Leopoldo Capurso, trainer del Futsal Bisceglie. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Leopoldo Capurso, trainer del Futsal Bisceglie. Foto Graziana Ciccolella

Futsal Bisceglie, un ko che fa malissimo

Il team di mister Capurso cede 3-0 a Ciampino. Nerazzurri fuori dalla zona playoff al termine del girone d'andata

Settimo in classifica al giro di boa della regular season nel raggruppamento B di Serie A2, il Futsal Bisceglie parteciperà comunque alla fase finale della Coppa Italia di categoria. È l'unica nota positiva del pomeriggio a tinte cupe vissuto dalla compagine nerazzurra a Ciampino. La severa sconfitta maturata sul campo laziale è l'ennesima certificazione delle difficoltà di un campionato col quale la squadra cara al presidente Luciano Sciacqua fatica ancora, purtroppo, a entrare in sintonia.

Protagonista del confronto l'estremo di casa Giannone, sul corpo del quale si sono spesso spente le imprecise conclusioni di Dener e compagni. Recriminare esclusivamente sulle indiscusse capacità del portiere avversario non consentirebbe un'analisi sincera della situazione: il Futsal Bisceglie ha mostrato troppe difficoltà in fase di concretizzazione.

Il Ciampino, ben disposto sul suo rettangolo di gioco dalle dimensioni notevolmente inferiori a quelle del PalaDolmen, ha saputo sfruttare le opportunità più nitide per colpire. L'equilibrio è stato rotto a poco più di un minuto dal termine del primo tempo con la rete messa a segno da Becchi, lesto nell'avventarsi, con un tap-in d'esterno sinistro, sulla respinta coi piedi di Sinigaglia al tentativo di Papù in una ripartenza micidiale due contro due del collettivo aeroportuale.

Sotto di un gol, i nerazzurri hanno provato a reagire nella fase iniziale della ripresa, centrando anche un palo col destro di Bavaresco al 25° ma un errore in fase di impostazione è costato carissimo ai viaggianti, castigati dal pivot Dall'Onder. Il 2-0 ha tagliato le gambe a una squadra parsa stanca sotto il profilo fisico malgrado gli innesti di Milucci, Muoio e Radaelli. L'utilizzo di Dener prima e Bavaresco poi col fratino del quinto di movimento non ha portato alcun beneficio, complice una certa farraginosità nella circolazione di palla. Tris firmato da Papù in contropiede a poco meno di tre minuti dal suono della sirena.

La quarta battuta d'arresto su nove incontri ha lasciato il Futsal Bisceglie a quota nove punti in graduatoria. Sabato 6 gennaio match clou a San Giovanni La Punta col Meta: cercare di recuperare le dieci lunghezze di ritardo rispetto alla formazione catanese nelle appena nove partite rimanenti di una stagione regolare formato mini potrebbe sembrare pazzesco ma in ogni caso sbancare il campo siciliano sarebbe fondamentale per il morale di un gruppo cui manca il classico soldo per fare la lira.

CIAMPINO ANNI NUOVI-FUTSAL BISCEGLIE 3-0

Ciampino Anni Nuovi: Giannone, Lutta, Luciano Mendes, Dall'Onder, Papù, Becchi, Terlizzi, Salvi, Lemma, Mattarocci, Silvani, Tomaino. Allenatore: Marco Micheli.
Futsal Bisceglie: Sinigaglia, Pedone, Gabriel, Dener, Bavaresco, Radaelli, Cassanelli, Muoio, Binetti, Ferrucci, Milucci, Vitale. Allenatore: Leopoldo Capurso.
Arbitri: Mirco Rossini di Firenze, Simone Zanfino di Agropoli.
Cronometrista: Pierluigi Minardi di Cosenza.
Reti: 18'40" Becchi, 27'36" Dall'Onder, 37'10" Papù.
Note: ammoniti Pedone, Dener, Lutta, Mattarocci, Muoio.
  • Futsal Bisceglie
  • Leopoldo Capurso
  • Ciampino
  • Serie A2
  • Divisione calcio a 5
Altri contenuti a tema
Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Sarà affiancato da Maurizio Di Pinto
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
La Diaz chiude quinta La Diaz chiude quinta Playoff in programma da metà maggio
Final Four al PalaDolmen, il Bitonto vince la Coppa Italia Final Four al PalaDolmen, il Bitonto vince la Coppa Italia La struttura tornerà finalmente disponibile lunedì per le società biscegliesi
Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Appuntamento in programma a Palazzo Tupputi
Coppa Italia, Diaz in campo a Sammichele Coppa Italia, Diaz in campo a Sammichele Il team di Capurso cerca la prima vittoria nei confronti diretti con gli avversari
Diaz senza timori sul campo della capolista Taranto Diaz senza timori sul campo della capolista Taranto Un risultato positivo darebbe ulteriore slancio al gruppo
Diaz, il terzo posto si allontana Diaz, il terzo posto si allontana Biancorossi battuti dal Sammichele in trasferta
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.