Futsal Bisceglie, altro stop fra le mura amiche

Il giovanissimo team nerazzurro si è arreso alla Virtus Rutigliano

La Virtus Rutigliano non ha fatto sconti al giovanissimo Futsal Bisceglie, che è stato sconfitto fra le mura amiche del PalaDolmen nella gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5. I nerazzurri hanno ceduto piuttosto nettamente al team granata, che ha così conquistato l'intera posta in palio, salendo in quarta posizione. Il team biscegliese, incappato nella dodicesima battuta d'arresto su altrettante gare nella stagione 2019-2020, è ancora fermo al palo in classifica.

Un sonoro 11-1 rifilato dagli ospiti partito dalla rete immediata di Luca Leggiero, dopo appena 46 secondi dal fischio d'inizio. Poi è salito in cattedra il capocannoniere del girone C Cristobal Gracia, che ha prima raddoppiato al 7° e poi concesso il tris un minuto più tardi, sfruttando la superiorità numerica per via delle espulsioni di Gianpiero Cassanelli e Raffaele Vitale. I viaggianti hanno chiuso la pratica: i gol di Primavera, Cristobal, Leggiero (doppietta) e Velasco sono valsi il 7-0, prima dell'intervallo.

Nella ripresa è stato ancora Cristobal a realizzare per la compagine rutiglianese mentre al 24° si è aggiunto al tabellino marcatori anche Console (9-0). La doppia cifra è stata concretizzata al 30° con la quinta rete di giornata di Cristobal, anche ex di turno. Nerazzurri a segno quindici secondi dopo con la realizzazione del giovanissimo Mauro Vecchio, al primo centro in questa annata. Al 14° altro rosso mostrato dal direttore di gara al calcettista ospite Daniele Lauro ma il team biscegliese non è riuscito a sfruttare i due minuti di superiorità numerica. Tre minuti dopo è arrivato il definitivo 11-1 di Giuseppe Lioce.

Nel prossimo turno il Futsal Bisceglie è atteso dalla trasferta col Cataforio, in programma sabato 21 dicembre, per cercare di sbloccarsi in graduatoria e chiudere al meglio il girone d'andata e il 2019.

FUTSAL BISCEGLIE-VIRTUS RUTIGLIANO 1-11

Futsal Bisceglie: Nanula, Marasà, Iessi, L'Erario, Cassanelli, Sellak, Vecchio, Salvemini, Pasquale, Favuzzi, Papagni, Vitale. Allenatore: Gianpaolo Capursi.
Virtus Rutigliano: Maggiolini, Leggiero, Console, Cristobal, Velasco, Minischetti, Lioce, Ruospo, Primavera, Carrieri, Lauro. Allenatore: Francesco Chiaffarato.
Arbitri: Luca Caracozzi di Foggia e Antonio Schirone di Barletta.
Cronometrista: Vito Matera di Molfetta.
Reti: 0'46" Leggiero, 7'57" Cristobal, 8'21" Cristobal, 13'39" Primavera, 17'02" Cristobal, 19'00" Leggiero, 19'40" Velasco, 22'45" Cristobal, 23'45" Console, 30'00" Cristobal, 30'15" Vecchio, 37'00" Lioce.
Note: espulsi: Cassanelli per somma di ammonizione (6'28"; 8'05"), Vitale (8'05"), Lauro (34'38").

SERIE A2 GIRONE C - 12ª giornata
Futsal Bisceglie-Virtus Rutigliano 1-11
Futsal Polistena-Cus Molise 4-3
Regalbuto-Barletta 6-4
Manfredonia-Melilli 3-3
Real Cefalù-Cataforio 1-4
Sammichele-Atletico Cassano 1-9
Real Rogit-Bisignano domenica 15 dicembre
CLASSIFICA
Futsal Polistena 26; Melilli 25; Real Rogit 24; Virtus Rutigliano 23; Regalbuto 20; Atletico Cassano, Cus Molise 19; Cataforio 18; Bisignano 17; Manfredonia 16; Real Cefalù 15; Barletta 9; Sammichele 6; Futsal Bisceglie 0.
SERIE A2 GIRONE C - 12ª giornata (sabato 21 dicembre)
Melilli-Futsal Polistena
Atletico Cassano-Real Rogit
Barletta-Sammichele
Cataforio-Futsal Bisceglie
Cus Molise-Real Cefalù
Bisignano-Manfredonia
Virtus Rutigliano-Regalbuto
  • Futsal Bisceglie
  • Serie A2
Altri contenuti a tema
Marchio biscegliese sulla promozione delle Aquile Molfetta in A2 Marchio biscegliese sulla promozione delle Aquile Molfetta in A2 Claudio Lopopolo, Nico Pedone e Tonio Di Benedetto protagonisti della cavalcata biancorossa
«Sospendere A2 e B», Diaz tra le società firmatarie di una petizione «Sospendere A2 e B», Diaz tra le società firmatarie di una petizione Il club presieduto da Giuseppe Cortellino si è rivolto alla Divisione calcio a 5
Il Futsal Bisceglie rinuncia alla Serie B Il Futsal Bisceglie rinuncia alla Serie B Il girone G, contenente la Diaz, scende a 12 formazioni
Futsal Bisceglie ai titoli di coda, si attende l'ufficialità della rinuncia Futsal Bisceglie ai titoli di coda, si attende l'ufficialità della rinuncia Nessuna novità a undici giorni dall'inizio del torneo di Serie B
1 Futsal Bisceglie a un passo dalla rinuncia alla Serie B Futsal Bisceglie a un passo dalla rinuncia alla Serie B La storia del club pare prossima a titoli di coda
Diaz e Futsal Bisceglie, ecco il calendario Diaz e Futsal Bisceglie, ecco il calendario La stracittadina in programma alla decima giornata
Diaz e Futsal Bisceglie, cambia il girone G di Serie B Diaz e Futsal Bisceglie, cambia il girone G di Serie B 13 le formazioni al via, anziché 14
Gerry Anellino lascia il Futsal Bisceglie Gerry Anellino lascia il Futsal Bisceglie «Motivi strettamente personali mi impediranno di essere vicino alla squadra»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.