mister Di Chiano per la prima storica stagione in A2
La Diaz Bisceglie non rinuncia a "Speedy" Silvio Dell'Olio La Diaz Bisceglie non rinuncia a "Speedy" Silvio Dell'Olio Sarà la terza stagione consecutiva in biancorosso per il laterale classe 1990
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.