Futsal Bisceglie. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Futsal Bisceglie. Foto Graziana Ciccolella

Futsal Bisceglie, bentornata vittoria

I nerazzurri domano il Ciampino soffrendo nei minuti conclusivi

Il fatidico quinto posto in classifica, l'ultimo che dà diritto all'ingresso nella griglia playoff, è ora distante appena due lunghezze. Il Futsal Bisceglie è tornato al successo piegando di misura al PalaDolmen un tenace Ciampino e guadagnando terreno sulle altre concorrenti.

Ottimo inizio del team biscegliese (privo del portiere Marco Sinigaglia) che nel giro di quattro minuti ha colpito due pali, con Baroni e Muoio, prima di trovare la rete del vantaggio con una gran botta da fuori area di Gustavo Bavaresco che ha trafitto l'estremo ospite. Nico Pedone e compagni sono cresciuti nel corso della gara, sfiorando il raddoppio con Gabriel, servito da Radaelli, la cui conclusione a colpo sicuro è stata respinta da un avversario.

L'appuntamento col 2-0 è stato solo rinviato: Milucci ha chiuso un triangolo con Radaelli infilando l'incolpevole Giannone. Gli ospiti, fino a quel momento poco consistenti, hanno subito accorciato le distanze sfruttando un errore dei nerazzurri con Luciano Mendes che, dopo essersi liberato di Bavaresco, ha esploso un tiro potente e preciso che non ha lasciato scampo all'estremo di casa Pozzi.

Tris Futsal Bisceglie a un minuto dall'intervallo grazie a Milucci su imbeccata di Muoio: il suo destro al volo ha baciato il palo terminando in fondo al sacco.

In apertura di ripresa reazione della compagine allenata da Mauro Micheli, rientrata sul parquet con un atteggiamento più propositivo: Dall'Onder dalla distanza ha provato a calciare trovando l'opposizione di Pozzi che però non è riuscito a trattenere la sfera, su cui si è avventato Papù per il tap-in del 3-2.

Il team di mister Capurso, deciso a conquistare il successo, ha ristabilito le distanze con Bavaresco, su assist di Binetti dall'out sinistro. Bravo Giannone a negare la gioia del gol, per ben due volte, a un determinato Binetti. La rete del 5-2, firmata da Muoio in contropiede su servizio di Milucci, è sembrata chiudere definitivamente la contesa ma l'ex Cristian Barletta, già ammonito, ha commesso un fallo molto contestato ai anni di Luciano in area biscegliese: la coppia arbitrale non ha esitato a concedere un penalty al Ciampino e a espellere Muoio per somma di cartellini gialli. Sul dischetto si è presentato Luciano che però ha sparato sul volto di Pozzi, sprecando una chance che, col senno di poi, è costata carissimo ai viaggianti.

Trascorsi senza danno per i padroni di casa i due minuti effettivi di inferiorità numerica, il Futsal Bisceglie è parso poter controllare la situazione ma in un finale thrilling la formazione laziale ha riaperto i giochi con la doppietta dell'esperto Dall'Onder su imbucate di Luciano e Papù. Ironia della sorte, proprio Dall'Onder, involontariamente, ha respinto col corpo il tiro di un compagno destinato a finire in porta con 15 secondi ancora da giocare, salvando la vittoria, comunque meritata, di Nico Pedone e soci.

FUTSAL BISCEGLIE-CIAMPINO ANNI NUOVI 5-4

Ciampino Anni Nuovi: Giannone, Terlizzi, Luciano Menes, La Pera, Lemma, Quagliarini, Dall'Onder, Papù, Dominici, Tomaino, Silvani. Allenatore: Mauro Micheli.
Futsal Bisceglie: Pozzi, Pedone, Gabriel, Bavaresco, Cassanelli, Baroni, Binetti, Milucci, Ferrucci, Radaelli, Muoio, Vitale. Allenatore: Leopoldo Capurso.
Arbitri: Fabio Parretti di Prato e Vincenzo Cannistrà di Catanzaro.
Cronometrista: Domenico De Candia di Molfetta.
Reti: 8'44" Bavaresco, 12'36" Radaelli, 13'38" Luciano Mendes, 18'50" Milucci, 22'07" Papù, 23'58" Bavaresco, 29'57" Muoio, 37'38" Dall'Onder, 39'24" Dall'Onder.
Note: ammoniti Lemma, Gabriel. Espulso Muoio al 30'42" per doppia ammonizione. Pozzi ha respinto un calcio di rigore di Luciano al 30'43".

SERIE A2, girone B - 17ª giornata
Futsal Bisceglie-Ciampino 5-4

Maritime Augusta-Salinis Margherita 8-1
Meta San Giovanni La Punta-Odissea 2000 6-1
Lido di Ostia-Cristian Barletta 5-2
Virtus Noicattaro-Sammichele 7-1
CLASSIFICA
Maritime Augusta 45; Meta San Giovanni La Punta 34; Odissea 2000 26; Lido di Ostia 23; Salinis Margherita 17; Virtus Noicattaro, Ciampino 16; Futsal Bisceglie, Cristian Barletta 15; Sammichele 8.
SERIE A2, girone B - 18ª giornata
Odissea 2000-Futsal Bisceglie

Cristian Barletta-Ciampino
Maritime Augusta-Sammichele
Salinis Margherita-Lido di Ostia
Virtus Noicattaro-Meta San Giovanni La Punta
  • Futsal Bisceglie
  • Leopoldo Capurso
  • Serie A2
  • Ciampino Anni Nuovi
  • Mauro Micheli
Altri contenuti a tema
Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Sarà affiancato da Maurizio Di Pinto
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
La Diaz chiude quinta La Diaz chiude quinta Playoff in programma da metà maggio
Coppa Italia, Diaz in campo a Sammichele Coppa Italia, Diaz in campo a Sammichele Il team di Capurso cerca la prima vittoria nei confronti diretti con gli avversari
Diaz senza timori sul campo della capolista Taranto Diaz senza timori sul campo della capolista Taranto Un risultato positivo darebbe ulteriore slancio al gruppo
Diaz, sfida cruciale col Palo del Colle capolista Diaz, sfida cruciale col Palo del Colle capolista I biancorossi cercheranno di raggiungere in classifica una delle due capoliste del girone
La Diaz non si lascia sorprendere e resta a punteggio pieno La Diaz non si lascia sorprendere e resta a punteggio pieno Bella vittoria dei biancorossi a Bernalda
La Diaz non sbaglia l'esordio, prima vittoria al PalaDolmen La Diaz non sbaglia l'esordio, prima vittoria al PalaDolmen I biancorossi, trainati da Alemao, si impongono sul Futsal Bitonto
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.