Leopoldo Capurso, tecnico del Futsal Bisceglie. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Leopoldo Capurso, tecnico del Futsal Bisceglie. Foto Graziana Ciccolella

Futsal Bisceglie, addio anche alla Coppa Italia

Meta implacabile, ai nerazzurri non resterà che concentrarsi sul campionato

Fuori dalla Coppa Italia senza particolari motivi di recriminazione. Futsal Bisceglie nuovamente sconfitto a San Giovanni La Punta dal Meta, nel replay della sfida di campionato del sabato precedente. I nerazzurri, finalmente al completo per effetto del rientro di Lucas Baroni, hanno ceduto al team di Samperi, pur falcidiato dalle pesanti assenze di alcuni elementi, fra cui il bomber Carmelo Musumeci (squalificato) e Giovanni Messina (infortunati).

Il gol incassato dopo appena cento secondi ha pesantemente condizionato l'approccio al match del collettivo guidato da Leopoldo Capurso, che non ha mai dato l'impressione di poter mettere alle corde gli avversari. Il raddoppio firmato dall'ex di turno David Sanchez ha ulteriormente minato le già scarse certezze di una squadra timorosa e impacciata nella circolazione di palla. Implacabile, la compagine di casa ha siglato il tris con un'altra giocata d'astuzia di Vega e solo le parate di un attento Marco Sinigaglia hanno evitato guai peggiori ai viaggianti.

Ripresa sulla stessa falsariga. Poker siciliano al 26° con un sinistro preciso di Amoedo sul quale nulla ha potuto l'estremo biscegliese. Poco dopo Sanchez è uscito per una botta e malgrado le ridotte rotazioni il Meta non ha corso pericoli. La tattica del quinto movimento ha consentito ai nerazzurri di andare a segno con un tap-in di Bavaresco e una stoccata da lontanissimo di Muoio, intervallati dalla quinta segnatura della formazione catanese con Amoedo dalla lunga distanza a porta sguarnita. Il palo colpito da Lucas Baroni e il tiro libero respinto da Sinigaglia a Schacker hanno preceduto la rete del 5-3 firmata da Dener.

Il Futsal Bisceglie, estromesso in settimana anche dalla Coppa Divisione, potrà ora concentrarsi solo sul campionato di A2. Sabato 20 gennaio, al PalaDolmen, l'affascinante faccia a faccia col Maritime Augusta, capolista a punteggio pieno del girone B.

META SAN GIOVANNI LA PUNTA-FUTSAL BISCEGLIE 5-3

Meta San Giovanni La Punta: Tornatore, Schacker, Amoedo, Vega, Dalcin, Silvestri, Gi. Musumeci, Zappalà, Sanchez, Macaluso, Gaetano Musumeci, Coco. Allenatore: Salvo Samperi.
Futsal Bisceglie: Sinigaglia, Pedone, Bavaresco, Dener, Milucci, Radaelli, Muoio, Gabriel, Lucas, Binetti, Ferrucci, Vitale. Allenatore: Leopoldo Capurso.
Arbitri: Gennaro Cefalà di Lamezia Terme, Luca Petrillo di Catanzaro.
Cronometrista: Michele Schillaci di Enna.
Reti: 1'40" Vega, 9'12" Sanchez, 16'48" Vega, 25"54" Amoedo, 28"33" Bavaresco, 33'55" Amoedo, 38"12 Muoio, 39"40" Dener.
Note: ammoniti Amoedo, Dalcin, Muoio, Milucci
  • Futsal Bisceglie
  • Leopoldo Capurso
  • Coppa Italia
  • Serie A2
Altri contenuti a tema
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Volley, svelata la sede della Final Four di Coppa Italia Volley, svelata la sede della Final Four di Coppa Italia Le gare si giocheranno il 28 e il 29 marzo. In campo anche Star Volley
Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Sarà affiancato da Maurizio Di Pinto
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
La Diaz chiude quinta La Diaz chiude quinta Playoff in programma da metà maggio
Final Four Coppa Italia femminile, sorteggiati gli accoppiamenti Final Four Coppa Italia femminile, sorteggiati gli accoppiamenti Si giocherà al PalaDolmen sabato e domenica
Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Appuntamento in programma a Palazzo Tupputi
La Final Four di Coppa Italia femminile al PalaDolmen La Final Four di Coppa Italia femminile al PalaDolmen L'evento comporterà lo spostamento delle gare casalinghe di Lions e Star Volley
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.