Futsal Bisceglie-Virtus Rutigliano
Futsal Bisceglie-Virtus Rutigliano

Futsal Bisceglie, verdetto amaro

Il team nerazzurro si arrende alla Virtus Rutigliano e retrocede matematicamente in Serie B

Il Futsal Bisceglie cede alla Virtus Rutigliano nell'ultimo confronto casalingo e retrocede matematicamente nel campionato di Serie B. La vittoria era l'unica opzione per il team biscegliese per lasciare ancora aperte delle speranze salvezza attraverso il playout. I nerazzurri non hanno potuto nulla contro i granata che hanno chiuso avanti il primo tempo (0-1) allungando nella ripresa per il definitivo 1-6. Un risultato giusto anche se Gomes e compagni hanno fallito diverse occasioni per rendere il passivo meno amaro, colpendo ben due traverse e altrettanti pali.

Mister Capursi ha dovuto fare a meno dello squalificato Nuno Almeida e ha schierato dal primo minuto il quintetto composto dal portiere D'Addato, Losito, Gomes, Ferrucci e Tubau.

La formazione biscegliese è partita forte per cercare subito la rete del vantaggio: il destro dalla distanza di Ferrucci ha trovato la risposta in tuffo di Maggiolini. La gara ha faticato a decollare in termini di emozione. Al 7° i granata sono passati in vantaggio con la ripartenza di Rotondo che ha trafitto con un preciso sinistro all'angolino D'Addato. Reazione dei nerazzurri con Tubau che, sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata, ha provato a impensierire il portiere ospite, bravo ad allontanare la sfera in corner.

I padroni di casa hanno insistito prima col tap-in di Tubau terminato tra le braccia di Maggiolini e poi col tiro al volo di Ferrucci sfortunato a colpire il legno. Sull'altro fronte Loiotine a tu per tu con l'estremo nerazzurro ha fallito l'opportunità dello 0-2. Non è accaduto più nulla fino alla sirena che ha portato le due squadre all'intervallo.

Nella ripresa la Virtus Rutigliano ha realizzato il gol del raddoppio con una ripartenza micidiale che ha portato Paz a battere D'Addato. Al 25° il diagonale di Primavera si è insaccato nel sette mentre due minuti dopo Paz ha siglato il poker (doppietta) chiudendo "quasi" la partita. I nerazzurri non hanno però mollato la presa e l'acuto di Annese, lesto a risolvere in mischia, ha accorciato le distanze (1-4). Ghiotta occasione sprecata dalla squadra cara al presidente Gaetano Simone dopo trenta secondi: fallo di Loiotine all'interno della propria area di rigore, il direttore di gara ha assegnato penalty ma Tiago si è fatto respingere da Catalano, subentrato a Maggiolini, il possibile 2-4.

Gli ospiti hanno realizzato anche l'1-5 con la potente conclusione di Rotondo che non ha lasciato scampo al portiere di casa. I nerazzurri hanno avuto altre due occasioni per rendere meno amaro il risultato ma i due tiri di Ferrucci e Annese hanno entrambe centrato la traversa. Mister Gianpaolo Capursi si è affidato anche al quinto di movimento con Gomes come ultima chance.

Sfortunato anche Tiago che da posizione defilata ha colpito un altro palo. Al 36° Rotondo ha firmato la tripletta mettendo a segno il definitivo 1-6. Nei minuti finali la compagine barese ha difeso il parziale portandosi a casa la vittoria.

Nell'ultima giornata il Futsal Bisceglie renderà visita alla Salinis Margherita per concludere nel migliore dei modi la stagione.

FUTSAL BISCEGLIE-VIRTUS RUTIGLIANO 1-6

Futsal Bisceglie: 1 D'Addato, 2 Losito, 7 Gomes, 8 Ferrucci, 30 Tubau, 3 Iessi, 5 Annese, 9 Cassanelli, 10 Tiago, 23 Vecchio, 12 Sinigaglia, 22 Vitale. Allenatore: Gianpaolo Capursi.
Barletta: 16 Maggiolini, 5 Rotondo, 14 Loiotine, 19 Primavera, 20 Paz, 4 Dibenedetto, 6 Petrizzelli, 9 Pozzi, 11 Castiglione, 7 Achille, 22 Catalano. Allenatore: Francesco Chiaffarato.
Arbitri: Luca Michele De Candia di Molfetta e Antonella Maglietta di Bari.
Cronometrista: Amedeo Lacalamita di Bari.
Reti: 6'57" Rotondo, 21'37" Paz, 25'00" Primavera, 27'08" Paz, 28'34" Annese, 31'58" Rotondo, 36'55" Rotondo.
Note: ammoniti: Primavera (19'22"), Ferrucci (24'46"), Vecchio (26'19"). Al 28'58" Tiago ha fallito un calcio di rigore.

SERIE A2 GIRONE C - 21ª giornata
Futsal Bisceglie-Virtus Rutigliano 1-6
Barletta-Futsal Cobà 2-2
Real Rogit-Salinis Margherita 11-3
Sammichele-Sandro Abate 0-14
Comprensorio Medio Basento-Futsal Marigliano 6-0
Tenax Castelfidardo-Atletico Cassano 4-8
CLASSIFICA - Include già i 3 punti in più per tutte le squadre che non affronteranno il Futsal Marigliano
Comprensorio Medio Basento 56; Sandro Abate 55; Real Rogit 49; Atletico Cassano 40; Virtus Rutigliano 34; Sammichele, Futsal Cobà 30; Tenax Castelfidardo 25; Salinis Margherita 18; Barletta 15; Futsal Bisceglie 3. Futsal Marigliano escluso dal campionato.
SERIE A2 GIRONE C - 30ª e ultima giornata
Real Rogit-Futsal Marigliano 6-0
Atletico Cassano-Sammichele
Futsal Cobà-Tenax Castelfidardo
Salinis Margherita-Futsal Bisceglie
Sandro Abate-Comprensorio Medio Basento
Virtus Rutigliano-Barletta
  • Futsal Bisceglie
  • Serie A2
  • Gaetano Simone
  • Gianpaolo Capursi
Altri contenuti a tema
Futsal Bisceglie, confermato il giovane Gianpiero Cassanelli Futsal Bisceglie, confermato il giovane Gianpiero Cassanelli Continua a definirsi il roster nerazzurro, in attesa del responso sul ripescaggio in A2
Il Futsal Bisceglie aggiunge Termine a un organico sempre più interessante Il Futsal Bisceglie aggiunge Termine a un organico sempre più interessante Il club pronto al quasi certo ripescaggio in A2
Futsal Bisceglie, ecco Vojto Turek Futsal Bisceglie, ecco Vojto Turek Il talentuoso pivot slovacco sarà a disposizione di mister Capursi
Il Futsal Bisceglie mette nel motore Gabriel Buckson Il Futsal Bisceglie mette nel motore Gabriel Buckson Classe 1992, il laterale ha giocato la Uefa Futsal Cup col Futsal Minerva Berna
Colpo Futsal Bisceglie, Eli Junior in nerazzurro Colpo Futsal Bisceglie, Eli Junior in nerazzurro L'universale brasiliano: «Sto realizzando il mio sogno di giocare in Italia»
Ubaldo Iessi ancora in nerazzurro Ubaldo Iessi ancora in nerazzurro Terzo rinnovo per il Futsal Bisceglie
Esperienza siciliana per Alessandro Losito Esperienza siciliana per Alessandro Losito Il giovane centrale biscegliese giocherà nel Real Cefalù, promosso in A2
Il Futsal Bisceglie conferma il giovanissimo Stefano Favuzzi Il Futsal Bisceglie conferma il giovanissimo Stefano Favuzzi Il laterale italo peruviano vestirà i colori nerazzurri anche nella stagione 2019-2020
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.