Futsal Bisceglie-Virtus Rutigliano
Futsal Bisceglie-Virtus Rutigliano

Futsal Bisceglie, verdetto amaro

Il team nerazzurro si arrende alla Virtus Rutigliano e retrocede matematicamente in Serie B

Il Futsal Bisceglie cede alla Virtus Rutigliano nell'ultimo confronto casalingo e retrocede matematicamente nel campionato di Serie B. La vittoria era l'unica opzione per il team biscegliese per lasciare ancora aperte delle speranze salvezza attraverso il playout. I nerazzurri non hanno potuto nulla contro i granata che hanno chiuso avanti il primo tempo (0-1) allungando nella ripresa per il definitivo 1-6. Un risultato giusto anche se Gomes e compagni hanno fallito diverse occasioni per rendere il passivo meno amaro, colpendo ben due traverse e altrettanti pali.

Mister Capursi ha dovuto fare a meno dello squalificato Nuno Almeida e ha schierato dal primo minuto il quintetto composto dal portiere D'Addato, Losito, Gomes, Ferrucci e Tubau.

La formazione biscegliese è partita forte per cercare subito la rete del vantaggio: il destro dalla distanza di Ferrucci ha trovato la risposta in tuffo di Maggiolini. La gara ha faticato a decollare in termini di emozione. Al 7° i granata sono passati in vantaggio con la ripartenza di Rotondo che ha trafitto con un preciso sinistro all'angolino D'Addato. Reazione dei nerazzurri con Tubau che, sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata, ha provato a impensierire il portiere ospite, bravo ad allontanare la sfera in corner.

I padroni di casa hanno insistito prima col tap-in di Tubau terminato tra le braccia di Maggiolini e poi col tiro al volo di Ferrucci sfortunato a colpire il legno. Sull'altro fronte Loiotine a tu per tu con l'estremo nerazzurro ha fallito l'opportunità dello 0-2. Non è accaduto più nulla fino alla sirena che ha portato le due squadre all'intervallo.

Nella ripresa la Virtus Rutigliano ha realizzato il gol del raddoppio con una ripartenza micidiale che ha portato Paz a battere D'Addato. Al 25° il diagonale di Primavera si è insaccato nel sette mentre due minuti dopo Paz ha siglato il poker (doppietta) chiudendo "quasi" la partita. I nerazzurri non hanno però mollato la presa e l'acuto di Annese, lesto a risolvere in mischia, ha accorciato le distanze (1-4). Ghiotta occasione sprecata dalla squadra cara al presidente Gaetano Simone dopo trenta secondi: fallo di Loiotine all'interno della propria area di rigore, il direttore di gara ha assegnato penalty ma Tiago si è fatto respingere da Catalano, subentrato a Maggiolini, il possibile 2-4.

Gli ospiti hanno realizzato anche l'1-5 con la potente conclusione di Rotondo che non ha lasciato scampo al portiere di casa. I nerazzurri hanno avuto altre due occasioni per rendere meno amaro il risultato ma i due tiri di Ferrucci e Annese hanno entrambe centrato la traversa. Mister Gianpaolo Capursi si è affidato anche al quinto di movimento con Gomes come ultima chance.

Sfortunato anche Tiago che da posizione defilata ha colpito un altro palo. Al 36° Rotondo ha firmato la tripletta mettendo a segno il definitivo 1-6. Nei minuti finali la compagine barese ha difeso il parziale portandosi a casa la vittoria.

Nell'ultima giornata il Futsal Bisceglie renderà visita alla Salinis Margherita per concludere nel migliore dei modi la stagione.

FUTSAL BISCEGLIE-VIRTUS RUTIGLIANO 1-6

Futsal Bisceglie: 1 D'Addato, 2 Losito, 7 Gomes, 8 Ferrucci, 30 Tubau, 3 Iessi, 5 Annese, 9 Cassanelli, 10 Tiago, 23 Vecchio, 12 Sinigaglia, 22 Vitale. Allenatore: Gianpaolo Capursi.
Barletta: 16 Maggiolini, 5 Rotondo, 14 Loiotine, 19 Primavera, 20 Paz, 4 Dibenedetto, 6 Petrizzelli, 9 Pozzi, 11 Castiglione, 7 Achille, 22 Catalano. Allenatore: Francesco Chiaffarato.
Arbitri: Luca Michele De Candia di Molfetta e Antonella Maglietta di Bari.
Cronometrista: Amedeo Lacalamita di Bari.
Reti: 6'57" Rotondo, 21'37" Paz, 25'00" Primavera, 27'08" Paz, 28'34" Annese, 31'58" Rotondo, 36'55" Rotondo.
Note: ammoniti: Primavera (19'22"), Ferrucci (24'46"), Vecchio (26'19"). Al 28'58" Tiago ha fallito un calcio di rigore.

SERIE A2 GIRONE C - 21ª giornata
Futsal Bisceglie-Virtus Rutigliano 1-6
Barletta-Futsal Cobà 2-2
Real Rogit-Salinis Margherita 11-3
Sammichele-Sandro Abate 0-14
Comprensorio Medio Basento-Futsal Marigliano 6-0
Tenax Castelfidardo-Atletico Cassano 4-8
CLASSIFICA - Include già i 3 punti in più per tutte le squadre che non affronteranno il Futsal Marigliano
Comprensorio Medio Basento 56; Sandro Abate 55; Real Rogit 49; Atletico Cassano 40; Virtus Rutigliano 34; Sammichele, Futsal Cobà 30; Tenax Castelfidardo 25; Salinis Margherita 18; Barletta 15; Futsal Bisceglie 3. Futsal Marigliano escluso dal campionato.
SERIE A2 GIRONE C - 30ª e ultima giornata
Real Rogit-Futsal Marigliano 6-0
Atletico Cassano-Sammichele
Futsal Cobà-Tenax Castelfidardo
Salinis Margherita-Futsal Bisceglie
Sandro Abate-Comprensorio Medio Basento
Virtus Rutigliano-Barletta
  • Futsal Bisceglie
  • Serie A2
  • Gaetano Simone
  • Gianpaolo Capursi
Altri contenuti a tema
Ottimi piazzamenti per i giovani karateka di Bisceglie al Gran Premio Giovanissimi Ottimi piazzamenti per i giovani karateka di Bisceglie al Gran Premio Giovanissimi Al Palapertini di Noicattaro gli atleti biscegliesi si sono distinti con successi e prestazioni sorprendenti
Marchio biscegliese sulla promozione delle Aquile Molfetta in A2 Marchio biscegliese sulla promozione delle Aquile Molfetta in A2 Claudio Lopopolo, Nico Pedone e Tonio Di Benedetto protagonisti della cavalcata biancorossa
«Sospendere A2 e B», Diaz tra le società firmatarie di una petizione «Sospendere A2 e B», Diaz tra le società firmatarie di una petizione Il club presieduto da Giuseppe Cortellino si è rivolto alla Divisione calcio a 5
Il Futsal Bisceglie rinuncia alla Serie B Il Futsal Bisceglie rinuncia alla Serie B Il girone G, contenente la Diaz, scende a 12 formazioni
Futsal Bisceglie ai titoli di coda, si attende l'ufficialità della rinuncia Futsal Bisceglie ai titoli di coda, si attende l'ufficialità della rinuncia Nessuna novità a undici giorni dall'inizio del torneo di Serie B
1 Futsal Bisceglie a un passo dalla rinuncia alla Serie B Futsal Bisceglie a un passo dalla rinuncia alla Serie B La storia del club pare prossima a titoli di coda
Diaz e Futsal Bisceglie, ecco il calendario Diaz e Futsal Bisceglie, ecco il calendario La stracittadina in programma alla decima giornata
Diaz e Futsal Bisceglie, cambia il girone G di Serie B Diaz e Futsal Bisceglie, cambia il girone G di Serie B 13 le formazioni al via, anziché 14
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.