La sala stampa di Bisceglie-Paganese. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
La sala stampa di Bisceglie-Paganese. Foto Cristina Scarasciullo
Calcio

Ginestra: «Abbiamo preso due gol da oratorio ma ripartiamo dall'ottimo secondo tempo»

Il trainer nerazzurro al termine del match pareggiato con la Paganese: «L'obiettivo resta la salvezza, un calo ci può stare»

Una prestazione e un risultato che non possono soddisfare l'ambiente e lo staff tecnico. Il Bisceglie ha impattato fra le mura amiche del "Gustavo Ventura" con la Paganese al termine di un match marchiato a fuoco dalle disattenzioni difensive della formazione nerazzurra.

«Abbiamo preso due gol su palle inattive e non ricordo altre conclusioni della Paganese ma di certo una squadra decisa a salvarsi non può concedere queste situazioni» ha spiegato il trainer stellato Ciro Ginestra in sala stampa al termine del match. «Abbiamo giocato un secondo tempo d'intensità e di livello, col giusto atteggiamento, sfiorando la vittoria.

Nel primo tempo i nerazzurri hanno mostrato di essere ancora scossi per lo 0-3 di Rende. «Ma in casa dobbiamo cercare di fare la partita» ha sottolineato l'allenatore del Bisceglie. «Mi fa arrabbiare aver preso due gol da oratorio e quasi identici nonostante il grande lavoro svolto sulle palle inattive nelle ultime settimane. Dobbiamo prendere consapevolezza del fatto che si tratta di situazioni che a questi livelli fanno la differenza» l'analisi del timoniere nerazzurro.

Non sono mancati i segnali positivi: «Il nostro primo gol è nato da una bella azione, forse la cosa più bella che siamo stati in grado di costruire. Sono contento perché Onescu e De Sena si sono sbloccati andando a segni. Jakimovski ci ha dato ulteriore qualità e lo ringrazio pubblicamente, come anche De Sena, per aver accettato di giocare nonostante non fossero al meglio. È vero che abbiamo sprecato una grande occasione per fare tre punti» ha rimarcato.

«L'esclusione di Maccarrone? Scelta tecnica dovuta al fatto che non mi era piaciuto il suo atteggiamento domenica scorsa. Spero che questa decisione lo aiuti a tirare fuori qualcosa di più sotto il profilo mentale oltre che fisico» ha evidenziato il trainer stellato, che sull'utilizzo del giovanissimo attaccante Antonio Messina ha affermato: «Si è allenato con intensità e ha meritato di giocare, mostrando anche buoni movimenti».

«In questo campionato durissimo possiamo giocare alla pari con tutte le altre a patto di mostrare il giusto atteggiamento» ha concluso Ginestra.

ONESCU: «ABBIAMO FATTO TUTTO NOI»

Il rammarico per le due reti concesse agli avversari nelle parole del centrocampista Daniel Onescu a fine gara: «In settimana abbiamo provato diverse volte i calci piazzati della Paganese eppure abbiamo preso due gol» ha detto il calciatore rumeno in sala stampa.
La testa è già alla trasferta di Catanzaro: «Ripartiamo dalla voglia di riprenderci tutto che abbiamo mostrato nel secondo tempo questa sera. Cercheremo di dire la nostra su tutti i campi, a cominciare dalla prossima sfida».
  • Serie C
  • Bisceglie-Paganese
  • Ciro Ginestra
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2627 contenuti
Altri contenuti a tema
Dopogara Bisceglie-Ischia, Pizzulli applaude i suoi: «Bella vittoria» Dopogara Bisceglie-Ischia, Pizzulli applaude i suoi: «Bella vittoria» Il tecnico nerazzurro ha ribadito sui nuovi innesti: «Non prendiamo giocatori soltanto per fare mercato»
Vola il Bisceglie, tris all’Ischia e secondo posto in classifica Vola il Bisceglie, tris all’Ischia e secondo posto in classifica Al “Ventura” i nerazzurri superano gli isolani grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Lopez, Tangorre e Gatto e mantengono l’imbattibilità casalinga.
Nuovo innesto per la difesa: Ruggero Labranca è del Bisceglie Nuovo innesto per la difesa: Ruggero Labranca è del Bisceglie Il centrale under, classe 2006, è originario di Margherita di Savoia
Il Bisceglie punta ancora sul fattore campo: domenica al "Ventura" arriva l'Ischia Il Bisceglie punta ancora sul fattore campo: domenica al "Ventura" arriva l'Ischia I nerazzurri inseguono il quarto successo casalingo in altrettante gare stagionali. Fischio d'inizio alle ore 15
Il Bisceglie riabbraccia l'attaccante Alessandro Gatto Il Bisceglie riabbraccia l'attaccante Alessandro Gatto Aveva vestito la maglia nerazzurra in Serie C nella stagione 2019-2020
New Bisceglie Girls, prosegue la preparazione in vista della Serie C New Bisceglie Girls, prosegue la preparazione in vista della Serie C Chiuso il roster a disposizione di mister Nico Ventura: «Ho trovato un bel gruppo, il giusto mix tra calcettiste giovanissime ed esperte»
Orazio Pazienza è un nuovo giocatore del Bisceglie Orazio Pazienza è un nuovo giocatore del Bisceglie Un centrocampista 20enne per mister Massimo Pizzulli. In settimana attesi altri colpi
Dopogara Bisceglie-Nocerina, le dichiarazioni di mister Massimo Pizzulli Dopogara Bisceglie-Nocerina, le dichiarazioni di mister Massimo Pizzulli «Vogliamo diventare la squadra più fastidiosa del campionato»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.